This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio casco e dove comprarlo (Milano)
#1
Ciao a tutti, prima o poi mi piacerebbe farmi un giro in pista, magari anche solo come passeggero, quindi mi sa che mi devo prendere un casco, ne ho uno da moto integrale, ma siccome risale a quando avevo il 50ino mi sa che è marcio. Guardando in giro quello che mi convince di più è l'OMP Star. Prezzo onesto e mi sembra di buona qualità.

Avete da consigliarmi qualcosa di meglio sulla stessa fascia di prezzo? Dove mi consigliate di acquistare, considerando che sono di Milano e vorrei magari provarlo? In teoria ho sempre preso M quando avevo lo scooter, però non si sa mai...

Grazie,
Andrea.

p.s. non so se è la sezione giusta.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#2
ciao, io ho questo

http://www.mcracingstore.com/it/index.ph...1-10-05-46

ed è il sito dei ragazzi da cui mi servo. sono di bergamo loro, ma a richiesta hanno tutto e sono molto disponibili. eventualmente se vuoi possiamo trovarci che te lo posso far provare, ho anche io la M a memoria.
  Cita messaggio
#3
Sì, è quello che stavo valutando anch'io, come ti trovi? Comfort? Peso?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#4
(07-01-2019, 09:42)LupoTHP Ha scritto: Ciao a tutti, prima o poi mi piacerebbe farmi un giro in pista, magari anche solo come passeggero, quindi mi sa che mi devo prendere un casco, ne ho uno da moto integrale, ma siccome risale a quando avevo il 50ino mi sa che è marcio. Guardando in giro quello che mi convince di più è l'OMP Star. Prezzo onesto e mi sembra di buona qualità.

Avete da consigliarmi qualcosa di meglio sulla stessa fascia di prezzo? Dove mi consigliate di acquistare, considerando che sono di Milano e vorrei magari provarlo? In teoria ho sempre preso M quando avevo lo scooter, però non si sa mai...

Grazie,
Andrea.

p.s. non so se è la sezione giusta.

Il casco va provato, assolutamente, pertanto o provi quello di qualcuno (prima che ci sia entrato in pista, altrimenti...in bocca al lupo) o vai in un negozio.

In zona Milano Nord hai sia Performance Five (OMP/Stilo) a Solaro (MI), oppure Competition Market (Stilo/Bell) dentro l'autodromo di Monza (MB) o RPM Racing Market (Sparco) a Lainate (MI) dove generalmente hanno un buono stock in casa.

Se ti allontano un po' hai Mc Racing Store (come detto sopra) a Bergamo o Mondiale Racing a Piacenza.

Per i modelli, non saprei, già uno omologato moto va più che bene per iniziare, ma se devi fare solo da passeggero, fattelo prestare o chiedilo in autodromo direttamente, vedrai che ne hanno.

Buon Divertimento.
  Cita messaggio
#5
Molte grazie! Sì sì l'idea è sicuramente quella di provarli prima di procedere all'acquisto. Stilo e Bell anche li avevo guardati, ma sono molto più cari, Sparco ci sarebbe il Club J-1 ma mi sembra, dalle foto, inferiore rispetto all'OMP Star.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#6
sì il casco jet è molto comodo, pratico più che altro. poi ovviamente leggero
  Cita messaggio
#7
a me piaceva questo ma non l’ho ancora provato.
dal momento che sono alto vorrei quello con il minor ingombro e lo vorrei grigio Smile

[Immagine: d0110e5c02c0260c8b81385a87fb6cc7.jpg]

[Immagine: e7d3d6ca00602364de33098477b0aa16.jpg]


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Eh questo anche è figo, ma al pari di Bell e Stilo caruccio, ma anche giustamente essendo omologato FIA. Per eventi tipo track day etc. Solitamente non serve l’omologazione FIA giusto?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#9
no no assolutamente. per ora, almeno non richiedono l'omologazione
  Cita messaggio
#10
Io ho lo star, vecchia versione tutto bianco con visiera nera, preso in un negozio vicino a Verona che sorge a due passi dalla Momo ( omeglio, di quel che ne resta...)

http://www.maximemotors.eu/caschi_rally_e_pista.html

Avendo la zucca piccola, taglia S. Per fortuna altri ortaggi a sud dell'equatore sono più grossi Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  casco in pista Husky1992 26 4,403 07-03-2012, 12:57
Ultimo messaggio: stefast
  Carovana da Milano - MDD 3 Dicembre Mrk 17 3,500 03-12-2011, 01:17
Ultimo messaggio: Ala81
  Consiglio: auto per Nurburgring! Gyu71 45 9,107 14-12-2010, 00:05
Ultimo messaggio: marchitos mx-5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)