This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Top Limited Editions
#31
Idea interessante
Ma come al solito la cavolata la devono pur fare, in questo caso la mancanza di un differenziale
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#32
Potevano fare una gran bella versione.
Sarebbe bastato il labbro rosso.
E invece proseguire con gli interni e il bordo rosso alla Norauto ha dato un tono diverso.
Dotazioni interessanti.
Ma come al solito unicamente per la 1.5.
Non ho mai visto una casa snobbare continuamente la motorizzazione più potente come fa Mazda.

Veniamo al prezzo.
PROIBITIVO.
Soprattutto partendo dal presupposto che le versioni speciali fino ad ora prodotte da Mazda, di speciale non hanno poi così tanto.

Con questa versione sembra che qualche testone in Mazda abbia deciso di leggere il forum per un pomeriggio carpendo qua e là info..

Piuttosto un bel Km0.
Ci metti su ohlins, freni, rpf1, 888r ecc e ti avanzano pure.

Forse sarò troppo severo. Ma il marketing Mazda è davvero uno dei più sconclusionati che abbia mai visto.

Peccato perché l'idea di fornire DIRETTAMENTE dalla casa accessori come ohlins, rpf1 ecc ecc OMOLOGATI a libretto, è un bel passo avanti.

Tutti sto gadget e nemmeno i sedili eiettabili...[Immagine: a212f0c49e565e350f55a4b15919eb91.jpg]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#33
Non mi gustano molto i dettagli rossi (specie il pomello), però tra Öhlins e R888R è già un bel "MX-5 track day starter pack".

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Dai, il volante è un chiaro richiamo a quello della Roadster NR-A NBFL [Immagine: b0e86786ef9edafacfeb58b8dbfac65f.jpg]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#34
Misura cerchi NO
Motore NO
Tamarrate rosse NO
Brembo Si
Ohlins Si
Prezzo NO

Ci sarà un motivo per cui ne hanno fatte 4...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#35
...se qualcuno ha comprato la levante...

Venderanno tranquillamente pure queste.
  Cita messaggio
#36
Zero, non si può fare una versione del genere col 1.5.

Qui c'è dentro tutta l'incompetenza di Mazda Italia ( mi scusino se ci leggono, ma certe cose non si possono vedere)
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#37
Sarò meno duro di molti di voi perché, per me, le note stonate sono solo due:

Assenza dell'autobloccante (che sulla versione giapponese c'è)
Prezzo (da vero appassionato innamorato o trader di bitcoin)

L'esclusività delle 4 auto prodotte (una venduta durante la presentazione stampa) si paga caro e, forse, congela l'investimento nel tempo. Quella targhetta numerata applicata all'esterno dell'auto fa direttamente riferimento alle versioni speciali M2. Soluzione mai più riproposta fino ad oggi. Alcantara e camoscio per gli interni fatti a mano in Italia (nelle Marche) non sono proprio materiali a prezzi popolari. L'idea è partita dall'Italia solo per il mercato italiano e realizzata con il benestare di Mazda Mondo copiando di fatto l'auto che il suo creatore, Yamamoto, possiede in Giappone...dai ragazzi è davvero tanta roba e non deve essere stato per niente facile mettere d'accordo tutti per realizzarla. Poi tutto si può migliorare...io la trovo semplicemente splendida. Le soluzioni tecniche sono da forum mx5italia...non le si può volere male e per i detrattori del 1.5 dico: provatelo! Ci sarà un motivo se in Giappone la fanno solo così... è leggero e gira alto. Racchiude il vero spirito della Miata.
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton Senna





Miya NC1 2.0 Black
  Cita messaggio
#38
(12-05-2018, 12:40)ilgallovince Ha scritto: Ci sarà un motivo se in Giappone la fanno solo così... è leggero e gira alto. Racchiude il vero spirito della Miata.

Sarà, ma ci sarà anche un motivo se in tutto il Mondo, ci buttano dentro qualsiasi altro motore che spinga davvero, o sovralimentano.
  Cita messaggio
#39
Due considerazioni prettamente estetiche considerando che sul discorso tecnico condivido chi condanna la scelta del 1.5 piuttosto che del 2.0

il look "total black" contribuisce a far sembrare i cerchi ancora più piccoli
[Immagine: MazdaMX-5YamamotoSignature_003.jpg]

Volendo veramente dare una parvenza di esclusività, piuttosto che attingere semplicmente al catalogo opzionale, non potevano differenziarsi in qualche modo? tipo estrattore e scarico centrale come sul concpet speedster/spyder?
[Immagine: MX5-Speedster-04-1200x800.jpg]

Almeno i recaro per gli interni...anche se due monoscocca sarebbero stata la morte sua!

Diciamo che se mazda voleva puntare al "beh ma la abarth la c@gan0 a 40 mila bombe" hanno centrato il colpo, diversamente...no.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#40
Non vedo il problema ...basta non prenderla XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Registro delle 3rd Generation Limited texwiller 38 8,827 01-09-2015, 12:16
Ultimo messaggio: Red Baron
  Limited edition mx-5 ! fra 90 9 6,895 01-01-2014, 22:32
Ultimo messaggio: fra 90
  MX 5 NA "limited edition" yellowmiatait 5 2,156 07-11-2011, 19:35
Ultimo messaggio: oldcafe
  Tokyo Limited yellowmiatait 8 2,386 27-09-2011, 23:53
Ultimo messaggio: Enrico
  UK : Noleggio NA limited per tour del Sud ovest..... MattMPS 4 2,041 08-08-2011, 20:12
Ultimo messaggio: asatobi
  Tokio Limited oldcafe 4 2,632 23-06-2011, 21:48
Ultimo messaggio: Rada
  New NC Limited Edition pitch72 16 3,741 23-05-2011, 19:15
Ultimo messaggio: Neela
  La mia NC 3rd Generation Limited spiderman 139 15,142 13-02-2010, 01:04
Ultimo messaggio: spiderman
  [Limited Editions] brochures e caratteristiche di tutte le LE in UK 0 542 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)