This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti! FInalmente è arrivata!!
#1
Ciao ragazzi, mi presento.

Sono Davide, annata '97, e provengo da un paesello sperduto nel lodigiano.
Di professione sono un tecnico trasfertista, un robottaro per chi è del mestiere, e di conseguenza il tempo da spendere in auto non è mai molto.

Sognavo di mettere il mio sedere su una Miata NA dai tempi delle superiori, e finalmente sono riuscito ad incoronare il mio sogno.
Tentai di estorcere il povero Costa a lasciarmi adottare la sua Gilda ma un altro ragazzo riuscii a fermarla prima di me, dopo svariati mesi di ricerche ho trovato un bellissimo esemplare tenuto maniacalmente nella provincia di treviso e ne sono il proprietario da Giovedì 27 Giugno. Mi sono fatto un bellissimo regalo di compleanno.
Ne sono così innamorato che ho già consumato le nankang ns2r che montava ed ora è dal gommista  Big Grin . per non parlare dell'abbronzatura che mi sono fatto nei 300 km che separano il concessionario e casa mia. ho ancora il segno dell'orologio, faceva un caldo mortale!

Lei si chiama Emma, é un 1.6 115 CV long nose del '91.

Attualmente monta le seguenti modifiche installate dal precedente proprietario:

- Assetto Tein a ghiere
- Aspirazione con filtro a pannello (di cui non ricordo la marca)
- Radiatore maggiorato IL Motorsport
- Cerchi in alluminio MAK da 14" verniciati nero lucido
- freni baffati EBC all'anteriore con annesse pastiglie EBC verdi
- Volante a calice qsp (ho già acquistato il Nardi Deep da 330 nero in pelle scamosciata)
- Sedili sparco Sprint sulle guide originali.
- Roll bar
- scarico completo in inox AG Works (immagino il terminale non sia il tipo Strada perchè tuona come Zeus)
- catalizzatore sportivo (a spanne credo sia un 200 celle)
- front lip
- turn signal air intake
- verniciatura nuova nuova nuova in due strati più trasparente in Cherry red originale Mazda (senza antirombo e banda nera sotto la portiera)

Dispongo di vari pezzi di ricambio originali tra cui volante, sedili, catalizzatore e cerchi.
Mi ha anche lasciato una barca di altri pezzi tra cui il famigerato manuale Haynes ed un altro terminale Toyosprint che dovrebbe essere più silenzioso, ma anch'esso ovviamente senza omologazione alcuna.   Undecided

Ho già mille mila milioni di domande da farvi soprattutto inerenti allo scarico e alla roll bar, siccome il primo per quanto mi faccia gioire ad ogni cambiata fa davvero molto baccano anche ad andature tranquille ed il secondo vorrei scriverlo a libretto per stare più sereno in caso di controllo delle FdO. 
Ovviamente ho spulciato il forum in ogni suo angolo per cercare risposte alle mie domande e per il momento ho capito che... chiappe strette e rosario in mano!!
inoltre vorrei portarla dal mitico Alberto di Mondiale racing siccome ho già dei piccoli lavori da fare sull'assetto (la campanatura della posteriore sinistra temo che sia un po' eccessiva) e intanto gliela presento siccome so già che saremo spesso da lui!


Un lampeggio a tutti!!


Allegati Anteprime
   
La volevo rossa perchè va più forte. [cit.]
  Cita messaggio
#2
Complimenti e benvenuto, sembra tu abbia trovato un gran bel ferro!
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!
  Cita messaggio
#4
Benvenuto Davide! Ed anche alla tua fiammante NA!
  Cita messaggio
#5
Grazie a tutti per il benvenuto!
La volevo rossa perchè va più forte. [cit.]
  Cita messaggio
#6
Complimenti!!!!esattamente come l esemplare che dovrei prendere...in bocca al lupo per i progetti futuri!!!Wink
  Cita messaggio
#7
Molto bella! Benvenuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Thumbs Up 
Benvenuto e complimentissimi per la miata!! Stupenda...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 103 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 306 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 229 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 750 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 183 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 259 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Presentazione finalmente nikiza 3 262 06-01-2024, 16:18
Ultimo messaggio: mistral74
  Buongiorno a tutti Slider 1 153 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 152 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
  Salve a tutti _Gianco_ 3 220 20-12-2023, 09:56
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)