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[NA] Affoga
#1
Salve ragazzi,
la mia na 90cv schiacciando l'acceleratore in folle con colpi secchi, si affoga per poi riprendere tranquillamente.
Ha come un'esitazione iniziale.
Ribadisco che il colpo di gas deve essere improvviso e in folle.
In marcia non si avverte nulla.
Premetto che ho sostituito le bobine, le candele, i cavi e il sensore di temperatura dietro la testa.
Il problema persiste.
Vi chiedo qualche ipotesi o esperienza diretta.
Grazie
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#2
Ciao Moro!

Hai provato a metterle i braccioli?!

Tornando seri (scusa, non ho resistito) potrebbe essere qualche perdita nel condotto di aspirazione. Pare che ingrassi un po'...
Il minimo è regolare o oscilla, anche poco? Hai provato a regolarlo come da manuale nella sezione wiki? L'ultima cosa che mi viene in mente potrebbe essere l'accensione un po' troppo ritardata, ma per capire questo ti serve una stroboscopica.

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Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
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#3
Grazie Aletor.
Il minimo rimane costante ed è regolato come da manuale.
Tuttavia farò tutte le prove che mi hai indicato!
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#4
Altra prova che proverei a fare e' togliere il tubo dell'aspirazione dal corpo farfallato, e provare a vededre se dando gas a mano, la farfalla si apre pefettamente e non rimane incollata.
Magari e' solo il corpofarfallato un po sporco e se lo apri di colpo non apre correttamente.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


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