This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] Brutta avventura con EBC Gialle
#61
(16-11-2018, 11:25)LupoTHP Ha scritto: Scusa, ma non ho capito...

Intendo solo dire che:
1- le EBC fanno un po schifo si, il ferodo non si dovrebbe mai staccare, è pericoloso.
2- i principianti usano i freni male (lo so, sono principiante in auto e non in moto e funziona cosi :-D ) finendo per stressarli di più dei professionisti pur andando più piano
3- greenstuff sono equivalenti alle originali, quindi puoi prendere la marca che vuoi (io ho provato mintex, ate e brembo e sono tutte uguali alla fine)

Invece a proposito di transfer layer, ecco il famoso transfer layer bigusto
https://photos.app.goo.gl/YHCn1vtRGcspk2r69
https://photos.app.goo.gl/5oTKGixxF9x7CSdt9

Sono le due anteriori, non la stessa...
ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#62
mah, per il punto 3, in teoria quelle equivalenti alle OEM sono le Ultimax2... Io sulla BMW avevo avuto un sensibile incremento di potere frenante passando dalle OEM alle greenstuff... ma può essere che fosse dato dal fatto che il sistema frenante OEM della mia Serie 1 faceva un po' schifo...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#63
mah, io ho messo le ebc greenstuff su una micra k11 quando ho fatto lo swap con le pinze della sunny gti-r (x i dischi sono andato di brembo lisci, ovviamente autoventilanti). Ho fatto 3 turni in pista ad Adria e parecchia strada di montagna, zero problemi, tanto che le ho ricomprate.

Ne approfitto x un vostro parere: al prossimo giro dovrò cambiare anche i dischi, visto che non c'è moltissima scelta di prodotti x sunny gti-r

come dischi ci sono:
ate
brembo
tarox lisci o con vari disegni di baffature o forati
mtec forati e baffati
mintbitz baffati
ebc
ctf dtm baffati
pagid

come pastiglie:
ebc vari colori
brembo normali
ctf special
ferodo normali
tarox strada
pagid normali
ate normali
mintex

Ah,esperienza su 166 v6 turbo benzina,:pastiglie brembo standard su dischi ate standard, fischiavano da morire, cambiate con pastiglie ate e tutto bene
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Pastiglie Ebc gialle @@@Giorgio 79 28,651 04-12-2021, 21:27
Ultimo messaggio: alc 63
  Bruciate pastiglie freno (EBC gialle) pierpower 69 24,683 29-01-2013, 17:53
Ultimo messaggio: pierpower
  urgente: EBC GIALLE in poco tempo e a pochi soldi pierpower 4 1,984 26-10-2012, 09:44
Ultimo messaggio: crissss



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)