This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alla ricerca della mia Miata!
#21
(20-04-2019, 21:42)alfaluna Ha scritto: Dalle foto sembrano tutte belle,
come fai a fidarti solamente dalle fotografie?

Ma poi per importarle hai la dimestichezza di fare te tutte le varie pratiche o ti appoggerai a qualche operatore del settore?

Infatti non mi fido, userò un servizio (a pagamento) con cui una persona andrà a verificare l'auto e i suoi punti deboli, oltre ovviamente alla correttezza documentale.
  Cita messaggio
#22
tipo

https://www.bolidem.it/servizi/ ?

Io ho fatto due conti e la convenienza sparisce tra viaggi, pernotti ecc.
Sarà poi che con le lingue straniere sono all'acqua di rose per cui aumentano i possibili problemi se dovessi andare a ritirarla di persona.
Poi posso anche sbagliarmi.......
  Cita messaggio
#23
(20-04-2019, 21:52)alfaluna Ha scritto: tipo

https://www.bolidem.it/servizi/   ?

Io ho fatto due conti e la convenienza sparisce tra viaggi, pernotti ecc.
Sarà poi che con le lingue straniere sono all'acqua di rose per cui aumentano i possibili problemi se dovessi andare a ritirarla di persona.
Poi posso anche sbagliarmi.......

Beh, se la vedi come puro trasferimento per recuperare l'auto, sì.

Io però al momento della certezza dell'acquisto ne approfitterei per un paio di giorni di ferie in solitaria con la moglie, lasciando i figli in villeggiatura dalla nonna, e noi "giovincelli" via per una bella avventura in cabrio, magari visitando qualche posticino in itinere.

Ovviamente la cosa avverrebbe anche con un veicolo italiano (a meno che non lo trovi sotto casa...).

Quindi fin dei conti i costi sarebbero:
  • veicolo italiano: costo del veicolo+costi passaggio (435€)
  • veicolo straniero: costo veicolo+costi verifica (300€)+costi immatricolazione (circa 500€).
Questa mi piace parecchio, peccato non abbia il volante originale (questo proprio non mi piace...)

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...50040a7514
  Cita messaggio
#24
(20-04-2019, 21:52)alfaluna Ha scritto: tipo

https://www.bolidem.it/servizi/   ?

Io ho fatto due conti e la convenienza sparisce tra viaggi, pernotti ecc.
Sarà poi che con le lingue straniere sono all'acqua di rose per cui aumentano i possibili problemi se dovessi andare a ritirarla di persona.
Poi posso anche sbagliarmi.......

Allora, io Bolidem l'ho testato personalmente in quanto prima di convincermi nell'acquisto della mia attuale ND avevo in testa di prendermi una Elise e visto che in Italia i prezzi sono saliti alle stelle ne avevo trovato una in Francia ( gialla come quella che hai nel tuo profilo ) da un privato. Contatati via mail ho pagato quanto da loro richiesto ( una 20na di euro ) per avere le prime informazioni ( che mi hanno fornito immediatamente ) tipo se unico proprietario, l'ultimo tagliando eseguito etc,  poi mi sono fatto fare un preventivo per farla arrivare giù. Alla fine però non ho fatto più nulla perché in fin dei conti per quanto affidabile possa essere il servizio preferisco vederla io di persona prima di decidere l'acquisto e poi il fatto di dover trattare con un privato di un'altro Paese mi ha fatto desistere dall'acquisto..si trattava comunque di dover sborsare 20 mila euro + le spese ( altri 2 mila euro circa ). Comunque sembrano seri e ti dico pure che per la Francia loro trattano anche con i privati, diversamente che per la Germania dove invece trattano solo con rivenditori. Anche se ovvio ricordati che loro non offrono alcuna garanzia sul mezzo.
  Cita messaggio
#25
Miatador, hai fatto le mie stesse mie considerazioni
ci vorrebbe il parere di qualcuno che ha acquistato attraverso di loro

Manta, il preventivo da te fatto non tiene ben conto secondo me della trasferta all'estero che incide molto di più che in italia,
ovviamente se la metti sotto voce "vacanza" è un altro paio di maniche.
  Cita messaggio
#26
Manta il volante con il cavallino è proprio da Belga
  Cita messaggio
#27
Secondo me , visto che i prezzi per una na non sono così elevati qui in Italia,
non conviene rischiare di comprarne una all'estero col rischio che magari sia marcia per risparmiare 
pochi euro.
In foto sembrano tutte perfette, ma vanno sempre viste dal vivo.
  Cita messaggio
#28
Guarda, ho impostato due ricerche sui vari siti di annunci mettendo due ben distinti limiti di prezzo: Mx-5 immatricolate fino al '92 e 10.000€ per annunci italiani, e sempre fino al '92 e fino a 7.000€ per l'estero.

Sono indirizzato, come già detto, verso modelli non rossi e purtroppo in Italia i modelli in vendita trovati sono quasi tutti rossi e in media prezzi molto più elevati quindi non si tratta di pochi euro.

In Italia ho trovato solo due modelli interessanti (per me): questo nero e questa verde, però penso che con un po' di ricerca si possano trovare modelli altrettanto belli e a prezzi più umani all'estero.
  Cita messaggio
#29
Tra le due "italiane" propenderei per la black special, la v special a quel prezzo dovrebbe essere perfetta e non lo è (targa non originale, pannelli porta bucati, sedili che più che al tan mi fanno pensare al color "caramello" sono le prime cose che saltano all'occhio...e soprattutto uno che definisce la propria auto così "Condizioni splendide, assolutamente non paragonabili alle Mx5 in vendita nel mercato" (in base a cosa dichiara ciò?) lo lascerei cuocere nel suo brodo.
Inoltre dalla visura sulla targa la macchina risulta non assicurata e con ultima revisione fatta a marzo 2014...

Ad ogni modo ho fatto una verifica anch'io...secondo i tuoi parametri in effetti il mercato risulta molto povero al momento, ti consiglio di lasciar perdere il mercato estero e aspettare delle buone opportunità sul suolo italiano.
  Cita messaggio
#30
Al momento è vero l'offerta qui in Italia è povera, diciamo che al momento
con la stagione che si apre non è il momento adatto per l'acquisto di una spider in genere ,
meglio aspettare fine stagione.
Se proprio vuoi acquistare all'estero eviterei Germania e paesi nordici in genere 
causa danni dal sale.
Impossibile trovare in Germania una macchina di 25/30 anni senza ruggine,
a meno che non abbia passato tutta la sua vita in garage,ma allora il prezzo
d'acquisto sarà sicuramente alto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricerca m5 RF 184cv usata manuale goga 2 386 23-08-2023, 15:04
Ultimo messaggio: Pizzo#67
  Nuovo del mondo Miata Amblema 1 559 21-03-2022, 14:40
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dopo 20 anni...back to Miata! Splinter 4 289 29-09-2021, 15:11
Ultimo messaggio: Splinter
  Mi presento, sono in cerca della mia prima Mx-5 alecap 0 898 14-12-2020, 19:52
Ultimo messaggio: alecap
Star [NB FL] First miata NBFL irish-matte 11 1,868 24-11-2020, 21:55
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  nuova miata evviva marcellocestari 5 1,217 23-11-2020, 15:21
Ultimo messaggio: marcellocestari
  presentazione...alla rovescia eziomx 8 1,221 29-09-2020, 17:28
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Alla ricerca della mia prima MX-5 bassnini 9 1,956 19-08-2020, 12:31
Ultimo messaggio: bassnini
Information In ricerca Herian 2 699 23-07-2020, 19:32
Ultimo messaggio: royaloak
Star Ancora in fase di ricerca Leobade 7 1,345 17-07-2020, 19:00
Ultimo messaggio: Leobade



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)