This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
l'auto piu' estrema che l'uomo abbia mai concepito
#61
pinofredd Ha scritto:La pista di top gear non è certo una pista da supercar, almeno completamente, per macchine come questa pagani bisognerebbe vedere giri in piste tipo monza, il ring è già un altra cosa.

Cmq non è nemmeno un discorso di prestazioni assolute, forse non ho detto bene dove secondo me la pagani è ancora oggi nell' olimpo della passione automobilistica:

Una volta c'era la Ferrari con tutte le auto progettate e volute da Enzo Ferrari, fiorano la ha voluta lui per avere un test track vicino alla fabbrica.
Cioè le ferrari sono sempre state l'espressione massima del pensiero, dell' amore, del cuore di Enzo Ferrari.
Stesso discorso Lamborghini, il genio di una persona ha creato il mito, Bugatti uguale.

Oggi però Il drake è un ricordo e le ferrari seppur fedeli alla loro filosofia di sempre sono parte di un gruppo, la ferrari è una s.p.a., c'è un cda che deve rispondere di tutte le scelte, non comanda più il cuore e la passione del singolo.
Stessa cosa per lambo e bugatti...

L'unica supercar ancora fatta dal cuore del suo inventore, con la pazzia di usare materiali di qualsiasi tipo purchè possano dare dei vantaggi.
Qual' è? Pagani...

Piaccia o non piaccia la Zonda è una hypercar che si può tranquillamente confrontare con le altre hypercar, è esagerata come tutte le hypercar e come tale è estrema, il suo design è talmente forte che può tranquillamente non piacere, per non parlare della versione R, che ricordiamo è una versione prontopista e le versioni pronto pista non sempre sono belle, ma esistono anche per altri scopi.
La fxx non è proprio bella come la enzo, le auto della american lemans series non sono belle le F1 hanno fascino ma non sono vere auto a livello estetico, le auto del wtcc salvo poche sono degli scatolotti esagerati.
La zonda R e la Fxx sono due hypercar prontopista, probabilmente per ricconi che non sanno nemmeno guidare, ma sono la massima espressione esistente della visione motoristica di case come Ferrari e Pagani che hanno fatto della ingegneria estrema la loro filosofia.

1 - Enzo Ferrari, ahinoi, non c'è più da un pezzo.
2 - Le 288GTO e le F40 sono state sostituite dalle 430 Scuderia e dalle Enzo che le possono guidare anche i fighetti con le strade ghiacciate per andare in discoteca ad ubriacarsi (tanto ci sono manettini, TCC, TCS, ESP, ...)
3 - Zonda e Ferrari saranno quello che vuoi, però non mi piacciono esteticamente.
4 - Sapere che delle supercar da milioni di €, con oltre 600cv, con alle spalle un'azienda come Ferrari, se la gioca con una vasca da bagno in tubi di ferro con un motore di un'utilitaria giapponese messo insieme da degli inglesi non fa onore alla Ferrari.
5 - Massimo rispetto per Pagani, per la sua passione e per i risultati che ottiene.
6 - Massimo rispetto per Ferrari spa per come sa guadagnare e vendere

giovanni fazio Ha scritto:e' inutile parlare in questo forum di passione e di cuore, ai tempi aprii un'altro post con il titolo: ENZO FERRARI......in quel post sono state critte si e no 4 frasi scialbe per poi passare inosservato e morire........io parlo di enzo ferrari, di horacio pagani, di dallara, di giulio alfieri, ma molti non sanno neanche chi siano e poi mi vengono a parlare di auto sportive e giri in pista, e di uomini che hanno fatto la storia nessuno se li *****, questa e' la passione, questo e' il ringraziamento, queste sono le risposte che si danno ad un appassionato veramente malato come me quando si deve argomentate forse l'uomo piu puro che oggi il mondo ha, e mi vengono a parlare di 4 tubi di acciaio con un motore da r1......siamo caduti propio in basso,..... pinofredd, marcobollo, e' inutile argomentare di passione in questo forum, vorrei conoscervi di persona per poter scambiare opinioni di cuore con voi perche' vedo che come me apprezzate quanto passione ci sia oggi in questo mondo che non e' fatto solo di acciaio e cv, ma anche di qualcos'altro.........ora possiamo chiudere anche sto post e continuare a parlare di roba varia.......

Enzo Ferrari è stato un grande personaggio, però in un forum è difficile (e abbastanza inutile, imho) parlare di certe cose.
Inoltre le Ferrari di oggi non sono nemmeno lontane parenti delle Ferrari di Enzo, purtroppo: una volta erano auto da appassionati; oggi sono perlopiù auto da russi arricchiti, da rapper e da spacciatori
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
#62
MarcObollo Ha scritto:ma dai la "pista" di top gear è un aereoporto, le curve sono disegnate, non ci sono staccatone o tratti particolari, è tutta in piano...insomma non è una pista, le supercar vanno testate su circuiti che si possano considerare tali.




Ad Ale vorrei esprimere il mio disappunto,ho appena riletto il topic, e non si è mai usciti fuori argomento, eccetto qualche stupidata quì e li, si è parlato, e si continua a parlare della Zonda, confrontandola con altre auto.Occhio a non diventare dispotici, mi pare che ultimamente stia uscendo fuori la moda di dare addosso ad un unico utente, non mi pare giusto, oltretutto così facendo si inquina il topic, come si evince dalla mia parentesi e da quella di altri utenti.
il post aperto e' nato con uno spirito giusto e di discussioni molto pagate e da persone civili, quando si attaccava una risposta si rispondeva cordialmente e finiva li, nel post non si e' mai uscito fuori tema ne si e' parlato della mx5, tutto nella regola, tutto nella norma, come sempre.
se io sto sul cxxzo a qualcuno qui dentro ben venga, io continuo a scrivere perche' qui dentro ancora ci sono persone serie e che sono disposte a dialogare anche caldamente, ma la storia finisce li, non sono certo pagato da pagani o audi, ogniuno si batte per le propie idee e finisce li,......poi subentrano le manie di onnipotenza da parte di qualcuno e tutto quello che e' stato costruito in un post se ne va o viene chiuso solo perche' lo decide chi??, chiudere un post fatto da un utente significa non rispettarlo anche come persona. ora parlo con te ale, puoi benissimo buttarmi fuori e non farmi rientrare mai piu', io non ci perdo o guadagno niente, ma io non ho attaccato nessuno ne insultato nessuno, non ho fatto polemica ne ho manifestato manie di onnipotenza, tu mi hai preso di mira solo perche' ti sto sul cxxzo, io non voglio essere nessuno qui dentro, ma se restero' sara' per condividere qualcosa con chi ha lo spirito di argomentare seriamente e senza le manie onnipotenti, ora siccome quanto scritto non nuocera' a nessuno, ne e' stato scritto per offendere nessuno, non cancellare il messaggio, cosi' lo potranno leggere tutti e anche se mi sbatterai fuori almeno sapranno il motivo. grazie e cordiali saluti.
#63
Qui si comincia a mettere in discussione l'operato di gente che cerca di fare il meglio a titolo GRATUITO.

Giovanni non stai sulle palle a nessuno, Marco le critiche costruttive sono sempre ben accette.

Adesso blocco la discussione, poi in sede più adatta chiariremo.

Saluti
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 697 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,584 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,343 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,011 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,906 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,503 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,551 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 121,830 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,551 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 14,004 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)