This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Io e la mia NA da addomesticare
#11
Benvenuto!
Bell'acquisto, macchina ben conosciuta sul forum, tenuta da appassionato e... decisamente racing!   Big Grin

Sono curioso anch'io di capire cosa intendi per "civilizzarla"... 
Non la vedo molto facile e comunque sarebbe un po' un peccato..

Comunque complimenti!
  Cita messaggio
#12
direi via le vistosi appendici aerodinamiche e sui parafanghi e tenere tutto il resto

solo "dentro " sarà racing
  Cita messaggio
#13
(23-05-2019, 19:54)alfaluna Ha scritto: direi via le vistosi appendici aerodinamiche e sui parafanghi e tenere tutto il resto

solo "dentro " sarà racing
Ma non capisco il senso...
Non si compra un'auto del genere per togliere gli allargamenti...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#14
Magari già con i fender in tinta al posto che contrasto, idem ht, e luci non gialle hai già un'altra auto...concordo però mi sembrerebbe peccato renderla più 'normale..'
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#15
Estetica a parte, cosa ha di meccanica ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#16
La macchina ha dei problemi di fondo,è pellicolata,quindi ripristinarla verniciandola non è semplice...cercherò di fare i fender in tinta,ho già tolto i 2cm di distanziali,montare capote in mohair e intanto ripristinare l'ht,ha il lunotto in lexan molto incurvato.
Via fari gialli,finale di scarico nuovo e con un bel sound al posto di questo completamente vuoto, cuffie cambio e leva freno a mano nuove,volante più piatto,pomello nuovo,ripristinare tappetini e interni...rendere qualche parte nera rossa e poi sperare sempre nella clemenza delle fdo...certificato Asi alla mano e molta molta educazione...
Meccanicamente monta ITB,assetto yellow racing pro (in attesa di qualcosa di meglio) bushing completi,collettori racingbeat,motore completamente rifatto e preparato,short shift,e altre cosette...

Ah dimenticavo...torsen 4.1...ha i passaruota tagliati,quindi sono ancora di più nella cacca,ma non mi arrendo,sono pronto a dedicargli tante cure e a portarla in pista
  Cita messaggio
#17
Ciao e benvenuto!
Capisco molto bene come ti senti, anche se, in un certo senso, il bello di questo esemplare è proprio il suo essere estremo.
L'importante è che tu alla fine sia soddisfatto Smile Big Grin
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#18
Ragazzi spiegate a noi pivelli neo possessori di Miata cosa è l' ITB?
Maaa..cavallucci aumentati di quanto..un 50% ? Piùùù??
  Cita messaggio
#19
(01-06-2019, 18:28)Francesco B Ha scritto: Ragazzi spiegate a noi pivelli neo possessori di Miata cosa è l' ITB?
Maaa..cavallucci aumentati di quanto..un 50% ? Piùùù??

Itb sta per "individual throttle bodies" e significa che ogni cilindro ha il suo corpo farfallato, per farla molto semplice. Ci sono molti vantaggi dovuti a questo, a patto che ci sia un messa a punto a regola d'arte.
 Se siete interessati, qui nel forum ci sono tantissime discussioni molto utili e dettagliate dove potete trovare ogni genere di informazione Wink basta una ricerca veloce e vi si apre un mondo!
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio
#20
ITB lascialo, al massimo nascondi il tutto con un po di fibbra di carbonchio, occhio non vede ma...
...l'orecchio gode.
Westfield MegaBird 2005 Simply Red
Nbfl 1.8 Backstage 2004 Velocity Red
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)