This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] scarico NA 1.8 vin from308012
#1
lo scarico ha deciso di lasciarmi e dopo 22 anni ci sta...

ora il propblema è trovarne uno disponibile, poiche essendo la mia una delle ultime NA, monta un catalizzatore leggermente piu lungo.

cercando sul forum mi ero indirizzato sul mx5parts o ilmotorsport, poiche non cerco niente di racing e troppo rumoroso, però sono entrambi non disponibili, quindi qualcuno conosce alternative?

preferirei evitare di andare in giro con l'auto smarmittata per settimane, come soluzione alternativa potrei cambiare anche il catalizzatore con quello piu corto se il primo pezzo di scarico è identico, però non vorrei ci fossero diversi punti di fissaggio o altro
  Cita messaggio
#2
https://mossmiata.com/1990-1997-miata/exhaust

https://www.moss-europe.co.uk/shop-by-mo...53418.html
  Cita messaggio
#3
devi leggere bene x i decibel e se vanno bene con la tua catalitica ma è scritto tutto nelle specifiche prodotto.
  Cita messaggio
#4
(12-09-2018, 16:42)Riccardo R Ha scritto: devi leggere bene x i decibel e se vanno bene con la tua catalitica ma è scritto tutto nelle specifiche prodotto.


Ho controllato non monta col catalizzatore da 475mm.



Quasi quasi prendo quello più comune e mi faccio fare un raccordo..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
non so di che zona sei ma alcuni conoscenti con punto GT e slk mi anno parlato bene di:

Scarichi Artigianali Sportivi | Top Car Arese
www.topcararese.com/scarichi-artigianali-sportivi/
  Cita messaggio
#6
(12-09-2018, 11:31)joker37 Ha scritto: lo scarico ha deciso di lasciarmi e dopo 22 anni ci sta...

ora il propblema è trovarne uno disponibile, poiche essendo la mia una delle ultime NA, monta un catalizzatore leggermente piu lungo.

cercando sul forum mi ero indirizzato sul mx5parts o ilmotorsport, poiche non cerco niente di racing e troppo rumoroso, però sono entrambi non disponibili, quindi qualcuno conosce alternative?

preferirei evitare di andare in giro con l'auto smarmittata per settimane, come soluzione alternativa potrei cambiare anche il catalizzatore con quello piu corto se il primo pezzo di scarico è identico, però non vorrei ci fossero diversi punti di fissaggio o altro

Ciao,
ti riporto la mia esperienza (o forse meglio chiamarla odissea Big Grin ) con lo scarico.

La mia ha VIN 100000 e qualcosa quindi ho il cat di lunghezza 44cm. Non ho più il terminale originale.

Ho comprato un terminale equivalente all'originale (IMASAF) per VIN > 308012. Preciso che sapevo non fosse compatibile con la mia, ma l'ho trovato usato, mai montato, ad un prezzo decente e quindi ho deciso di prenderlo con l'intenzione di prendere un cat da 47,5cm.

Successivamente ho cercato dappertutto un cat da 47,5 usato ma senza successo. Quindi mi sono tappato il naso e l'ho preso nuovo da ILMotorsport (così sono a posto con la revisione per i prossimi 20 anni, pensavo!)

Doveva essere plug&play ma al momento di montarlo, la sorpresa... la lunghezza è giusta ma le flange non combaciano, non fitta neanche con le cannonate.

Ho contattato ILMotorsport e mi hanno detto che per i VIN > 308012, oltre al terminale cambia anche il midpipe (il pezzo tra collettori e cat, per intederci) e probabilmente è per quello che il cat non fitta. Sinceramente non ho idea se sia vero, non ho potuto ancora verificare personalmente.

Ma se quello che mi han detto è vero, con un terminale PRE 308012 e il cat da 44cm non riusciresti a risolvere perché dovresti cambiare anche il midpipe.

Io non ho ancora deciso come procedere, se adattare i pezzi (il cat più che altro) o se darli via e prendere i ricambi corretti.

Nel secondo caso avrei un terminale e un cat POST 308012 praticamente nuovi da vendere. Se ti dovessero interessare ci aiutiamo a vicenda Big Grin
  Cita messaggio
#7
(13-09-2018, 12:14)calabressio Ha scritto:
(12-09-2018, 11:31)joker37 Ha scritto: lo scarico ha deciso di lasciarmi e dopo 22 anni ci sta...

ora il propblema è trovarne uno disponibile, poiche essendo la mia una delle ultime NA, monta un catalizzatore leggermente piu lungo.

cercando sul forum mi ero indirizzato sul mx5parts o ilmotorsport, poiche non cerco niente di racing e troppo rumoroso, però sono entrambi non disponibili, quindi qualcuno conosce alternative?

preferirei evitare di andare in giro con l'auto smarmittata per settimane, come soluzione alternativa potrei cambiare anche il catalizzatore con quello piu corto se il primo pezzo di scarico è identico, però non vorrei ci fossero diversi punti di fissaggio o altro

Ciao,
ti riporto la mia esperienza (o forse meglio chiamarla odissea Big Grin ) con lo scarico.

La mia ha VIN 100000 e qualcosa quindi ho il cat di lunghezza 44cm. Non ho più il terminale originale.

Ho comprato un terminale equivalente all'originale (IMASAF) per VIN > 308012. Preciso che sapevo non fosse compatibile con la mia, ma l'ho trovato usato, mai montato, ad un prezzo decente e quindi ho deciso di prenderlo con l'intenzione di prendere un cat da 47,5cm.

Successivamente ho cercato dappertutto un cat da 47,5 usato ma senza successo. Quindi mi sono tappato il naso e l'ho preso nuovo da ILMotorsport (così sono a posto con la revisione per i prossimi 20 anni, pensavo!)

Doveva essere plug&play ma al momento di montarlo, la sorpresa... la lunghezza è giusta ma le flange non combaciano, non fitta neanche con le cannonate.

Ho contattato ILMotorsport e mi hanno detto che per i VIN > 308012, oltre al terminale cambia anche il midpipe (il pezzo tra collettori e cat, per intederci) e probabilmente è per quello che il cat non fitta. Sinceramente non ho idea se sia vero, non ho potuto ancora verificare personalmente.

Ma se quello che mi han detto è vero, con un terminale PRE 308012 e il cat da 44cm non riusciresti a risolvere perché dovresti cambiare anche il midpipe.

Io non ho ancora deciso come procedere, se adattare i pezzi (il cat più che altro) o se darli via e prendere i ricambi corretti.

Nel secondo caso avrei un terminale e un cat POST 308012 praticamente nuovi da vendere. Se ti dovessero interessare ci aiutiamo a vicenda Big Grin

ho preso un terminale uguale all'originale pure io, me lo hanno montato stamattina, ci siamo mancati di un pelo che sfiga, magari potrei prenderti il cat, ma ora devo seistemanre anche la capote quindi magari non subito.

io ti consiglio i tenere tutto per montare il cat da 44 che hai, c'è molta piu reperibilita di pezzi
  Cita messaggio
#8
eh si infatti propendo per andare in questa direzione (cat da 44 con i pezzi corretti). Deciderò a breve.

Fammi sapere se ti dovesse interessare il cat. Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 87,129 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,346 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,747 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 965 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 69,286 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,311 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,046 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,560 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,329 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NA] Risuonatore per scarico mx5parts Alessandro 9 2,128 13-07-2022, 11:20
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)