This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
#1
Salve a tutti, quasi 60 anni, di Bologna, sposato, due figli grandi, avvocato, appassionato di motorsport. 
Ambisco a possedere una mx5, la moglie comprende e apprezza questa sbandata. Mi asseconderà.
Sto cercando di capire se la vettura è utilizzabile correntemente come auto esclusiva.
Intendo avvalermi dell'esperienza di altri naviganti e interagire con loro per capire e sperabilmente, un giorno, dare un contributo.
  Cita messaggio
#2
Caro Ale1959,
poco più di un anno fa, dopo un paio d'anni di rovelli e remore, ho deciso di acquistare una mx5 D nuova.(Avevo valutato anche l'opzione dell'usato, ma quelli buoni sono o introvabili o troppo costosi rispetto al nuovo.)
Sottolineo che ho circa quindici anni più di te (oltre 75), e quindi la mia risposta al tuo quesito va pesata in funzione di questo mio requisito.
E vengo alla risposta, che, per quanto mi riguarda, è negativa.
La vettura è bellissima, divertente, sfiziosa, MOLTO reattiva,e piuttosto scomoda (ingresso ed uscita dal mezzo), sopratutto rapportata alle caratteristiche di una vettura "normale", e con un baule piuttosto piccolo (pensa alla spesa per la famiglia).
In definitiva, per persone di mezz'età,è un bel giocattolone, e da utilizzare come tale,ma ripeto, anche in funzione dei percorsi quotidiani, non credo possa essere utilizzata facilmente come unica auto di famiglia.
Naturalmente, come ripeto, questo è il mio parere molto personale.
Spero di esserti stato di aiuto, e di non averti eccessivamente scoraggiato.
  Cita messaggio
#3
Una Mazda, o vettura similare, si acquista per desiderio, credo, non per necessità.
Noi, in famiglia, possediamo una seconda macchina.
Io la userei prevalentemente da solo per spostamenti di lavoro.
Capisco che il problema possa esistere, ho fatto un test drive e me ne sono reso conto. Mi pare che l’agibilità, per ora, sia un problema superabile.
Comunque grazie per la riflessione.
  Cita messaggio
#4
Salire e scendere è un problema, anche per chi è giovane ed ha il sedile avanti come me (sto pensando ogni volta di tirare indietro e poi rimetterlo a posto, ma devo tipo fare un segno o una tacca o perdo tempo tutte le volte a riposizionarlo).
Il bagagliaio è quello che è, per utilizzo di tutti i giorni non ho trovato limitazioni (certo per comprare roba grande o cè il corriere o si usa un altra macchina).
Il resto non ho riscontrato problemi.

In pratica se riesci a salire e scendere e ti trovi a tuo agio nel sedile che è molto avvolgente sei apposto.
  Cita messaggio
#5
Grazie, allora è come pensavo.
Disponendo di una seconda vettura un uso come il mio è compatibile.
So che la vettura è di grande qualità e affidabilità.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 166 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Presentazione. KiwiVda 2 143 12-03-2024, 18:08
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 240 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91
  Presentazione Interceptor 2 93 08-03-2024, 17:16
Ultimo messaggio: Alessandro
  Presentazione e consigli Alcarnar 0 115 01-03-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Alcarnar
  Presentazione Pippolo123 0 82 23-02-2024, 19:49
Ultimo messaggio: Pippolo123
  [ND] Presentazione e consiglio acquisto darkrevan85 18 952 17-02-2024, 20:05
Ultimo messaggio: darkrevan85
  Presentazione Alessandro58 5 298 13-02-2024, 21:40
Ultimo messaggio: Sereno
  Presentazione aliens40 3 151 12-02-2024, 16:23
Ultimo messaggio: MyWay
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,002 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)