This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lancia Aurelia b20 gt Outlaw
#11
(08-01-2019, 14:05)freddy91 Ha scritto: Ho trovato questo restauro (forse meglio dire restomod) veramente interessante anche se ai puristi potrebbe far storcere il naso... che ne pensate?

A me fan storcere il naso i puristi.
Per me è un sì
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#12
(08-01-2019, 21:05)il moro Ha scritto: No, infatti parlavo invece della Fulvia, della Delta Integrale, della Stratos, della 037 etc.. se ti sembrano cessi anche questi, de gustibus.

Veramente ho parlato di auto stradali e di anni '70. La fulvia è uscita negli anni '60, prima dell'acquisizione fiat.  Smile

La Strato's l'hanno fatta stradale per poterci correre. Ed è pure stata fatta con una marea di compromessi tecnici a causa di stupidi diktat da parte della dirigenza LanciaFiat. Inoltre, incredibile a dirsi, all'epoca la versione stradale non ebbe gran successo, le ultime non sapevano a chi piazzarle.

La 037 è una vettura Abarth, costruita in Abarth con risorse e componenti Abarth, purtroppo anche se bellissima non è Lancia. La versione stradale poi l'hanno fatta solo per le omologazioni, non è una vettura che ha portato soldi.

La Delta integrale ha avuto un gran successo nelle gare e anche nelle vendite, ma le versioni normali della Delta le compravano solo gli anziani.
  Cita messaggio
#13
(08-01-2019, 20:49)Elwood Blues Ha scritto: Le case tedesche non vendono certo perchè hanno vinto il WRC (anche perchè hanno iniziato a correrci seriamente solo l'altro ieri), ma perchè sono stati furbi a rendere appetibili i loro marchi e a fare una gamma di prodotti sterminata (che poi siano tutte fotocopie è un altro discorso...).

Date un amen a quest’uomo!
  Cita messaggio
#14
l'avevo già vista, il risultato estetico a me piace molto. Mi sembra però che non voglia rimanere un pezzo unico ma ne faranno o ne hanno fatte altre... spero almeno che partano da esemplari molto malmessi, mettere le mani su esemplari perfetti sarebbe un po' un delitto.
  Cita messaggio
#15
Questo restomod per me è bello. Però non avrei modificato irreversibilmente una Aurelia, visto il pregio e considerata la rarità.
  Cita messaggio
#16
il risultato è gradevole anche se l’oggetto non è di mio gusto perchè non ne capisco la funzione.

Alla fine del video viene comunque spiegato che le donatrici sono sempre sostanzialmente oltre il limite di recuperabilità e che né loro né i loro Clienti ammetterebbero di macellare un esemplare sano. fosse così per me non c’è dolo.

per quello che riguarda Lancia, è un marchio morto e sepolto da 35 anni e gli ultimi 15 sono stati di grande sofferenza. i se e i ma riferiti agli anni ‘70 valgono giusto una chiacchierata, purtroppo per un marchio che ha avuto un posto d’onore nella storia.



Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#17
Mmmh ... se non era recuperabile non ne facevano nemmeno una restomod .... era già dal demolitore ... probabile fosse solo antieconomico ripristinarla come era nata.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#18
(14-01-2019, 13:36)Mexo Cinqo Ha scritto: Mmmh ... se non era recuperabile non ne facevano nemmeno una restomod .... era già dal demolitore ... probabile fosse solo antieconomico ripristinarla come era nata.

Ma leggere l'articolo no?  Big Grin

L'han fatta così perchè gli andava di farla così!
  Cita messaggio
#19
Music 
Personalmente non ci vedo niente di male, anzi, a parer mio è più bella dell' originale.
La linea con il tetto basso non penso che sia stata ispirata dalle hot rod americane, bensì dalle b20 low roof che presero parte alla Carrera Panamericana con Bonetto e Bracco.
Il look minimalista, con alcune licenze poetiche, mi sembra semplicemente esaltare le linee interne ed esterne dell'auto, il tutto cercando di renderla ancora più piacevole anche da guidare.
Tra l'altro chi l'ha fatta non è propriamente l'ultimo arrivato, anzi...

Si, lo so, è rara, non è conforme all'originale... 
Chissenefrega.
Per me è bellissima.

http://www.thornleykelham.com/1950-ferra...ad-image-4
  Cita messaggio
#20
(14-01-2019, 20:44)Delaney Ha scritto: Personalmente non ci vedo niente di male, anzi, a parer mio è più bella dell' originale.

infatti non c'è niente di male. è solo antieconomico. consideralo un investimento pubblicitario.
quel rottame, con una spesa X poteva valere 150mila euro
con la stessa spesa X (all'incirca) varrà senz'altro molto meno
le cose sono due: o il tipo butta i soldi , che comunque sono suoi e ne fa quel che gli pare... oppure lo ha fatto per farsi pubblicità

imho la numero2
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Progetto Lancia 037 4WD-H Demios 49 6,716 27-04-2015, 09:48
Ultimo messaggio: McWhite
  Decreto Cerchi: il Codacons lancia l'allarme Fly Lemon 3 2,312 06-11-2014, 14:40
Ultimo messaggio: Fletch
  Lancia Fulvia Pepi 26 4,098 24-01-2013, 09:08
Ultimo messaggio: tere
  Lancia Addio emamaccia 67 7,365 08-11-2012, 10:22
Ultimo messaggio: pitch72
  Nuova Lancia Flavia, che mi dite? dafde 50 5,221 18-08-2012, 20:23
Ultimo messaggio: Fabiolous
  Le "nuove" chrysler/lancia Redfury 52 9,243 01-06-2012, 13:17
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Lancia ale.sg 14 4,157 17-05-2010, 18:25
Ultimo messaggio: el_Ganassa
  Aurelia B24... ma quant'è bella??? desertbug 8 2,990 07-03-2010, 15:36
Ultimo messaggio: el_Ganassa
  Lancia Musa ... solita auto italiana??? Yusaku79 29 4,240 09-02-2010, 00:27
Ultimo messaggio: pit la bestia
  polaris outlaw 500 RAVE 13 10,929 20-02-2009, 16:32
Ultimo messaggio: RAVE



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)