This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND sport del Lupo
(07-06-2021, 10:47)Crono89 Ha scritto:
(07-06-2021, 10:39)alex zanardi Ha scritto:
(07-06-2021, 09:50)Crono89 Ha scritto: toccherà farlo anche a me.. 3 giri di Monza e 130° di olio con il pakelo racing 5w50..

Inizia a mettere la giusta gradazione, un W50 su un motore progettato per un W20-30 significa ammazzarlo. 
ovvio che scalda da paura visto che strozzi il passaggio olio.

Fine OT

è l'olio che ha messo il preparatore che ha fatto il motore, non è stock, gira a 7800 invece dei 6700?
e io ho rimesso lo stesso

Ok, mi rimangio tutto, credevo avessi una ND
  Cita messaggio
(07-06-2021, 11:02)alex zanardi Ha scritto:
(07-06-2021, 10:47)Crono89 Ha scritto:
(07-06-2021, 10:39)alex zanardi Ha scritto:
(07-06-2021, 09:50)Crono89 Ha scritto: toccherà farlo anche a me.. 3 giri di Monza e 130° di olio con il pakelo racing 5w50..

Inizia a mettere la giusta gradazione, un W50 su un motore progettato per un W20-30 significa ammazzarlo. 
ovvio che scalda da paura visto che strozzi il passaggio olio.

Fine OT

è l'olio che ha messo il preparatore che ha fatto il motore, non è stock, gira a 7800 invece dei 6700?
e io ho rimesso lo stesso

Ok, mi rimangio tutto, credevo avessi una ND

è una ND 2.0 con il sopra preparato (lavorazione testa, camme ecc), comunque non ha mai dato problemi a nessun altro con simil lavorazione

Bravo Lupo, ottimo upgrade, sono curioso di vedere quanti gradi abbassa in pista
  Cita messaggio
(07-06-2021, 11:21)Crono89 Ha scritto: è una ND 2.0 con il sopra preparato (lavorazione testa, camme ecc), comunque non ha mai dato problemi a nessun altro con simil lavorazione

Bravo Lupo, ottimo upgrade, sono curioso di vedere quanti gradi abbassa in pista

Ok, allora riconfermo il pensiero precedente, con Pompa olio e bronzine tarate per un W20-30 usare un W50 è da criminali.  
convinzione personale Big Grin
  Cita messaggio
Week end a Imola molto divertente e piacevole, Imola sempre stupenda, ritrovato vecchi amici mx5isti e incontrati di nuovi. Nei primi due turni tra traffico e fase di adattamento del pilota non sono riuscito a sfruttare al meglio la vettura, mentre sono molto soddisfatto degli ultimi due turni. Purtroppo non sono riuscito a scendere sotto il 2,15 che era un po’ il mio obiettivo, ma sicuramente è alla portata, in quanto l’ottimale è di 2,14.9

Le foto non ci sono ancora, ma ho fatto un rudimentale copiaincolla dei video live



La vettura si è comportata molto bene, olio in temperatura e mai surriscaldato, anche dopo 8 giri consecutivi sempre in pieno senza raffreddare. Idem per i freni, grazie ai condotti, non sono andati mai in crisi. Gomme eccezionali, prima volta per me in pista con semislick, ho iniziato ad imparare a sfruttarle negli ultimi due turni. Ohlins anche perfetti sui cordoli, solo in uscita dalla variante alta non riuscivo a scaricare bene, infatti dal video si vede che rimango abbastanza stretto, ma su tutti gli altri cordoli macchina sempre ineccepibile.

Imola, come detto, tutta bella, ma in questo week end ho scoperto la bellezza in particolare della piratella, che si può affrontare ad una velocità ben superiore di quel che potrebbe sembrare e l’emozione di buttare la 5a prima della staccata della rivazza. Tamburello, che nella mia prima visita non avevo capito bene come fare, questa volta mi è venuto subito naturale, provato a fare sia in 3a che in 4a, forse meglio in 3a anche se poi bisogna buttare 4a quando si è ancora in uscita, quindi non ideale. Scalate da 4a a 3a sia alla villeneuve che alle acque minerali regalano sempre grandi emozioni.

Ovviamente non ero lì con velleità di classifica, le due ND che mi sono state davanti, di un paio di secondi, avevano entrambe gomme 245, mentre io ho scelto le 225, e altri accorgimenti per renderle più adatte alla pista, oltre ad essere guidate da piloti che vanno in pista con molta più continuità di me, quindi direi comunque soddisfatto del risultato finale. Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(15-06-2021, 18:25)LupoTHP Ha scritto: Week end a Imola molto divertente e piacevole, Imola sempre stupenda, ritrovato vecchi amici mx5isti e incontrati di nuovi. Nei primi due turni tra traffico e fase di adattamento del pilota non sono riuscito a sfruttare al meglio la vettura, mentre sono molto soddisfatto degli ultimi due turni. Purtroppo non sono riuscito a scendere sotto il 2,15 che era un po’ il mio obiettivo, ma sicuramente è alla portata, in quanto l’ottimale è di 2,14.9

Le foto non ci sono ancora, ma ho fatto un rudimentale copiaincolla dei video live



La vettura si è comportata molto bene, olio in temperatura e mai surriscaldato, anche dopo 8 giri consecutivi sempre in pieno senza raffreddare. Idem per i freni, grazie ai condotti, non sono andati mai in crisi. Gomme eccezionali, prima volta per me in pista con semislick, ho iniziato ad imparare a sfruttarle negli ultimi due turni. Ohlins anche perfetti sui cordoli, solo in uscita dalla variante alta non riuscivo a scaricare bene, infatti dal video si vede che rimango abbastanza stretto, ma su tutti gli altri cordoli macchina sempre ineccepibile.

Imola, come detto, tutta bella, ma in questo week end ho scoperto la bellezza in particolare della piratella, che si può affrontare ad una velocità ben superiore di quel che potrebbe sembrare e l’emozione di buttare la 5a prima della staccata della rivazza. Tamburello, che nella mia prima visita non avevo capito bene come fare, questa volta mi è venuto subito naturale, provato a fare sia in 3a che in 4a, forse meglio in 3a anche se poi bisogna buttare 4a quando si è ancora in uscita, quindi non ideale. Scalate da 4a a 3a sia alla villeneuve che alle acque minerali regalano sempre grandi emozioni.

Ovviamente non ero lì con velleità di classifica, le due ND che mi sono state davanti, di un paio di secondi, avevano entrambe gomme 245, mentre io ho scelto le 225, e altri accorgimenti per renderle più adatte alla pista, oltre ad essere guidate da piloti che vanno in pista con molta più continuità di me, quindi direi comunque soddisfatto del risultato finale. Wink

Direi più che ottimo considerando che manca all'appello:

- antirollio
- camber
- freni
- qualche cavallo (e qui la scelta delle 225 nei 16 che ti hanno accorciato i rapporti è stata interessante, le 245 avranno sicuramente più tenuta ma in uscita di curva la macchina muore un po', una conica con le 245 sarebbe ideale   Rolleyes )

Metti una Gopro dai Big Grin
  Cita messaggio
bravo Lupo!
  Cita messaggio
Bravissimo Andrea, tempi ottimi perchè Imola è bastarda e saperla affrontare bene è difficile!!

Secondo me il tempo è allineato con la preparazione vettura, quindi l'hai sfruttata molto bene, le gomme sono sicuramente un ottimo compromesso e funzionano bene (le yoko sono una garanzia).

Mi fa strano che non hai menzionato il caldo, visto che praticamente non ci allontanavamo mai troppo dal defibrillatore che non si sa mai ahahahah!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Ahahahahahaha quando ero in pit lane in attesa di entrare per il penultimo turno ho pensato « mi sa che alla prima curva svengo » poi per fortuna ladrenalina mi ha tenuto sveglio! Ma appena uscito mi sono messo a bere litri d’acqua per evitare la disidratazione Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(16-06-2021, 12:35)LupoTHP Ha scritto: Ahahahahahaha quando ero in pit lane in attesa di entrare per il penultimo turno ho pensato « mi sa che alla prima curva svengo » poi per fortuna ladrenalina mi ha tenuto sveglio! Ma appena uscito mi sono messo a bere litri d’acqua per evitare la disidratazione Big Grin
Scherzi a parte io alla fine del turno 12:25 mi sono fermato e mi sono accorto di essere in totale tachicardia e non mi tenevo in piedi...
Mai più. Prossima volta faccio il tempo ed esco!!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Qua siamo attrezzati ! Si vedono abbastanza bene i tre picchi dei tre turni? Big Grin

[Immagine: 848-FAF0-B-F47-F-476-F-A31-F-688-D84-D63741.png]
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La 115 del Signor Lupo.. Mr.Wolf 605 158,715 08-09-2023, 12:18
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 556 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 20,213 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,148 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  [ND] ND1 2.0 sport Antonio 141 48,822 11-02-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,449 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,040 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,664 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 15,037 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,537 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)