This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Accelerazione con sgommata scotente
#1
Ciao, ho una bella NC 1.8 da pochi giorni. Oggi ho provato a sgommare in partenza sul bagnato in rettilineo e il retrotreno ha saltellato rapidamente..
tan tan tan tan tan tan....ho tolto il gas..
Volevo chiedervi a cosa è dovuto. E' normale?? Ammortizzatori scarichi o bassa qualità?
Ah, ho ancora le termiche.

Seconda domanda..sto comprando set cerchi Sparco per gomme estive. Offset (=ET no?) 45. Quelli originali hanno 55 ho letto qui da qualche parte.
Significa che sporgeranno 10mm in più? Vanno bene? Canale 7" come orig.

Ciao Miatisti!   Smile
  Cita messaggio
#2
(15-05-2019, 21:01)Francesco B Ha scritto: Ciao, ho una bella NC 1.8 da pochi giorni. Oggi ho provato a sgommare in partenza sul bagnato in rettilineo e il retrotreno ha saltellato rapidamente..
tan tan tan tan tan tan....ho tolto il gas..
Volevo chiedervi a cosa è dovuto. E' normale?? Ammortizzatori scarichi o bassa qualità?....

Ciao Miatisti!   Smile

Non so se ho capito bene e premetto che nn sono esperto di trazione posteriore ma se fosse capitato a una trazione anteriore avrei pensato anche alla frizione "andata"..
  Cita messaggio
#3
wheel hop. bushing sospensioni come stanno (quanti km hai)? ha il diff open e' possibile fosse solo una ruota a farlo?
  Cita messaggio
#4
Ciao,
NC 1.8 con quanti km? Penso che possano essere gli ammortizzatori...
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#5
(15-05-2019, 21:47)lsdlsd88 Ha scritto: wheel hop. bushing sospensioni come stanno (quanti km hai)? ha il diff open e' possibile fosse solo una ruota a farlo?

Ha 128.000 km. Non saprei se fosse una sola ruota a farlo..
Appena presa usata ovviamente. Sicura ha gli ammo originali.
Differenziale Open...cosa è?? Sulla 1,8L è autobloccante no?

(15-05-2019, 22:04)funkyclaus Ha scritto: Ciao,
NC 1.8 con quanti km? Penso che possano essere gli ammortizzatori...

Ha 128000 km!
Ammortizza d'epoca..
Dici siano loro?  Non sono assolutamente esperto ma anche secondo me sono la causa..
  Cita messaggio
#6
lo fara' sempre è perfettamente normale, mandi tutto in risonanza.
sull'asciutto lo fa meno solo perche non mandi le ruote alle stesse velocità.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
Sulla Nc a volte succede.. ho avuto anche io la stessa esperienza.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
1.8 italiana, non ha autobloccante.
Per il resto...mmhh...non me ne sono mai accorto O_O
  Cita messaggio
#9
Ah, ok ragazzi, ho capito..è abbastanza normale insomma. Può farlo e anche no a seconda delle condizioni.
Eehh...volevo chiedervi cosa cambia in curva "tirata" con ESP on/off
  Cita messaggio
#10
fino quando non scivolano le gomme niente, poi se è ON taglia tutto e ti rimette dritto (e lento) se è off ti lascia in pace e gestisci tu.
tra la soglia di intervento e il momento in cui diventa pericolosa c'è ancora un sacco di delta di velocità... interviene prestissimo. io lo tolgo sempre se voglio guidare, lo lascio solo quando faccio avanti e indietro dal lavoro un po stanco
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)