This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi racconto
#1
Buongiorno a tutti i Miatisti,
Marco, mi chiamo Marco, e sarà forse per colpa della mezza età ma vorrei finalmente soddisfare questa voglia e acquistare una MX5.
Me ne piacciono parecchie: la Sunburst yellow, la Merlot, la Puffa ma anche quella oro della serie NB e di sicuro non può non piacere questa ultima, casomai una Yamamoto o una 30th anniversario. Boh, vedremo, intanto leggo e Vi leggo con interesse e piacere e comincio a capirci un po' di più.
Saluto tutti gli spettinati dal vento.
  Cita messaggio
#2
Ciao, piacere di conoscerti, anch'io come te sono alla ricerca della mia prima Mx-5 ma vedo che tu sei molto più informato di me!

Chissà chi sarà tra noi il primo a fare l'acquisto!!!
  Cita messaggio
#3
Le yama (ND1 1.5) & 30th (ND2 2.0) sono ultima base.
Ma la yamamoto mi pare che sono solo 5 al mondo (tanta fortuna), ed è un 1.5
Una 30th anniversario devi spendere una cifra almeno 40k€ che sinceramente non ne vale (almeno tecnicamente è lo stesso modello con un colore differente, ma deve proprio piacerti, ha senso solo per via dei i freni brembo/nismo che valgono almeno 1.5k € e non sono stati importati ufficialmente in italia (tacci loro, non ho capito la politica di non proporli come optional, visto che in altri mercati lo sono, sarà che ci reputano barboni)).

Per me ti prendi una nuova con la formula get&drive se hai possibilità o cerchi una ND usata (anche se devi farti i tuoi conti a volte comprarla usata con finanziamento costa di più che prenderla nuova con g&d). Ricordati che di ND ci sono due versionin ND1 (160 cv pre 2019) e ND2 (184 cv 2019), che cambia la dotazione oltre che il motore.
  Cita messaggio
#4
Ciao il Manta e ciao drrobert, no! non sono sicuramente più informato, ho solo spippolato di più fra web e annunci, e guardando ho detto quello che mi ha più colpito e più mi è piaciuto. Credo che sarai tu il primo, io ho mille dubbi da sciogliere, ad esempio: mi piace parecchio la NA ma sono bloccato dai cavalli che mi sembrano pochini per divertirsi. Credo che per cominciare a sciogliere un po' di nodi mi farò un paio di giorni a miataland
  Cita messaggio
#5
Benvenuto e buona ricerca!
  Cita messaggio
#6
(19-04-2019, 10:05)lsdlsd88 Ha scritto: Benvenuto e buona ricerca!

Bella bella la tua!!!!!!!! Tongue
  Cita messaggio
#7
Benvenuto e buona ricerca!
  Cita messaggio
#8
(19-04-2019, 10:00)carminoh Ha scritto: Ciao il Manta e ciao drrobert, no! non sono sicuramente più informato, ho solo spippolato di più fra web e annunci, e guardando ho detto quello che mi ha più colpito e più mi è piaciuto. Credo che sarai tu il primo, io ho mille dubbi da sciogliere, ad esempio: mi piace parecchio la NA ma sono bloccato dai cavalli che mi sembrano pochini per divertirsi. Credo che per cominciare a sciogliere un po' di nodi mi farò un paio di giorni a miataland

Bisogna prima capire che budget hai e che esigenze hai, senza considerare i costi di gestione, difatti con le versioni cos'ì vecchie assicurazione base costa molto di più proprio perchè mancano parecchie sicurezze aggiunte con evoluzione delle auto.
Senza considerare blocchi del traffico qualora vivessi in luoghi dove è presente.

Ti consiglio intanto di fare un test drive al concessionario più vicino su un auto nuova così hai già una idea di cose offre attualmente e cosa potresti pensare per usato.
Perchè molti non essendo mai saliti su una non hanno idea della comodità, difatti se non riesci a stare comodo sull'ultimo modello quelle precedenti è anche peggio.
Considera solo con ultima versione hanno messo il volante regolabile ... quindi se sei già 1.80 inizi a soffrire.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Questa ve la racconto.... p058776 10 1,425 20-03-2010, 20:59
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)