This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Spazi gambe e testa NB
#11
Ciao!

Per quanto riguarda il volante potresti recuperare qualche cm mettendo un distanziale sul tuo volente OEM.
https://www.miataturbo.net/miata-parts-s...bag-98348/
Il ragazzo che li produce e' italiano, dovrebbe esserci un suo topic anche qui su mx-5 Italia ma non lo trovo

Un saluto,
Manuel
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#12
(13-11-2018, 14:02)Frost Ha scritto: 1.85 here, il volante di serie mi toccava sulle cosce, una volta montato un calice un po' più stretto è un'altra vita, l'unica cosa che vorrei correggere è l'altezza dei sedili, non so ancora se modificando staffe varie o foamectomizzando, ma a parte questo la posizione di guida la trovo migliore che sulla mia vecchia auto (peugeot 206)

se un giorno passi da reggio fai un fischio che te la faccio provare

Grazie per l'invito ma ho cambiato idea: preferisco ripuntare su una NA, questa volta con impianto GPL e so che giá questo sarà una rottura (per la bombola nel baule) ma come spazi dovrei stare un po' più largo.

Grazie ancora a tutti!
  Cita messaggio
#13
perchè GPL?!


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#14
(12-12-2018, 23:34)cole_trickle Ha scritto: perchè GPL?!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Perché gli euro 0/1 benzina da me sono vietati e contando che il prossimo anno intaccherebbero anche gli euro 2, tanto vale andare di GPL, pagare poco e non avere limitazioni.
  Cita messaggio
#15
Sulla NA ti puoi regolare con volante aftermarket e sedili col poggiatesta separato che risultano un po' più bassi di seduta.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#16
Si anche, ma io mi sono innamorato della NA, ormai stravedo solo per lei.
Scegliere la NB non mi dispiaceva più di tanto, ma sarei dovuto scendere a diversi compromessi e dato che la NA può essere legale solo con GPL/Metano vedrò di percorrere questa strada.
  Cita messaggio
#17
ciao forum, primo viaggio con la mia nuova NB. Ma è stato veramente un supplizio. In fase di prova non mi sembrava così sacrificata, ho le gambe che letteralmente abbracciano il volante e non si può portare indietro il sedile oltre. Essendo completamente originale e ben tenuta volevo cercare di mantenerla tale ma il volante è troppo largo. Oltre a ciò il sedile dopo 20 anni è leggermente sfondato ma nonostante questo non c'è spazio. ho letto le vrie soluzioni e credo che opterò per un volante aftermarket più piccolo. ah si sono alto 1.84 e un pò bufalo dopo la fine delle attività agonistiche un paio di anni fa. Altre soluzioni veloci?
  Cita messaggio
#18
ciao saimon.
io sono alto come te, peso 80kg
le soluzioni son quelle già citate.
dimagrisci un po’ le chiappe, rinuncia all’airbag mettendo un 33cm sportivo, sedili più sottili e bassi, tipo quelli dell’elise, arretrare la pedaliera facendo taglia e cuci con flex e saldatrice sui pedali. io sono partito da una situazione claustrofobica, poi una alla volta ho fatto tutte queste piccole modifiche e ora sto comodo comodo.
  Cita messaggio
#19
(18-04-2019, 23:15)tushio50 Ha scritto: ciao saimon.
io sono alto come te, peso 80kg
le soluzioni son quelle già citate.
dimagrisci un po’ le chiappe, rinuncia all’airbag mettendo un 33cm sportivo, sedili più sottili e bassi, tipo quelli dell’elise, arretrare la pedaliera facendo taglia e cuci con flex e saldatrice sui pedali. io sono partito da una situazione claustrofobica, poi una alla volta ho fatto tutte queste piccole modifiche e ora sto comodo comodo.

grazie per la risposta
partirò con il volante appena avrò un pò di tempo e vediamo di migliorare la situazione
  Cita messaggio
#20
grazie per la risposta
partirò con il volante appena avrò un pò di tempo e vediamo di migliorare la situazione
[/quote]

vedo ora che sei di gorizia, non è dietro l’angolo ma se passi dalle parti di sacile fatti vivo, che ti faccio montar sulla mia e vedi come ti trovi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Illuminazione abitacolo altezza gambe giodrum 12 2,574 17-01-2010, 13:20
Ultimo messaggio: giodrum



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)