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[NC] La mia NC
#21
Wink 
(15-11-2019, 23:02)karlitos Ha scritto: Presumo tu abbia il 7/4... ad ogni modo la differenza tra sentirlo morbido non é sinonimo di imperfezione.
Se lo ha montato alberto sicuramente ti avrá detto che la regola di assetto duro= preciso é ormai sorpassata!
Ti consiglio di tenere sempre un gap di 2 scatti da anteriore e posteriore.
Esempio 10 dal tutto chiuso ant e 8 post. Poi che barre?
Semmai forale o se le hai regolabilimetti la posteriore al foro piú duro.
Prova se non é abbastanza
Metti delle molle leggermente piú dure. Ovviamente uso solo pista

Ciao Karlitos, si solito 7/4 rilasciato da Ohlins.
Si montato da Alberto e anche lui è d'accordo sul fatto che, se se ne fa un uso quasi prettamente pistaiolo e con "gommoni" da 235, è meglio aumentare un po lo spring rate.
Parlato anche con tecnico di Andreani e anche lui consigliava la stessa cosa, tanto è vero che loro propongono un KIT  con carico maggiorato, 9/5.
Barre posteriori non regolabili.
Ripeto, Ohlins Road & Track è fantastico per uso stradale e ottimo per qualche turno in pista, ma se la si usa, come la uso io, per l'80% in pista e restante per strada, forse è meglio avere molle leggermente più adatte.
Provererò, se poi dovessi trovarmi male, torno indietro  
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#22
Intanto inizia a forare la barra posteriore! Io ho migliorato tanto.
Lo sprig rate lo puoi sempre aumentare poi


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- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#23
(16-11-2019, 16:19)karlitos Ha scritto: Intanto inizia a forare la barra posteriore! Io ho migliorato tanto.
Lo sprig rate lo puoi sempre aumentare poi

Forare la barra non ci avevo pensato, devo verificare se sulle Eibach si può fare?
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#24
Ok Alfa, allora è normale sia dura a mano!
Certo che in driftworks ti danno la scelta tra molle durezza media pari alle oem (dicono loro), più dure o più morbide.
Col cavolo! Ho le medie ma son durette eh..
Vedo di far controllare i leveraggi del retrotreno.
Ciao!
Ah, ma la taratura della valvola con la ghieretta incide sia nella compressione che nel ritorno o solo in quest'ultimo?
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#25
(16-11-2019, 20:28)Adri Ha scritto:
(16-11-2019, 16:19)karlitos Ha scritto: Intanto inizia a forare la barra posteriore! Io ho migliorato tanto.
Lo sprig rate lo puoi sempre aumentare poi

Forare la barra non ci avevo pensato, devo verificare se sulle Eibach si può fare?


Io ho quelle rx 8 e l’ho fatto


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#26
Sabato giornata passata tra i cordoli di Cremona, sole, temperatura buona e poca gente in pista Cool
Video NC vs 124 Abarth di un amico e best di girnata.


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#27
Figata, va bella forte! Rollio ridottissimo! Peccato che ogni tanto ti ho sentito telegrafare col gas, sicuramente puoi migliorare, anche perché sembra fluidissima in uscita, non scoda e scarica tutto... Bella guida comunque

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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#28
(09-12-2019, 13:06)Alfatester Ha scritto: Figata, va bella forte! Rollio ridottissimo! Peccato che ogni tanto ti ho sentito telegrafare col gas, sicuramente puoi migliorare, anche perché sembra fluidissima in uscita, non scoda e scarica tutto... Bella guida comunque

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Grazie Alfatester, si si devo ancora migliorare, prima volta a cremona con MX-5 e prima volta con R888R che hanno molta più tenuta rispetto alle AD08R che usavo prima, quindi c'è margine di miglioramento  Wink
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#29
Sì, calcola sempre che io parlo da profano, non sono pilota! Complessivamente vai molto bene ma la telegrafata si sente e per esperienza (visto che a me capita di sbagliare mooolto spesso) so che non porta mai a nulla di buono.

Jackie Stewart diceva (riferendosi alla seconda del portier di Montecarlo ma vale per la maggior parte delle curve) che bisognerebbe affondare il piede solo quando si è sicuri di non doverlo più alleggerire.

E se lo dice Zio Jackie...

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#30
(09-12-2019, 15:39)Alfatester Ha scritto: Jackie Stewart diceva (riferendosi alla seconda del portier di Montecarlo ma vale per la maggior parte delle curve) che bisognerebbe affondare il piede solo quando si è sicuri di non doverlo più alleggerire.

E se lo dice Zio Jackie...

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Vado OT ma aggiungo però che Senna aveva una tecnica molto particolare con cui telegrafava con l'acceleratore. Però lui era lui..

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