This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] consumo batteria
#1
Ciao,
Premesso che la batteria ha un anno o poco più ( Yuasa silver 5000), lasciando l’auto ferma per un mese o poco più è già la seconda volta che la trovo scarica. Il quadro si accende, il motorino di avviamento fa tac-tac-tac e si sente un tentativo di far girare il motore, ma non ha spunto suffiente. Ricaricando la batteria ovviamente tutto ok.
Ho notato a macchina spenta un consumo di circa 0,1A (legato alla chiusura centralizzata da telecomando) e il connettore della scatola fusibili con qualche segno di vecchiaia (la macchina è del 2007).
Sapreste indicarmi il consumo delle vostre? Avendo l’auto aziendale ora uso la manzdina decisamente meno e il problema è abbastanza fastidioso (volendo potrei staccare del tutto la batteria e via, ma perderei l’antifurto Satellitare).
Non escludo sia un problema di batteria difettosa. 

Grazie!
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#2
(16-09-2018, 15:05)SaMp3i Ha scritto: Ciao,
Premesso che la batteria ha un anno o poco più ( Yuasa silver 5000), lasciando l’auto ferma per un mese o poco più è già la seconda volta che la trovo scarica. Il quadro si accende, il motorino di avviamento fa tac-tac-tac e si sente un tentativo di far girare il motore, ma non ha spunto suffiente. Ricaricando la batteria ovviamente tutto ok.
Ho notato a macchina spenta un consumo di circa 0,1A (legato alla chiusura centralizzata da telecomando) e il connettore della scatola fusibili con qualche segno di vecchiaia (la macchina è del 2007).
Sapreste indicarmi il consumo delle vostre? Avendo l’auto aziendale ora uso la manzdina decisamente meno e il problema è abbastanza fastidioso (volendo potrei staccare del tutto la batteria e via, ma perderei l’antifurto Satellitare).
Non escludo sia un problema di batteria difettosa. 

Grazie!

Onestamente non ho mai visto una batteria durare più di 4 settimane attaccata, percui mi verrebbe da dirti che pretendi un pò troppo Rolleyes  Montando uno staccabatteria sicuramente non avresti questo problema o anche solo lasciandola girare 10 minuti ogni 2 settimane.
  Cita messaggio
#3
Assolutamente nella norma, ti serve un mantenitore.. ammesso tu abbia la corrente elettrica dove tieni l'autoSmile
  Cita messaggio
#4
Grazie delle risposte!
Purtroppo non ho possibilità di usare il mantenitore di carica.
Provo con uno staccanatteria (non conoscevo), pare comodo.

Grazie!
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#5
https://www.ebay.it/itm/PANNELLO-SOLARE-...:rk:4:pf:0


una cosa come questa???
  Cita messaggio
#6
....rispolvero questa discussione in quanto sto avendo problemi di batteria....
pure io ho voluto controllare se ci fosse qualche strano assorbimento a macchina ferma (tengo l'auto in un garage lontano da casa) ed ho notato che con TUTTO SPENTO dalla batteria si ha un assorbimento di 0,05A (50 mA in sostanza)....penso sia dovuto all'autoradio (sostituita) e a qualche centralina di servizio...
comunque NON credo che con un assorbimento di 50mA si possa scaricare la batteria nell'arco di un paio di settimane....forse la mia è giunta a fine vita (panasonic originale del 2006)
...il brutto è che con il codice originale NON riesco a trovare la stessa batteria, forse hanno cambiato i codici....(di targa PANASONIC 46B24L(S) -MF E-L LFG1)

qualcuno riesce a darmi una mano?
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#7
Sull'originale non riesco, posso però dirti che sono stato costretto a prendere una tudor compatibile in un qualsiasi autoricambi e non ci sono problemi.
Avessi avuto scelta (mi ha mollato di botto e non potevo rimanere senza macchina) avrei preso una al litio con l'isolatore come in foto[Immagine: cf13a1e43f1d9314fca22fb5a517c8a2.jpg]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#8
(02-03-2020, 13:37)OLD_robbi Ha scritto: ....rispolvero questa discussione in quanto sto avendo problemi di batteria....
pure io ho voluto controllare se ci fosse qualche strano assorbimento a macchina ferma (tengo l'auto in un garage lontano da casa) ed ho notato che con TUTTO SPENTO dalla batteria si ha un assorbimento di 0,05A (50 mA in sostanza)....penso sia dovuto all'autoradio (sostituita) e a qualche centralina di servizio...
comunque NON credo che con un assorbimento di 50mA si possa scaricare la batteria nell'arco di un paio di settimane....forse la mia è giunta a fine vita (panasonic originale del 2006)
...il brutto è che con il codice originale NON riesco a trovare la stessa batteria, forse hanno cambiato i codici....(di targa PANASONIC 46B24L(S) -MF E-L LFG1)

qualcuno riesce a darmi una mano?

Se non sbaglio l'NC ha una battaria tradizionale nel vano motore, puoi mettere un'altra batteria compatibile, non serve per forza che vai sull'originale...se fosse una NA / NB che ce l'hanno nel bagagliaio capirei, ma in questo caso vai tranquillo.
  Cita messaggio
#9
Tradizionale, sì, ma piccola.. 45Ah. Le 60Ah "normali" non ci entrano.
  Cita messaggio
#10
(02-03-2020, 14:54)dr.funghetto Ha scritto: Tradizionale, sì, ma piccola.. 45Ah. Le 60Ah "normali" non ci entrano.


Ci sono anche le 45 in commercio!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,499 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 712 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 943 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,122 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,398 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,293 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,540 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,069 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,377 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,473 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)