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e comunque....
#41
peter+ Ha scritto:Non so... sembriamo quelli del forum della Merdecess classe A: la nostra auto non è da femmine, è veloce e bella, è la mejo de tutte!!!

Oggi guidiamo un'auto che diciamo ai quattro venti sia la migliore; domani la cambiamo e ne compriamo un'altra, e siamo convinti che la nuova sia il non plus ultra.
C'è qualcosa che non funziona in questo... :a_39:

boh io non la penso così, cioè non è la migliore, però credo che tra i vari compromessi cui bisogna spesso scendere la mx-5 non sia affatto male!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#42
come fate a non capire, mi sembra che qui molti di voi abbiano i prosciutti davanti agli occhi.......un'auto come l'mx5 e' un'auto che ha 160cv e che e' in grado di divertire, questo senza un'ombra di dubbio, ma e' pur sempre un'auto limitata da caratteristiche motoristiche che rientrano nella norma di auto cittadina, ok e' divertente, ha la trazione posteriore, ha soluzioni tecniche all'avanguardia, ma state parlano di un'auto che nella realta' poi' non e' molto lontana da prestazioni che puo' avere una qualsiasi compatta pepata, e il limite gia' di partenza e' avere un'assetto non propio ottimale....insomma e' un'auto normale con dei normali limiti.
qui dentro c'e' chi la paragona in pista a m3 o addirittura a ferrari, io ancora una volta mi chiedo: ma siete mai saliti su una ferrari? oggi come oggi la realta' e' che non tiene testa neanche ad una mini incazzata, e fifthgear ve lo hanno mostrato con un giro in pista in una pista non velocissima dove il telaio dovrebbe fare la sua parte invece........aprite gli occhi, avete solo una spiderina carina da passeggio che puo' regalare qualche soddisfazione ma niente a che vedere con le prestazioni di auto solamente con 20cv in piu'........in tutti questi post scritti non ho mai voluto sminuire la bonta' della mx5, ma voi l'avete sopravvalutata in maniera assurda.
chi dice che auto con 400cv sono meno divertenti delle varie mx5, permettetemi di dire che e' perche' non sapranno gestire i 400cv, per niente allora esistono i piloti?? pensate che sia piu' difficile gestire 160cv o 400cv? chi gestisce 160cv e non gestisce 400cv chiaramente dira' che 400cv sono esagerati, ma questa e' la sua verita' e non una verita' assoluta.
quando una mx5 da 160cv terra' testa ad una boxster 2.7 e verra' recensita da EVO come al miracolo allora tutti i vostri discorsi saranno onesti e giusti, ma fino ad all'ora la mx5 resta una piccola spiderina a giusto prezzo in grado di regalare qualche emozione.
per la cronaca andando su auto.it e prendendo il giro in pista di una mx5 nc e il giro in pista di una audi tt cabrio, la tt cabrio batte l'mx5, tanto per farvi capire che tutto questo miracolo non esiste, e parliamo di audi tt con 1600kg e trazione anteriore......
http://www.auto.it/prove/confronto-sche ... &valore4=0
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#43
la questione che non capisci tu è che una cosa è il tempo e una cosa è il metodo.
Non me ne frega un ***** di andare più forte se non è divertente.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#44
mr.magoo87 Ha scritto:la questione che non capisci tu è che una cosa è il tempo e una cosa è il metodo.
Non me ne frega un ***** di andare più forte se non è divertente.

esatto, è la differenza determinante, un amico aveva una R5 stra pompata che in un tratto tornantoso qua vicino sgommava per tutta la terza, era velocissima e appagante da controllare, ma non divertente nel senso stretto di bella guida.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#45
che differenzona colla TT: 8 centesimi di secondo...
con 40 cv di potenza e 100 Nm di coppia in più, ed un assetto sicuramente meno turistico...

dimostra proprio il contrario! Cool
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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#46
... io mi permetto solo di dire che dovremo tener anche conto dei costi delle varie vetture.
Capisco che Giovanni è rimasto deluso dalla Nc, ma con quei soldi, non è che compravi chissà che.
Si parla di cavalli e potenze, ma con 30000€, e ho preso la Rc più cara, non ci si prende praticamente nulla di sportiveggiante. Nemmeno una mini come Dio comanda.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#47
Ma tutti stì cavalli voi dove li usate?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#48
Redfury Ha scritto:Ma tutti stì cavalli voi dove li usate?

Bravo!

E aggiungo, dove la trovo una macchina talmente ottima a livello ciclistica ma appagante come prestazioni anche se di cavalli ne ah veramente pochi perchè pesa come una piuma?
E TUTTO QUESTO A 5000€ (per la mia NB con hard top incluso).
(quando quel cesso di audi tt prima serie costa almeno 9000€ per un 1.8t magari con 140'000 km)

Cioè giovanni, ma che te frega, se vuoi i cavalli e la mx5 non ti soddisfa non hai capito che non devi convincere noi ma andare a cambiare macchina. Stop!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#49
Scusami Giovanni, ma NON hai proprio capito un caz.. di quello che ho scritto io:

prima di tutto HO scritto che con la ELISE s1 (e non con la MX-5) in passi di montagna ho tenuto dietro
piloti professionisti (se vuoi ti dico anche nomi e cognomi: Cristian Ricciarini, con M3 E46
due volte Campione Italiano, adesso corre l'Europeo con la Coppa Clio RS, e Samuel Francalanci, Campionato Europeo Coppa Clio RS, all'epoca con Ferrari F355).

La MX-5 è un compromesso molto divertente e non è adatta a fare i tempi, il punto è:
"non è bello arrivare soltanto al traguardo davanti a tutti, ma come ci arrivi DAVANTI a tutti!!!"

E poi NON permetterti di dirmi che sono un incapace, poichè NON mi conosci e potresti
rimanerci molto male se tu m'incontrassi su strada o in pista!
Chiedi a qualcuno di Derapados nel forum se ha conosciuto
qualcuno che mi ha tenuto dietro nel confronto diretto, inoltre a Magione con la
Speedster 2.2 16v originale ho un tempo certificato di 1'27"200.

Informati dove vuoi! : Andry :


Per precisare un altro punto, ti dico che CON le cosiddette sportive da 400cv in pista
NON TI DIVERTI quanto una Exige S incazzata, e se proprio lo vuoi sapere, ad Adria
con il bagnato tenevo il passo di Porsche 997 GT3 RS e GT2....
Proprio con la Exige S con autobloccante regolabile.

Inoltre tenere 270 di passo in autostrada non mi diverte.
E poi non si può fare!!! : Andry :

Adesso vai a comprarti una Corvette usata, al posto della MX-5...

Senza rancori, Giulio.

P.S.= Mi scuso con tutti per il tono usato, non voglio comunque alimentare polemiche, mi sembrava ingiusto rimanere in silenzio dopo certe uscite poco felici.
A questo punto, giuro, rimarrò in silenzio e NON interverrò PIU'... :a_32:
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#50
Ragà ma di cosa cavolo si parla? Lotus Elise contro M3 - Porsche 997- tempi sul giro - Ferrari - Boxter - Lancia Integrale- "A me non sta dietro nessun" - "Io mi esalto quando sento un dodici cilindri" Che. sei l'unico? Io ho guidato 500 supersportive": e 'sti grandissimi caxxi?!!

Tutti (o quasi) qui, conosco i grandissimi pregi (IMHO) e i suoi pochi (IMHO) limiti.
La si può comprare, prenderla full optional, spendere 30.000 euro con leggerezza, e poi capire che sotto il cofano non ha un 5000 V12 bi-turbo.

Meglio informarsi prima. no? :haha:
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