This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Telo grandine
#11
(09-04-2019, 16:41)Sereno Ha scritto: Mh, sì, posso considerare anche queste soluzioni artigianali. L'unica controindicazione è che a fronte di una spesa decisamente inferiori a teli grandine, diventa un po' più scomodo portarsi nel bagagliaio telo pioggia + pluriball per poi impacchettare la macchina. Ma sicuramente è una soluzione da considerare. Oppure fare da me la soluzione tutto in uno con qualche metro di fogli di gommapiuma incollati dentro il telo pioggia...

Ciao Sereno e tutti Voi!
Alla fine mi sono deciso e ho acquistato un telo, una via di mezzo, non è esattamente da grandine anche perchè non mi andava di investire così tanto e poi il peso mi preoccupava dovendo magari utilizzarlo quando sono in giro.
Alla fine è un pò grande per la Miata ma di facile applicazione e con interno imbottito, ingombro per baule 40x20x15 e costo 30 euro su Amazon...
  Cita messaggio
#12
[/quote]

Ciao Sereno e tutti Voi!
Alla fine mi sono deciso e ho acquistato un telo, una via di mezzo, non è esattamente da grandine anche perchè non mi andava di investire così tanto e poi il peso mi preoccupava dovendo magari utilizzarlo quando sono in giro.
Alla fine è un po' grande per la Miata ma di facile applicazione e con interno imbottito, ingombro per baule 40x20x15 e costo 30 euro su Amazon...
[/quote]

Vedere, vedere. Link, please?
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#13

Ciao Sereno e tutti Voi!
Alla fine mi sono deciso e ho acquistato un telo, una via di mezzo, non è esattamente da grandine anche perchè non mi andava di investire così tanto e poi il peso mi preoccupava dovendo magari utilizzarlo quando sono in giro.
Alla fine è un po' grande per la Miata ma di facile applicazione e con interno imbottito, ingombro per baule 40x20x15 e costo 30 euro su Amazon...
[/quote]

Vedere, vedere. Link, please?
[/quote]

Ciao! Certo, eccolo

https://www.amazon.it/dp/B00ORL9ZC2/ref=...G2rLFTYNZJ
  Cita messaggio
#14
L'ho messo in lista. A tuo avviso, l'imbottitura potrebbe essere comunque sufficiente per una grandinata? Quelli per la grandine che avevo visto, sempre su Amazon, erano effettivamente costosi ed ingombranti, come hai scritto anche tu. Non molto pratici da portarsi dietro, considerando il baule piccolino che abbiamo.
  Cita messaggio
#15
(21-04-2019, 09:27)fabioso Ha scritto:
(20-04-2019, 19:02)GioCas Ha scritto:

Ciao Sereno e tutti Voi!
Alla fine mi sono deciso e ho acquistato un telo, una via di mezzo, non è esattamente da grandine anche perchè non mi andava di investire così tanto e poi il peso mi preoccupava dovendo magari utilizzarlo quando sono in giro.
Alla fine è un po' grande per la Miata ma di facile applicazione e con interno imbottito, ingombro per baule 40x20x15 e costo 30 euro su Amazon...

Vedere, vedere. Link, please?
[/quote]

Ciao! Certo, eccolo

https://www.amazon.it/dp/B00ORL9ZC2/ref=...G2rLFTYNZJ
[/quote]

Salve a tutti e Buona Pasqua. Interessa anche a me quel telo e volevo chiederti alcune cose: hai preso la TAGLIA M 432-185-120 CM giusto? La copre tutta la ND? Grazie
  Cita messaggio
#16
(21-04-2019, 11:43)Sereno Ha scritto: L'ho messo in lista. A tuo avviso, l'imbottitura potrebbe essere comunque sufficiente per una grandinata? Quelli per la grandine che avevo visto, sempre su Amazon, erano effettivamente costosi ed ingombranti, come hai scritto anche tu. Non molto pratici da portarsi dietro, considerando il baule piccolino che abbiamo.

Guarda per il prezzo direi che è abbastanza robusto e consistente. Punti negativi, ti lascia qualche pelucco sulla capotte per via dell'imbottitura interna felpata ma nulla di terribile e risulta un pò grande per la ns ND. Quest'ultimo aspetto è però un vantaggio se vuoi applicarla rapidamente e sei di fretta. In caso di vento forte penso che applicherei un elastico aggiuntivo.
  Cita messaggio
#17
Vedere, vedere. Link, please?
[/quote]

Ciao! Certo, eccolo

https://www.amazon.it/dp/B00ORL9ZC2/ref=...G2rLFTYNZJ
[/quote]

Salve a tutti e Buona Pasqua. Interessa anche a me quel telo e volevo chiederti alcune cose: hai preso la TAGLIA M 432-185-120 CM giusto? La copre tutta la ND? Grazie
[/quote]

Ciao e Buona Pasqua a te!
Confermo la taglia M. Come accennavo a Sereno è già molto abbondante per la ns Miata ND. Questo a mio avviso è un vantaggio per l'applicazione quando sei di fretta e da solo.
Ho valutato una taglia inferiore ma non ti copre la lunghezza. Con questa hai copertura completa. Specchietti e cerniera per accesso porta non sono utili ma per il resto la ritengo una discreta copertura visto il prezzo.
Vedete voi... salut!  Wink
  Cita messaggio
#18
Ok grazie, credo che lo acquisterò anch'io. Mi convince il fatto che sia felpato all'interno e ciò dovrebbe evitare graffi alla carrozzeria anche se ( correggimi se sbaglio ) sembra che non abbia alcuno sfiato all'esterno per evitare condense..lo dico per esperienza perché avevo un telone simile che usavo per esterni ( ci coprivo la macchina da corsa sopra il carrello ) e quando lo toglievo trovavo sempre ( specie sul cofano ) la classica macchia di condensa... e il mio aveva pure 2 sfiati. Comunque non è un problema in quanto lo userei da interni perché nel garage si forma sempre polvere ( causa grata in ferro al posto della finestra ) e mi secca pulirla ogni volta che devo uscire.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,097 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  [NB] TELO COPRIAUTO X LA BAMBINA marvel 2 1,053 08-02-2022, 16:06
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] telo copriauto per esterno invernale falcon89 6 2,173 15-08-2020, 18:17
Ultimo messaggio: lumoli
  Telo per coprire la capote VolaLazioVola 8 5,195 22-02-2018, 15:58
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Telo da esterno NA Pepi 0 1,100 27-02-2017, 11:05
Ultimo messaggio: Pepi
  telo copriauto freddy91 14 6,580 19-12-2016, 17:01
Ultimo messaggio: Gasoline69
  Telo copri auto neorunner 5 2,120 07-03-2013, 19:38
Ultimo messaggio: neorunner
  Telo da interni Pepi 0 1,279 26-10-2012, 09:22
Ultimo messaggio: Pepi
  Grandine !! luca 82 12 3,160 11-07-2012, 23:46
Ultimo messaggio: luca 82
  Telo copriauto, best price? namrocko 14 4,384 29-04-2012, 20:14
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)