This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Borsa Tergivetro Lightweight
#1
[Immagine: 710kBE2A2ZL._SL1010_.jpg]

https://www.ebay.it/itm/UNIVERSAL-12V-SI...:rk:2:pf:0 Acquistata qui

Il kit contiene quasi tutto il necessario per il montaggio, tranne cavo elettrico e 4 morsetti 2 maschio e 2 femmina, io ho utilizzato quello per altoparlanti, ne servono ca. 2m
Risparmio di peso ca. 1,5kg per le NB e distribuito meglio visto che si sposta sulla parte destra e più in basso e indietro possibile.

L'installazione è talmente facile ed intuitiva che non credo serva una guida perciò metto solo delle foto del lavoro completato e dei pezzi utilizzati.

    Posizionamento sulla paratia parafiamma nella parte destra del vano motore, in quel punto c'è già un foro sulla lamiera quindi tutto quel che dovete fare è farne un altro dopo aver preso la misura per la staffa che viene fornita nel kit.
Per il collegamento alla pompa riutilizzare il cavo con gli spinotti (bianchi) di serie.

    Visuale posteriore della paratia con la staffa imbullonata.

         Collegamento cavo alla sorgente di serie e passaggio dietro la paratia attraverso fori già presenti.

    Cavo e tipo di morsetti utilizzati.

    Pezzi rimossi, ca, 2kg con staffe e bulloni.
  Cita messaggio
#2
Sotto non ha un sistema di fissaggio? Così non sballonzola un po’ per l’effetto di inerzia in frenata?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
Pochissimo, come vedi quel flessibile del servofreno la tiene ferma quanto basta, la zavorra mobile è comunque illegale nelle corse quindi dovrebbe essere un vantaggio  Big Grin
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#4
niente male come idea, ho sempre trovato esageratamente ingombrante la veschetta lavavetri della mia
  Cita messaggio
#5
Mi piace il sacchetto, molto old school
La modifica al cablaggio rimane quella che si vede in foto?
  Cita messaggio
#6
Ricprda la vecchia FIAT 500 !
ecco perchè andava così forte, zavorra mobile !
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#7
Fiat Uno fa scuola!
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#8
Haha Big Grin  si fa molto vecchia scuola ma è pratica ed economica come soluzione. Il cablaggio rimane lo stesso ma ho dovuto cambiare i cavi con un tipo più spesso più adatto presi dall'elettrauto e collegati direttamente senza morsetti. E visto che c'è un foro filettato in basso proprio su quel punto ci ho messo anche un bullone per non farla ballare, sta proprio davanti alla pompa, credo sia da 5 o 6 e della lunghezza di 5cm ca.

Ho scritto per modello senza abs ma credo ci sia spazio per il montaggio anche per quelle con e volendo anche NC-ND.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#9
Non imbulonandola, nelle giornate calde puoi estrarre il sacchetto e farti una meritata doccia . Smile
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#10
(02-04-2020, 00:15)theboar Ha scritto: Non imbulonandola, nelle giornate calde puoi estrarre il sacchetto e farti una meritata doccia . Smile

Ah no, non è imbullonata, forse mi sono spiegato male, il bullone sta davanti alla pompa che vi si appoggia soltanto ma la borsa è libera, per la doccia si, ci vogliono 10 sec a staccarla dalla staffa, XD
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)