This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Spazi gambe e testa NB
#1
Salve,
non so se é la sezione giusta del forum ma vorrei fare alcune domande.

Inizialmente mi sono innamorato della NB, per poi passare a decidere di acquistare una NA e con mia bella sorpresa ho scoperto che sarebbe stata inutile per il fatto che vivendo in Emilia Romagna con i limiti antinquinamento l'avrei potuta utilizzare solo di sera/notte quando invece la mia scelta era per una daily; di conseguenza sono passato alla NC, come decisione, prezzo alto, auto abbastanza moderna e pochi giorni fa scopro che anche qui ci possono essere problemi con chi é mediamente alto (sono 1.86).

Ora sono tornato a considerare la NB, ma non sono molto convinto per la questione "spazi" soprattutto da quel che ho letto sul forum americano delle miata, ovvero il fatto che c'é gente alta dai 1.80-1.95 e che sulle NA non ha problemi ma sulle NB si.

So di per certo che l'auto la devo provare, ma possono comunque esserci dei limiti minimi e massimi che mi potrebbero far capire se potrebbe andare o no.

Consigli? Suggerimenti? L'auto non devo comprarla ora o domani, ma é sicuramente in programma.
  Cita messaggio
#2
Direi che la soluzione sarebbe provarne una, con la testa dovresti starci (credo) più che altro potrebbe essere un problema per le gambe, un mio amico alto 1 e 90qualcosa per starci ci sta ma è con le gambe sul volante, problema risolvibile con un volante a calice o comunque più piccolo di quello di serie, credo.
  Cita messaggio
#3
(12-11-2018, 11:05)MiK_Hatsune Ha scritto: Direi che la soluzione sarebbe provarne una, con la testa dovresti starci (credo) più che altro potrebbe essere un problema per le gambe, un mio amico alto 1 e 90qualcosa per starci ci sta ma è con le gambe sul volante, problema risolvibile con un volante a calice o comunque più piccolo di quello di serie, credo.

Capito ma questione volante, non sarebbe illegale?
Sapevo che su NA, almeno fino a quella del '95 e quindi senza airbag avrei potuto sostituirlo tranquillamente, ma qui il volante c'é ed é di serie, questo mi preoccupa.
  Cita messaggio
#4
Eh sì tecnicamente non mi risulta si possa, poi magari se ti fermano non ti dicono niente ma più che altro io non mi fiderei per questioni di sicurezza, usandola anche tutti i giorni preferisco andare via con air bag che non si sa mai.
  Cita messaggio
#5
non conosco le altre ma ho la na e sono 189cm. diciamo che quando vuoi una cosa te la fai andare bene ma non è uno spazio vitale ideale Wink


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#6
(12-11-2018, 21:45)cole_trickle Ha scritto: non conosco le altre ma ho la na e sono 189cm. diciamo che quando vuoi una cosa te la fai andare bene ma non è uno spazio vitale ideale Wink


Sent from my iPhone using Tapatalk

Come ho detto prima peró, la NA era la mia primissima scelta, ma date le norme antinquinamento non potrei utilizzarla più di tanto.
  Cita messaggio
#7
un airbag vecchio di 16/17 anni (nb) non è detto che esploda al momento del
bisogno. sulla questione legalità rispetto ad un volante senza airbag, rassicurati, come tutti resisterai un annetto e poi farai aspirazione, scarico, assetto, scemate varie che ti renderanno comunque illegale agli occhi di un pubblico ufficiale rognoso. detto ciò, io sono 1.84 e con la macchina stock ci stavo. non comodo ma ci stavo. ora coi sedili elise e il volante da 330mm ci sto come un pascià. ed è la mia unica auto, quindi daily.
  Cita messaggio
#8
(12-11-2018, 22:24)tushio50 Ha scritto: un airbag vecchio di 16/17 anni (nb) non è detto che esploda al momento del
bisogno. sulla questione legalità rispetto ad un volante senza airbag, rassicurati, come tutti resisterai un annetto e poi farai aspirazione, scarico, assetto, scemate varie che ti renderanno comunque illegale agli occhi di un pubblico ufficiale rognoso. detto ciò, io sono 1.84 e con la macchina stock ci stavo. non comodo ma ci stavo. ora coi sedili elise e il volante da 330mm ci sto come un pascià. ed è la mia unica auto, quindi daily.

Se posso chiedere di che sedili parli in particolare?
Perché se fanno tanto giá quelli presumo che mi possano bastare.
  Cita messaggio
#9
lotus elise s2
  Cita messaggio
#10
1.85 here, il volante di serie mi toccava sulle cosce, una volta montato un calice un po' più stretto è un'altra vita, l'unica cosa che vorrei correggere è l'altezza dei sedili, non so ancora se modificando staffe varie o foamectomizzando, ma a parte questo la posizione di guida la trovo migliore che sulla mia vecchia auto (peugeot 206)

se un giorno passi da reggio fai un fischio che te la faccio provare
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Illuminazione abitacolo altezza gambe giodrum 12 2,613 17-01-2010, 13:20
Ultimo messaggio: giodrum



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)