This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno. Un sogno chiamato Miata.
#1
Buongiorno a tutti! 
Mi chiamo Francesco, ho 26 anni, lavoro come fotografo in un autodromo, ed è da ieri sera che non faccio i tondi in un parcheggio, sfruttando il clima inclemente, e le gomme ormai alla frutta. (Rispondere "Ciaooo Francesco, come nelle comunità di Alcoolisti Anonimi) 
Ho conosciuto questa strana e meravigliosa macchina più di vent'anni fa, quando mio padre mi portò a casa una MX-5 NA, rossa. Ho ancora in mente, il momento in cui, vidi questa macchina, piccola, bassa e slanciata,  così diversa dalle altre, prendere vita, tirando fuori i fari a scomparsa. Da lì, venne ribattezzata "La macchina teibbile (terribile)". Era amore.
Tutto il resto è stato in discesa. Anni passati sui videogiochi in compagnia delle varie NB, altri anni passati sul lavoro, in vari autodromi d' italia, in cui fissavo avidamente le varie MX-5 che mi passavano davanti. Posso ammettere di aver conosciuto un sacco di gente, ma quelli con la Miata in genere avevano una cosa in comune. Sembravano felici, soddisfatti. Al di fuori di quelle logiche di celodurismo che mi sa tanto di compensazione che accomunano molti altri (Molti, non dico tutti) appassionati di auto sportive.