This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] cambiare autoradio (?)
#1
Vorrei cambiare l'autordaio della mia NB con qualcosa di più moderno e funzionale. Non avrei intenzione, sia per questioni di prezzo, sia perchè non mi interessa, mettere un'autoradio con schermo e/o navigatore ed altre funzionalità ma mi basterebbe avere un'autoradio con ingresso usb, magari cavo aux e possibilmente bluetooth, prettamente per ascoltare la mia musica dal telefono o da chiavetta (sarebbe meglio da telefono, la radio non la ascolto mai). Innanzitutto se c'è la possibilità di "tirare fuori" o collgare un cavo aux a quella già presente come soluzione, anche eventualmente perdendo la possibilità di ascoltare le stazioni radio, mi andrebbe davvero ottima come soluzione (scusate se sto dicendo cavolate ma ne capisco fin là...). Per una eventale sostituzione invece mi servirebbe qualche consiglio, non tanto sul come collegarla ma quale modello potrebbe essere compatibile e come non lasciare "buchi" aperti sul cruscotto. Grazie.
Allego foto dell'autoradio.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Puoi upgradare l'autoradio che hai aggiungendo un'interfaccia Autolink. Ce ne sono due tipi:
-USB
-Bluetooth

Se decidi, invece, di cambiare autoradio montandone una con misura 1DIN dovrai necessariamente utilizzare la staffa opzionale.

Per chiudere i buchi puoi usare un pannello chiuso o un portaoggetti.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Grazie mille risposta chiarissima. A livello di costi fra le due opzioni credo siamo lì (senza andare a prendere autradio costose). Valuterò anche se quasi quasi prenderei il modulo con bluetooth per non andare a modificare l'estetica degli interni che così mi piace molto. L'audio link poi va installato nel portaoggetti del cruscotto o rimane all'interno dietro all'autoradio?
  Cita messaggio
#4
Va nel portaoggetti per poter inserire schede SD, chiavette USB o Jack audio.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
c'è anche la terza opzione dei poveri:

https://it.aliexpress.com/item/SITAILE-N...autifyAB=0

funziona? si
bene? insomma, se la usi con mp3 su usb non ha memoria (o almeno non mi è mai capitato che memorizzasse il punto dove ero) e quindi ti ritrovi a ogni accensione a ripartire dalla stessa canzone.
non ho provato a collegarci una chiavetta bluetooth quindi per quello non ti so dare recensioni.
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio
#6
Bè nel caso volessi montare una nuova autoradio 1 din
anzichè comprare la barra supporto più cassettino più le spese di spedizione, ho comprato questo su amazon e con prime non ho pagato spedizione
https://www.amazon.it/dp/B005EF0JYS/ref=...51_TE_dp_1

poi ho preso il connettore per autoradio alpine-mazda (specifico per autoradio alpine):
https://www.amazon.it/gp/product/B00C9DY...UTF8&psc=1

ed infine il jack adattatore per antenna (specifico per autoradio alpine)
https://www.norauto.it/producto/jack-di-...tegoryName=

qui la mia autoradio

[Immagine: mascherina_2_din.jpg]
[url=https://ibb.co/fhbzYT][/url]
Se invece non hai alcuna pretesa la soluzione di Frost mi sembra la più indicata
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#7
Mah essendo che a me alla fine interessa principalmente l'aux (o in alternativa bluetooth - non ho gran simpatia per l'usb) e se l'adattatore di aliexpress il suo lavoro lo fa quasi quasi prenderei quello anche perchè costa meno e poi avendo comunque l'impianto audio originale forse andare a spendere in autoradio "serie" ha un po'poco senso (?). Più che altro mi scocciano un po'i tempi di consegna bliblici quindi ci penserò un attimo. Comunque vorrei andare di adattatore per non cambiare il look degli interni. Grazie ancora per le risposte.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 942 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 21,953 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,064 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,119 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,423 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 776 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,594 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,962 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Cablaggio autoradio con connettore NB Woody 6 2,756 24-02-2021, 11:36
Ultimo messaggio: Woody
  [NB FL] Autoradio aftermarket lance91it 38 9,837 13-01-2021, 21:18
Ultimo messaggio: mamox90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)