This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE
#41
...ci ho messo un po' a dedicermi, ma alla fine ho preso lei dai non si poteva rinunciare su una jappo alla Nakamichi.

smadonnato, qualche piccolo taglia e cuci e messa a filo col cage originale (ha già le asole per altro)
ho messo qualche foto nel mio garage se vi serve, ha anche aux con rca!

[Immagine: attachment.php?aid=38508]
  Cita messaggio
#42
Nakamiochi ottima scelta come stile e prestazioni! complimenti
96M Starlight Blue - www.giorgiov.it
  Cita messaggio
#43
L'avevo anche io, bella radio e si intona perfettamente. Persino la manopola del volume ha lo stesso stile della manopola della ventola del riscaldamento Big Grin
In più a radio spenta c'è l'orologio sempre acceso sullo schermo, molto comodo visto che la NA è senza orologio.

Unico difetto: non ha la memoria antisock nel lettore cd, per cui in strade piene di buche con l'assetto i cd saltano che è una meraviglia!
L'ingresso aux invece funziona bene, solo il volume è un po' basso, in quanto nasceva per collegare il cambia-cd.
  Cita messaggio
#44
Io avrei una bellissima Alpine 7535R ma necessita di un modulino con arduino per abilitare l'aux, abbiamo qualche Arduinista qui? Big Grin
  Cita messaggio
#45
(09-11-2020, 12:25)Elwood Blues Ha scritto: L'avevo anche io, bella radio e si intona perfettamente. Persino la manopola del volume ha lo stesso stile della manopola della ventola del riscaldamento Big Grin
In più a radio spenta c'è l'orologio sempre acceso sullo schermo, molto comodo visto che la NA è senza orologio.

Unico difetto: non ha la memoria antisock nel lettore cd, per cui in strade piene di buche con l'assetto i cd saltano che è una meraviglia!
L'ingresso aux invece funziona bene, solo il volume è un po' basso, in quanto nasceva per collegare il cambia-cd.


ah caspita come fai a lasciare l'orologio?
io ho messo cavi iso e ho tolto il ponticello che c'era tra il 12v e acc+, si accende solo se giro il quadro ed accendo auto.
Al primo avvio per cui anche la tua faceva il check del cd?

...credo che userò la radio e praticamente solo aux per comodità, in caso butto dentro un cd con qualche mp3 evergreen giusto per gustarmi il gusto retrò e un po' di qualità.

Comunque si, si integra perfettamente e la luce verde è proprio uguale. Poi devo dire che finalmente prende la radio, alla fine a me piace ascoltar musica quando mi sposto.
  Cita messaggio
#46
I modelli 200/400 di Blaupunkt dalle foto sembra che ci stiano molto bene, cornice abbastanza sottile che su NA sta praticamente a filo, mi piace il design sobrio e il dissipatore bello spesso e che si estende per tutta la facciata posteriore.

https://www.caraudio24.de/Autoradios/Bla..._3738.html  Qui le varie versioni, illuminazione rossa o bianca per le 200, con o senza lettore cd, BT, DAB ecc, le versioni di punta 400 hanno la doppia rotella e illuminazione variabile a 7 colori (white, green, yellow, red, violet, blue, skyblue)

       


Dallo scorso anno l'italiana Phonocar ha in catalogo questa:  https://www.phonocar.it/multimedia/autoradio/vm064/ , l'ho presa per la mia NB per sostituire una moderna Pioneer abbastanza orribile, piena di superfici lisce, design da Mazinger e facciata non pari tra cornice e frontalino che peggiora ulteriormente la situazione (questo un difetto molto diffuso), comunque, la cornice rispetto alle Blaupunkt sopra è più spessa e quindi potrebbe non integrarsi altrettanto bene su NA per la troppa sporgenza dal case. Aggiornerò con foto quando mi arriva, in giro purtroppo non si trova niente, troppo recente e poco diffusa al momento immagino. 
   

Dopo aver guardato bene le varie foto del 3d e per esperienza con la mia NB, per un'integrazione ottimale su NA la cornice della radio non deve essere troppo spessa, forse 5-6mm al max, altrimenti necessitano modifiche al case come quelle di andrewosky  Icon_clap , per le NB invece è il contrario per la posizione più incassata quindi stanno meglio radio con cornice più spessa ca. 1cm tipo le Kienzle MCR o la Phonocar sopra.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#47
Il verde della 400 sembra molto simile a quello NA/NB 
[Immagine: bg1.webp]
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#48
VM064 arrivata, beh questo è un palese caso di pubblicità ingannevole, non è assolutamente come la fanno vedere in foto , dove sembra che cornice e frontalino siano sullo stesso livello ma invece c'è un dislivello enorme e orribile da vedere, poi alla faccia dell'adesivo CQ attaccato  Angry  : il pulsante di sgancio frontalino rimane staccato, altri difetti imo: il dissipatore è una sottilissima lastra di metallo poco convincente, tasti troppo skricchiolosi e nel complesso è troppo leggera per tutte le funzioni che ha, verdetto: una cinesata, e non l'ho nemmeno accesa altrimenti chissà quanti altri problemi, bocciata e ovviamente la rendo. 

       
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#49
Beh la Phonocar non è che sia mai stato un marchio di qualità...

Se pescavi da Blaupunkt mi sa che ti andava meglio, al netto di cambiamenti recenti...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#50
(13-07-2022, 23:14)Pepi Ha scritto: Beh la Phonocar non è che sia mai stato un marchio di qualità...

Ho sentito parlar bene degli amplificatori e vedendo che hanno in catalogo parecchi 2 din moderni touch ecc ho voluto fare un tentativo, anche perché dalle foto mi piaceva come design, razionale con buona disposizione e dimensione tasti, lezione imparata, mai fidarsi di prodotti con foto solo frontali e questa pure fotoshoppata credo perché non coincide molto col reale.

Almeno ho fatto da guinea pig per il forum, un sacrificio necessario  Icon_lol    


(13-07-2022, 23:14)Pepi Ha scritto: Se pescavi da Blaupunkt mi sa che ti andava meglio, al netto di cambiamenti recenti...

Eh a leggere le recensioni dei modelli 200 su amazon non è che siano molto incoraggianti, soprattutto di utenti krukki, alcuni dicono che la qualità non è quella a cui erano abituati in passato, le 400 però mi piacciono molto e ci farei un pensierino se avessi un'NA, L' NB necessità di una cornice più spessa per stare a filo col case. meglio se con facciata senza gradini, l'unica che conosco con queste caratteristiche è la Kienzle mcr 1116/1118

https://www.ricardo.ch/it/a/autoradio-ki...205894366/ La 1118 a telaio corto e un po' più dotata è l'unica che mi interessi, design abbastanza sobrio e display grande a 16 cifre, peccato solo per il costo di ca. 200€ a cui si trova sulla baia ma che imo non li vale visto che probabilmente sarà fatta in Cina e dalla foto posteriore il dissipatore non è al livello delle Blaupunkt, poi vai a capire cosa intendono con "professionale" ? le versioni 24v camion ci sta ma quelle a 12v ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 955 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,147 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,134 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,435 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 787 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,630 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,983 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Cablaggio autoradio con connettore NB Woody 6 2,785 24-02-2021, 11:36
Ultimo messaggio: Woody
  [NB FL] Autoradio aftermarket lance91it 38 9,858 13-01-2021, 21:18
Ultimo messaggio: mamox90
  [NC FL] Problemi con autoradio/navigatore, porta USB Tagg 3 2,459 20-12-2020, 17:06
Ultimo messaggio: Tagg



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)