This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
*** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 ***
#1
Rainbow 
Ecco un entrè di presentazione dell’evento nell’evento redatto dall'amico di tutti Davide Bernacchi, alias Meteora (noto anche come manidimerda):

"Durante un uggioso pomeriggio di un maggio particolarmente novembrino, io e miei amici Merlu e Banatta ci siam ritrovati seduti ad un bar della ridente Nurburg a piangere la nostra Mazdina appena picchiata dallo stesso Banatta o meglio.....a riflettere sulle ingiustizie del mondo, e sulle possibili soluzioni per sconfiggerle e rendere questo pianeta un posto migliore.
Uno dei primi pensieri che ha turbato le nostre menti è stato ovviamente quello delle quote rosa: “Come mai le fi… ehm, persone di sesso femminile sono il 49,59% della popolazione mondiale, mentre se consideriamo solo il Challenge LLCC questa percentuale scende ad un più modesto 0,76%?”
Ci è parso subito evidente come questo fosse un problema enorme, anche perché la sopravvivenza stessa del Challenge, già minacciata da fenomeni moderni come la propulsione ibrida, i controlli di stabilità o le 500L, è da considerarsi a rischio nel momento in cui i partecipanti non riescono a copulare adeguatamente durante le varie tappe.
Ci siamo quindi messi subito all’opera e, con un grandissimo lavoro di cervelli, abbiamo analizzato le possibili cause che hanno finora tenuto lontane le fanciulle dalla nostra amata manifestazione, giungendo alle seguenti conclusioni:
-La durata: problema nei rapporti uomo/donna che risale alla notte dei tempi, appare chiaro come la dicitura “i cinque giri più veloci” sia assolutamente da scartare. Molto meglio dedicare il nostro invito all’evento “Endurance”. Oh yeah.
-I premi: tutti noi abbiamo ben in mente le mensole di coppette dei vari Rhencullen, Ste e compagnia cantante, e tutti noi sappiamo benissimo che quelle mensole stanno nei garage, nei fienile o nei sottotetti. Servono premi che si possano mostrare al prossimo aperitivo, altro ché.
-Le auto: beh, è chiaro che la prima immagine cha abbiamo avuto, all’unisono, è stata questa:

[Immagine: 2ed09ci.jpg]

però poi abbiamo riflettuto e pensato che la manifestazione sarebbe stata più interessante se gli equipaggi fossero riusciti almeno ad uscire dalla corsia box, quindi abbiamo ripiegato su di lei, l’intramontabile, inimitabile, divertentissima e diversamente mascolina MX5, nelle versioni NA ed NB/NBFL.
Con questa precisa lista di priorità ed esigenze “en rose”, abbiamo pensato, per la tappa dell’Endurance di Cremona del prossimo settembre, di creare un evento nell’evento, di cercare di dare la possibilità a tutti i challengiari di coinvolgere le proprie fidanzate, mogli, amanti, madri, figlie o anche semplicemente amiche, a vivere una giornata diversa, un’esperienza unica e che permetta davvero di avvicinare qualche fanciulla (che sotto sotto potrebbe essere interessata ma che non ha mai osato farsi avanti) ad un ambiente che, soprattutto nell’immaginario di tutti, è composto solo da gente coi baffi, le mani sporche di grasso e i pistoni tatuati sugli avambracci.”



Nasce così, in accordo con Dario di LLCC la prima Pink Endurance MX-5.
Vi è già un cospicuo numero di equipaggi che ha trasmesso la propria pre-adesione, altri si stanno organizzando a trovare la giusta compagna, altri si son messi alla ricerca del mezzo (...vero wirestriker?).
Il tempo che ci separa dall’evento è davvero abbondante. Tutti possono organizzarsi al meglio, arrivare preparati a rendere la giornata una di quelle "da raccontare ai nipoti".
Vi aspettiamo numerosi e numerose.

Per iscrizioni e maggiori informazioni fare sempre riferimento al topic originale su LLCC: http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=23668

Marco Merlu Aghem


Allegati
.pdf   Regolamento Pink ENDURANCE MX-5 (ver.1.7).pdf (Dimensione: 318.67 KB)
Account UFFICIALE Mx5italia Staff

http://www.mx5italia.com
  Cita messaggio
#2
Linee guida e Regolamento non definitivo
[attachment=36015]

Data, Luogo ed evento concomitante
Sabato 28 settembre 2019, Autodromo Cremona Circuit di San Martino del Lago – LLCC Endurance by Promo Racing

Equipaggi ammessi
Ciascun equipaggio deve essere composto da:
un uomo con esperienza in pista + una donna con poca o nulla esperienza su tracciato (fidanzata, moglie, amante, figlia o semplice amica)
o viceversa

Autovetture ammesse
- Mazda Mx-5 1.6 nelle versioni NA, NB ed NBFL 5 o 6 marce con motore stock.
- Mazda Mx-5 1.8 nelle versioni NA, NB ed NBFL 5 o 6 marce con motore stock ed opportuna flangia su corpo farfallato prodotta su prenotazione da David Galliano – Farlock al costo di 30€.
Non sono ammesse sovralimentazioni. Non sono ammessi altri modelli di autovetture, se non si dispone di una Mx-5 è ora di acquistarne una.

Pneumatici
Pneumatico consigliato per equilibrare le prestazioni: Maxtrek Maximus M1. Il pneumatico viene fornito dal partner tecnico MAC AUTO gomme al prezzo unitario di 45 €. Nel prezzo è incluso a scelta: spedizione in Italia o montaggio sui propri cerchioni. [per ordinativi contattare Elena di Mac Auto]. Sono comunque consentiti tutti i modelli di pneumatici estivi stradali con costo unitario inferiore a 45 € iva inclusa e con larghezza non superiore a 195 mm. Sono vietate gomme slick e semi-slick. Potranno esser concesse particolari deroghe per evitare spese superflue. 

Ammortizzatori e sospensioni
Sono consentiti tutti i sistemi anche se l'impianto di serie è vivamente consigliato. In caso di ammortizzatori con regolazione idraulica, sarà richiesta una regolazione minima di 75% da "tutto chiuso" per rendere il comportamento molto simile ad un impianto stock (es: ammortizzatore con 20 click di corsa, andrà tarato a 15 click da “tutto chiuso”). Eventuali barre antirollio regolabili andranno settate sulla posizione più morbida.

Aspirazione/Scarico/Cerchioni/Pinze e pastiglie freno
Nessuna limitazione.

Varie
Le vetture partecipanti dovranno presentarsi in configurazione OEM, prive di appendici aerodinamiche e con gli interni completi delle dotazioni originali (cruscotto, tappezzeria, sedili). Deve essere presente almeno uno tra soft-top ed hard-top. Sono consentiti volanti sportivi e cinture a quattro punti.

Dotazione obbligatoria
Ciascuna vettura dovrà esser dotata di adesivo "principiante-rosa" da applicare sul paraurti posteriore fornito dall’organizzatore.
Ogni equipaggio deve esser dotato di una o due Go-Pro in abitacolo che riprenderanno l'intero svolgimento della gara. I filmati contribuiranno alla realizzazione di un epico video.

Testing
I componenti femminili dei team potranno effettuare test solo ed esclusivamente nelle date ufficiali. Saranno fornite quattro date, ciascun equipaggio potrà testare in un massimo di due.
I circuiti di testing saranno: 
-Cremona Circuit (CR) in occasione delle Opl serali estive 2019
-Autodromo di Lombardore (TO) nelle serate di sabato e domenica di circolazione a turni
Qualsiasi test in altro circuito andrà dichiarato anticipatamente agli organizzatori che ne valuteranno l’ammissibilità.

Svolgimento [in attesa del regolamento ufficiale LLCC].
Gli equipaggi iscritti alla Prima Pink ENDURANCE MX-5 dovranno seguire il regolamento LLCC. 

Regole aggiuntive Pink ENDURANCE MX-5
-I piloti di sesso femminile dovranno effettuare gli stint di partenza e quelli di chiusura, guidare almeno un totale di 40 minuti e dovranno esser tassativamente affiancati dai propri compagni di sesso maschile che avranno il compito di consigliare ed assistere in particolar modo nelle delicate fasi di sorpasso.
-I piloti di sesso maschile potranno guidare i propri stint anche privi di passeggero.
L'equipaggio che avrà totalizzato il numero maggiore di giri risulterà vincitore.

Penalità
-Vettura non conforme al regolamento a fine competizione -> esclusione
-Somma degli stint di guida del pilota di sesso femminile inferiore a 40 minuti -> 1 giro sottratto per ciascun minuto mancante
-Mancato inizio e/o mancata chiusura pilota di sesso femminile -> 1 giro sottratto per ciascuna infrazione

Iscrizione e scopo benefico
Per iscriversi alla Prima Pink Endurance MX-5 è necessario trasmettere i dettagli del proprio equipaggio e della vettura con la quale si intende partecipare.

Lo scopo dell’iniziativa è ludico oltre che benefico.
Oltre alla quota di partecipazione LLCC gli equipaggi della Pink Endurance MX-5 dovranno obbligatoriamente versare anticipatamente una quota di 100€ (non rimborsabile in caso di forfait) che verrà interamente destinata in beneficenza a:
Progetto “Pink is Good per combattere il tumore al seno e gli altri tumori femminili” by Fondazione Umberto Veronesi Onlus

Premi
Gli sponsor forniranno trofei ai primi tre equipaggi classificati.

Le persone
Ideazione e coordinamento: Marco Aghem (Merlu) da un’idea condivisa dai Ring Resident boys
Stesura regolamento: Marco Aghem (Merlu), David Galliano (Farlock), Matteo Pirazzi (Wirestriker)
Partner organizzativo: LLCC/PROMO Racing – Dario Gambino (DarioG)


Allegati
.pdf   Regolamento Pink ENDURANCE MX-5 (ver.1.7).pdf (Dimensione: 318.67 KB)
Account UFFICIALE Mx5italia Staff

http://www.mx5italia.com
  Cita messaggio
#3
Non capisco bene i costi della cosa.
ma pare tutto pensato per tenere bassi i costi del mezzo e alto il divertimento.
se non la lasciate snaturare potrebbe prendere piede anche come formula in se :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#4
I costi sono quelli dell'endurance di LLCC di Cremona.
Quello che varia sono i piloti e le vetture.
  Cita messaggio
#5
Purtroppo motorsport e costi bassi nella stessa frase ci stanno stretti, però c'è anche da dire che l'LLCC ha fino ad oggi il miglior compromesso (che io conosco) tra (non) competizione/costi/divertimento
Se paragonato alle "gare vere" costa cinque volte meno mentre il piacere in pista è uguale per alcuni aspetti tipo la sicurezza invece è superiore, divertimento nel paddock tra amici/avversari invece non è paragonabile, 100 volte meglio.

superconsigliato a tutti  Thumbup
  Cita messaggio
#6
TEST IN PREPARAZIONE DELLA DATA DI CREMONA, VALIDI PER LA PINK ENDURANCE:

http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/d...ts&t=23734
Account UFFICIALE Mx5italia Staff

http://www.mx5italia.com
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,293 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,613 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,588 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,417 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,528 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,486 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,773 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,675 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,211 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 39,238 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)