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Ciao a tutti!
#41
Eh invece è un'operazione che costa davvero poco ed è semplicissima... ci sono degli aggeggi apposta che ti permettono di togliere la punteria senza smontare nemmeno gli alberi a camme. Si tratta di normale manutenzione da tagliando.
Dato che nessuno dei meccanici lo faceva più (ma sulla checklist dei tagliandi spuntava direttamente senza controllare con gli spessimetri il gioco acquisito), le case hanno implementato sistemi di recupero automatico. Attualmente va molto la soluzione coi diti, che sono ancora più facili da regolare: le camme spingono su delle astine, il cui fulcro può essere regolato (in passato tramite una vitina). Basta un sistema oleodinamico (e pertanto elastico) che sposti il fulcro e il gioco è fatto. Semplicissimo da fare, manutenzione zero
In questo senso dico punterie idrauliche, ma in realtà non sono propriamente le punterie ad essere mobili, ma il fulcro dei diti


p.s. prima o poi farò una serie di articoli ben fatti
Alberto
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#42
sui motori honda è una regolazione molto veloce e costa poco (sui 50€)...penso anche sui mazda.

ovviamente ci vanno km prima che questo difetto si amplifichi a tal punto da essere dannoso, ma siccome le auto che sto guardando hanno parecchi km sulle spalle pensavo di fare questo intervento.

altra cosa...le Na tandono ad arrugginire? devo controllare qualcosa in particolare per capire se hanno preso botte? la frizione di un 1,8, uso normale, quanto dura in media?

Grazie!
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#43
sì ruggine la trovi nelle zone vicino alle ruote, mentre la frizione con uso normale è praticamente eterna
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#44
quindi guardo i passaruota per la ruggine?

perfetto per la frizione Thumbup
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