This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND/124] wifi
#1
ma cosa serve il wifi su 124/nd? lo collego al mio modem e poi? manco i filmini zozzi ci posso guardare Big Grin  per le mappe tolgo la memory card e la metto nel pc,fatto ora con aggiornamento febbraio 2019,per gracenote devo mettere l'aggiornamento da pc a usb poi in macchina quindi col wifi che ci faccio?
  Cita messaggio
#2
Se colleghi il sistema ad internet e hai i servizi attivi, si ricevono gli aggiornamenti in tempo reale del traffico (e non solo quelli TMC via radio FM) e altre informazioni sul viaggio come ad esempio il meteo che si troverà durante il percorso e all'arrivo.

I servizi sono gratuiti per tre mesi e poi hanno un costo annuale (li si acquista dal programma per aggiornare le mappe), personalmente li ho provati per il periodo gratuito e poi basta, funzionano ma per me non sono indispensabili.

In Italia comunque il servizio TMC via radio lo abbiamo e quindi gli incidenti grossi e le code li riceviamo comunque.
  Cita messaggio
#3
quindi il wifi serve unicamente per collegare il cell per un servizio a pagamento….ok Sad  oggi ho testato il navigatore con le mappe nuove,che dire,una schifezza assoluta!due settimane fa mi aveva fatto sbagliare strada allungando alla fine il tragitto di 50km,oggi appena acceso, vicino a casa mia c'è un tutor con limite a 70kmh per circa 2km,non lo ha segnalato e non contento mi indicava pure il limite sbagliato di 90kmh.....un tomtom da 100 euro funziona mille volte meglio Angry
  Cita messaggio
#4
Ho lo stesso impianto su una cx5 , per avere qualcosa di affidabile , ho fatto istallare CarPlay/AndroidAuto . Così uso Waze , Google Maps etc . Purtroppo il collegamento avviene mediante cavo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#5
Domanda ma quando usa Waze (Modalità CarPlay), il sensore GPS è del telefono o dell'auto? giusto per care se posso riporre il telefono in un punto qualsiasi o se deve stare sul cruscotto per ricevere il segnale.
  Cita messaggio
#6
da quello ne so lo schermo diventa un emanazione del telefono quindi usi il suo gps.purtroppo fiat non fornisce il kit carplay come mazda quindi finchè la macchina è in garanzia preferisco non taroccare un componente che costa piu' di 1000euro....ma chi ha montato il kit ufficiale il navi con le sue mappe funziona lo stesso?da quello che ho capito con le modifiche che si trovano su internet non funziona piu'
  Cita messaggio
#7
Sì sì, funziona tutto, non so bene se utilizzi l'antenna del cell o della macchina, io il cell lo tengo sempre sul suo supporto, appena sotto lo schermo della macchina e non ho mai avuto problemi di segnale. Comunque è un upgrade che cosiglio veramente tanto!
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#8
Usa il GPS del cellulare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#9
ho letto oggi su un sito americano che non funzionavano piu' le mappe perché usavano sw mazda per carplay ed essendo l'MC legata al numero di telaio fiat il sistema convinto oramai di essere una mazda Big Grin  non la riconosceva,ora non so come hanno risolto.comunque mi ruga rismontare la plancia per la terza volta per cambiare l'hub e poi giu di scricchiolii….. ma chi l'ha fatto oramai due anni fa come faceva a farlo funzionare senza cambiare le prese usb?
  Cita messaggio
#10
Software non ufficiali . Non hanno bisogno di prese usb “specifiche”. Leggevo che Apple richiede hardware certificato se no non danno licenze d’uso . Se è vero non lo so .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] presa bluetooth/wifi OBD2 limner 1 688 01-01-2023, 19:20
Ultimo messaggio: Davieon
  OBD II - ELM WIFI - DashCmd febyl 0 777 07-12-2012, 18:47
Ultimo messaggio: febyl



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)