This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti. Mx5 Lover!
#1
Ciao a tutti!
Mi chiamo Giuseppe e scrivo da Vercelli ed ho 36 anni.

La mia avventura con le mx5 nasce nei primi anni '90. Quando ero un marmocchio e ne vidi passare una nella mia città in top down, con i fari accesi del bellissimo color blu mariner. Non esistendo ancora internet nè in piccola nè in grande scala, non avendo i genitori appassionati di motori, non seppi mai di che auto si trattasse, per me era una supercar!
Ricordo ancora quando ne parlai a scuola, venni preso in giro dicendomi che un auto del genere non esiste  Dodgy

Solo attorno al 1997, grazie a "Gran Turismo" scoprii che quell'auto che mi aveva così colpito non era altro che una Mazda Mx5 (o era scritto Miata? Boh!)

Ci provai la prima volta nel 2002, una Mx5 nb del 97 o 98, con pochissimi km, color bronzo\arancio. Ma sia i miei che la mia ex-ex-ex-ex fecero di tutto per non farmela prendere! Una 2 posti a un neopatentato, cosa te ne fai? E poi gli amici? bla bla bla, la mia scelta cadde poi su una Saxo Vts (che tamarrizzai troppo :facepalmSmile

Ed adesso ci riproviamo! 
Forse è giunto il lieto evento!
Dal 2017 io e la mia compagna (non abbiamo figli e non ne vogliamo) ci siamo innamorati della MX5 ND RF. Ne parliamo continuamente! Ci piace la RF perchè ha 2 linee di auto, una targa("spieder") da aperta e da chiusa una bellissima coupè!

Preparatevi perché sicuramente vi farò qualche domanda nelle sezioni giuste, poi se andasse in porto, speriamo di non farmi prendere troppo la mano. xD Anche se già con la morosa si parla di scarico, assetto, cerchi, wrapping.....

A presto quindi Smile
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!
  Cita messaggio
#3
Parlare con la morosa di scarico, assetto, cerchi... esiste davvero una cosa simile? Tongue
Scherzo, eh Wink

Benvenuto Smile
  Cita messaggio
#4
(03-09-2019, 17:56)alex zanardi Ha scritto: Benvenuto!

Grazie! ^_^ 

(03-09-2019, 18:45)Sereno Ha scritto: Parlare con la morosa di scarico, assetto, cerchi... esiste davvero una cosa simile? Tongue
Scherzo, eh Wink

Benvenuto Smile

Hehehe Tranquillo ^_^
Il fatto è che ormai si è abituata, poverina la ho un pò rovinata xD, adesso "sognando" di averla già siamo in """litigio""" per lo scarico xD
Io adoro l'Ulter, con la doppia uscita centrale separata, mentre a lei piace più la linea originale, quindi cercando su Youtube le piace il Fox, Supersprint, Bastuck (che da quanto ho capito è reperibile in Mazda, ma non sò se anche in Italia).
  Cita messaggio
#5
Ma poverina, lasciala per un po' originale dai! Non è mica una Saxòòò!
  Cita messaggio
#6
Bella presentazione, ottima scelta la RF e se proprio vuoi iniziare in grande potresti wrapparla Mariner blue come la prima di cui ti sei innamorato!
scherzi a parte buona ricerca e, almeno i primi tempi, goditela così com'è che è già una gran macchina.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ciao a tutti! phate191 5 124 ieri, 16:03
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 177 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 147 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 69 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 134 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 381 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 247 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 873 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 196 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 290 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)