This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
e comunque....
#1
giusto per puntualizzare perchè di cavolate ne ho testè lette davvero troppe:
1) chi ha letto l'articolo di Evo "Spider Trophy 2009" si è reso conto che la NC, anche in versione 1.8, ne esce benissimo ed è detto a chiare lettere: chi non l'ha letto eviti di azzardare cosa potrebbe essere stato scritto nell'articolo: poi è ovvio che una gallardo è più veloce;
2) le migliori riviste di auto SPORTIVE, nel senso inglese del termine (ed alludo ovviamente alle uniche due riviste serie, Evo e Top Gear) parlano spessissimo della Mx-5 e sempre in termini entusiastici, tranne (per dirla tutta) della NC: in particolare NA e NB/FL sono, e da sempre, la perfetta incarnazione dello "spirito EVO" da qualcuno evocato;
3) chi si sente umiliato dalle scarse prestazioni di una Mx-5 può sempre prendersi una splendida compatta a nafta: bastano 150 cv a gasolio su una gruppo C che sul dritto sdereni anche la NC da 160 cv.
4) non ho filmatini ma a Vallelunga il w/e scorso, pista veloce ma con un bel tratto misto bello lungo, la mia NA 116, sorpassata sul dritto, alle prime curve ha bastonato, e di brutto, svariate 147, Golf, A3, 206, 207 etc.
5) Nitro-Ale for President
  Cita messaggio
#2
1) Sabato lo leggo poi ti dico;
2) Condivido;
3) Stra condivido!!! :beerchug:
4) Complimenti!
5) Meglio di mister B. sicuro!!!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#3
k71 Ha scritto:giusto per puntualizzare perchè di cavolate ne ho testè lette davvero troppe:
1) chi ha letto l'articolo di Evo "Spider Trophy 2009" si è reso conto che la NC, anche in versione 1.8, ne esce benissimo ed è detto a chiare lettere: chi non l'ha letto eviti di azzardare cosa potrebbe essere stato scritto nell'articolo: poi è ovvio che una gallardo è più veloce;
2) le migliori riviste di auto SPORTIVE, nel senso inglese del termine (ed alludo ovviamente alle uniche due riviste serie, Evo e Top Gear) parlano spessissimo della Mx-5 e sempre in termini entusiastici, tranne (per dirla tutta) della NC: in particolare NA e NB/FL sono, e da sempre, la perfetta incarnazione dello "spirito EVO" da qualcuno evocato;
3) chi si sente umiliato dalle scarse prestazioni di una Mx-5 può sempre prendersi una splendida compatta a nafta: bastano 150 cv a gasolio su una gruppo C che sul dritto sdereni anche la NC da 160 cv.
4) non ho filmatini ma a Vallelunga il w/e scorso, pista veloce ma con un bel tratto misto bello lungo, la mia NA 116, sorpassata sul dritto, alle prime curve ha bastonato, e di brutto, svariate 147, Golf, A3, 206, 207 etc.
5) Nitro-Ale for President
ti posso fare una domanda?? che auto ai guidato nella tua vita?? io queste:
1-mini cooper (posseduta da me)
2-bmw 320d (posseduta da me)
3-bmw 530d
4-bmw z4m
5-bmw 330xd
6-audi a4 2.0
7-audi a5 3.0
8-audi a3 2.0t
9-porsche boxster 3.2
10-porsche 911 carrera4
11-porsche cayenne 4.5 (posseduta da me)
12-ferrari 430f1
13-ferrari mondial
14-ferrari 360
15-ferrari 348
16-fiat 500 abarth ss
17-fiat croma 1.9d
18-bmw x6 3.0
19-lancia delta integrale martini racing elaborata (un mostro disumano)
20-porsche cayenne turbo s
21-mazda mx5 2.0 (posseduta da me)
22-subaru wrc
23-opel speedster
..........queste sono quelle che mi vengono a mente, possibile che ho provato altre vetture ma non me lo ricordo onestamente,..... se parlo vuol dire che un minimo di esperienza c'e' l'ho, e' chiaro che se uno scende da un'utilitaria guidata per 5 anni e sale su una mx5 gli puo' sembrare la ferrari della situazione, ma una rivista come evo che prova auto vere non puo' che limitarsi a dire,..si bellina i cerchi mi piacciono......ma nulla di sconvolgente, e' normale che sia cosi', mazda se sarebbe stata un'azienda europea avrebbe sfruttato questo splendito pianale per fare qualcosa di serio da poter essere recensita da riviste come evo, invece viene recensita da riviste come automobilismo e in auto, e.............ma nulla di personale, si fa per parlare.....
  Cita messaggio
#4
Zanichelli...se fosse...se fosse stata!!Non se sarebbe stata...mannaggia!! Banghead :beerchug:

Comunque nessuno sta dicendo che la mx5 è la Ferrari della situazione, ti dico solo che io l'ho comprata per 8.000 Euro, e con quei soldi ho una macchina con pochi cavalli, con cui mi diverto da matti, soluzioni tecniche degne di auto nettamente più care e in più ho il piacere di guidare un'auto dalla linea bellissima con i capelli al vento...perchè mai la dovrei criticare???
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#5
Samuel Ha scritto:Zanichelli...se fosse...se fosse stata!!Non se sarebbe stata...mannaggia!! Banghead :beerchug:

Comunque nessuno sta dicendo che la mx5 è la Ferrari della situazione, ti dico solo che io l'ho comprata per 8.000 Euro, e con quei soldi ho una macchina con pochi cavalli, con cui mi diverto da matti, soluzioni tecniche degne di auto nettamente più care e in più ho il piacere di guidare un'auto dalla linea bellissima con i capelli al vento...perchè mai la dovrei criticare???
e io ti do raggione al 100%, ma io ho sborsato la bellezza di 33.000 euro che non sono 8.000 quindi se il paragone prezzo divertimento parla chiaro con na/nb, con nc per quel prezzo avrebbero dovuto fare di meglio.......io dico solo questo, poi che sia valida o meno, e' una questione personale, e' chiaro che se avrei comprato una nc a 20000 euro sarei rimasto di stucco visto le prestazioni e il telaio, ma mettere in commercio un'auto a 33.000 euro e vederla bastonata da un 150cv tdi non e' propio il massimo.............
  Cita messaggio
#6
giovanni fazio Ha scritto:e io ti do raGione al 100%, ma io ho sborsato la bellezza di 33.000 euro che non sono 8.000 quindi se il paragone prezzo divertimento parla chiaro con na/nb, con nc per quel prezzo avrebbero dovuto fare di meglio.......io dico solo questo, poi che sia valida o meno, e' una questione personale, e' chiaro che se AVESSI comprato una nc a 20000 euro sarei rimasto di stucco visto le prestazioni e il telaio, ma mettere in commercio un'auto a 33.000 euro e vederla bastonata da un 150cv tdi non e' propio il massimo.............

:angel2:
gio, fra noi siculi, mi spieghi perchè non ti sei comprato una elise? una S nuova viene a meno di 40k euro, non tanto di più di una NC 2000 full opt.
Sarebbe perfetta per te che usi la spider come seconda auto e che vuoi un auto più sportiva con meno comodità.
Io stavo prendendo una elise usata, poi stando a sentire la ragione e non il cuore ho scelto la NC perchè posso permettermi una sola auto e con l'elise a Roma basta solo andarci in giro quotidianamente per distruggerla prima o poi sulle strabe orribili che ci sono, anche prescindendo da fattori come assenza o quasi di bagagliaio e scomodità varie.
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#7
giovanni fazio Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Zanichelli...se fosse...se fosse stata!!Non se sarebbe stata...mannaggia!! Banghead :beerchug:

Comunque nessuno sta dicendo che la mx5 è la Ferrari della situazione, ti dico solo che io l'ho comprata per 8.000 Euro, e con quei soldi ho una macchina con pochi cavalli, con cui mi diverto da matti, soluzioni tecniche degne di auto nettamente più care e in più ho il piacere di guidare un'auto dalla linea bellissima con i capelli al vento...perchè mai la dovrei criticare???
e io ti do raggione al 100%, ma io ho sborsato la bellezza di 33.000 euro che non sono 8.000 quindi se il paragone prezzo divertimento parla chiaro con na/nb, con nc per quel prezzo avrebbero dovuto fare di meglio.......io dico solo questo, poi che sia valida o meno, e' una questione personale, e' chiaro che se avrei comprato una nc a 20000 euro sarei rimasto di stucco visto le prestazioni e il telaio, ma mettere in commercio un'auto a 33.000 euro e vederla bastonata da un 150cv tdi non e' propio il massimo.............


e ci risiamo... lo vuoi capire o no che a noi miatisti i bastonamenti a nafta non interessano??? 150cv a nafta non sono divertenti.... e nemmeno 400 se sono messi in un bidè!


160 cv sono pochi in confronto alla concorrenza? e chissenefrega! in questo mazda continua nello spirito roadster all'inglese maniera: fun with less hp...
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)


Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
  Cita messaggio
#8
k71 Ha scritto:giusto per puntualizzare perchè di cavolate ne ho testè lette davvero troppe:
5) Nitro-Ale for President

:haha: :haha: :haha: :haha:


ocio ragazzi la discussione si deve mantenere nei limiti delle decenza eh, vi teniamo d'occhio
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#9
sinhue Ha scritto:
giovanni fazio Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Zanichelli...se fosse...se fosse stata!!Non se sarebbe stata...mannaggia!! Banghead :beerchug:

Comunque nessuno sta dicendo che la mx5 è la Ferrari della situazione, ti dico solo che io l'ho comprata per 8.000 Euro, e con quei soldi ho una macchina con pochi cavalli, con cui mi diverto da matti, soluzioni tecniche degne di auto nettamente più care e in più ho il piacere di guidare un'auto dalla linea bellissima con i capelli al vento...perchè mai la dovrei criticare???
e io ti do raggione al 100%, ma io ho sborsato la bellezza di 33.000 euro che non sono 8.000 quindi se il paragone prezzo divertimento parla chiaro con na/nb, con nc per quel prezzo avrebbero dovuto fare di meglio.......io dico solo questo, poi che sia valida o meno, e' una questione personale, e' chiaro che se avrei comprato una nc a 20000 euro sarei rimasto di stucco visto le prestazioni e il telaio, ma mettere in commercio un'auto a 33.000 euro e vederla bastonata da un 150cv tdi non e' propio il massimo.............


e ci risiamo... lo vuoi capire o no che a noi miatisti i bastonamenti a nafta non interessano??? 150cv a nafta non sono divertenti.... e nemmeno 400 se sono messi in un bidè!


160 cv sono pochi in confronto alla concorrenza? e chissenefrega! in questo mazda continua nello spirito roadster all'inglese maniera: fun with less hp...
ma se dei giapponesi vogliono rimanere nello spirito all'inglese perche' mettono 160cv con 1200kg di massa?? mi sa tanto che sti giapponesi vogliono rimanere all'inglese ma con il mercato tedesco.....va bene la multietnia, ma qui abbiamo giappone, inglese e tedeschi un'esagerazione, mica si saranno confusi??.....apparte gli scherzi se volevano rimanere in filosofia inglese avrebbero dovuto seguire molto da vicino elise, invece si stanno allontanando e pure molto........
  Cita messaggio
#10
Griflet Ha scritto:
giovanni fazio Ha scritto:e io ti do raGione al 100%, ma io ho sborsato la bellezza di 33.000 euro che non sono 8.000 quindi se il paragone prezzo divertimento parla chiaro con na/nb, con nc per quel prezzo avrebbero dovuto fare di meglio.......io dico solo questo, poi che sia valida o meno, e' una questione personale, e' chiaro che se AVESSI comprato una nc a 20000 euro sarei rimasto di stucco visto le prestazioni e il telaio, ma mettere in commercio un'auto a 33.000 euro e vederla bastonata da un 150cv tdi non e' propio il massimo.............

:angel2:
gio, fra noi siculi, mi spieghi perchè non ti sei comprato una elise? una S nuova viene a meno di 40k euro, non tanto di più di una NC 2000 full opt.
Sarebbe perfetta per te che usi la spider come seconda auto e che vuoi un auto più sportiva con meno comodità.
Io stavo prendendo una elise usata, poi stando a sentire la ragione e non il cuore ho scelto la NC perchè posso permettermi una sola auto e con l'elise a Roma basta solo andarci in giro quotidianamente per distruggerla prima o poi sulle strabe orribili che ci sono, anche prescindendo da fattori come assenza o quasi di bagagliaio e scomodità varie.
lo vuoi detto propio papale papale?? perche' mi serviva una spider subito, io quando mi metto una cosa in testa non me la levo piu', nel frattempo si stava gia' facendo estate, l'ho vista per sbaglio in concessionaria, sono andato e l'ho presa senza neanche provarla, io reagisco d'istinto, e poi vicino a me in concessionarie diverse non c'era niente quindi piu' tosto che aspettare...... ma poi..........facendo tutti i ragionamenti del caso avrei potuto prendere un elise o un boxster usato....azzz oggi mi mangio le mani........pero' mi piace, o meglio mi sarebbe piaciuta con 30/40cv in piu'...........
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)