This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione + alla ricerca di una Mx 5
#1
Thumbs Up 
Buongiorno a tutti

Mi presento brevemente: sono Roberto, abito in Friuli e sto cercando una MX-5 NA oppure NB, possibilmente 1.8. Big Grin 
Forse sono stato un po' troppo sintetico nel presentarmi...
Potrei dirvi che è arrivato il momento in cui posso affiancare all'auto di uso quotidiano un mezzo più divertente da usare nei fine settimana, per gite etc etc...
Quindi ho pensato subito ad una piccola spider: sono partito pensando alla MX 5 NA o NB, alla Fiat Barchetta, alla MG-F, alla Toyota MR-2...
La MG-F purtroppo l'ho scartata subito in quanto mi dicono che è tenuta insieme dal nastro adesivo... (molto poco affidabile).
Toyota MR-2 se ne trovano pochissime in giro, inoltre l'estetica mi lascia molto indifferente.
Diciamo che la scelta è ricaduta tra Barchetta e MX-5... e alla fine ho deciso per quest'ultima sopratutto per la maggiore raffinatezza meccanica, che a quanto dicono si traduce in una migliore guida.
Quindi oggi sono andato a provare una NA 1.8 , circa 200.000 km, sostanzialmente originale e con il motore rifatto da pochi km.

Le mie impressioni in poche parole: più comoda di quanto pensassi, motore pronto e molto lineare nel salire di giri, freni durettii ma se premi forte frenano decentemente. Il problema è che come guida non mi ha entusiasmato molto.
Può essere che sono gli ammortizzatori scarichi, i cerchi da 14", o non so che altro, ma anche a velocità normali non mi è sembrata reattiva, e non risponde subito allo sterzo. Per dire (perdonatemi il confronto poco azzeccato)... l'Alfa 156 1.9 JTD che ho avuto per molti anni da questo punto di vista era molto meglio, anche con il treno invernale da 15". Non dico che voglio un kart... ma semplicemente una spider che sia sportiva almeno quanto una berlina!
Quindi mi chiedo se è la NA ad essere impostata così "turistica", e se è meglio spostare la ricerca sulla NB (o addirittura sulla NC Huh , o addirittura sulla Barchetta  Eek , o sulla Z4 Eek Eek )...
Che ne dite?
  Cita messaggio
#2
Direi di procedere in modo scientifico
Prova ulteriormente un altra mx5 NA magari quella che hai guidato non era a punto telaisticamente

Poi continua con una Barchetta, una Mr2 .....
Magari ti sei fatto delle idee sulle auto da te menzionate che non corrispondono a quello che cerchi.
La 156 non è mai stata un brutto ferro
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 166 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Presentazione. KiwiVda 2 143 12-03-2024, 18:08
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 240 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91
  Presentazione Interceptor 2 93 08-03-2024, 17:16
Ultimo messaggio: Alessandro
  Presentazione e consigli Alcarnar 0 115 01-03-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Alcarnar
  Presentazione Pippolo123 0 82 23-02-2024, 19:49
Ultimo messaggio: Pippolo123
  [ND] Presentazione e consiglio acquisto darkrevan85 18 952 17-02-2024, 20:05
Ultimo messaggio: darkrevan85
  Presentazione Alessandro58 5 298 13-02-2024, 21:40
Ultimo messaggio: Sereno
  Presentazione aliens40 3 151 12-02-2024, 16:23
Ultimo messaggio: MyWay
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,002 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)