This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Entry-level
#1
Ragazzi, non essendo molto ''igienico'' montare molle corte su ammortizzatori stock, vi chiedo di segnalarmi assetti Entry-level (ma non cinesate) per abbassare di almeno 3 cm. la mia altissima NA90.
Grazie
  Cita messaggio
#2
Ciao, non so cosa intendi realmente per entry level, ipotizzo 500€ ma se non vuoi delle cinesate forse per quel budget converrebbe un usato, così hai un prodotto ottimo con costo ridotto.

Viceversa credo che i meno esosi siano i Vmaxx regolabili (quindi l'abbassi quanto ti pare). Io monto gli HSD monopro completamente regolabili ma sono sul millino (nel caso il tuo entry level sia superiore alla mia stima)!

Ciao!! Smile
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#3
BC-Racing, Meisterr, Tein mi vengono in mente, costo tra 800 e 1000 all''incirca...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
Sotto i 700/800€ sono tutti cinesi, anche i tein.
  Cita messaggio
#5
Gli ammortizzatori sono parti molto importanti e non solo per la sicurezza, per questo sconsiglio sempre prodotti scadenti.
quoto che è meglio un usato buono piuttosto che un nuovo scadente, o in alternativa un originale (che non sono per nulla male) rigenerato
spendere poco per un prodotto nuovo che poi non soddisfa significa aver sprecato i soldi, e anche se pochi sono sempre sprecati.

Parlando di Tein, so che ne esistono diverse versioni con diverse tarature, tempo fa avevo provato una NA che non era affatto male per uso stradale, mentre di recente ho provato una NB che ha su dei tein con accoppiata molle/idraulica completamente sballata, non ammortizza e rimbalza...
vale al pena spendere soldi in questo modo?
  Cita messaggio
#6
Grazie per la varietà di opzioni ragazzi. Mi hanno fatto anche questa proposta: accorciare gli steli dei miei KYB OEM nuovi in relazione alla lunghezza delle molle che vorrei montare. Voi che ne dite?
  Cita messaggio
#7
(13-04-2018, 17:47)il moro Ha scritto: Grazie per la varietà di opzioni ragazzi. Mi hanno fatto anche questa proposta: accorciare gli steli dei miei KYB OEM nuovi in relazione alla lunghezza delle molle che vorrei montare. Voi che ne dite?
Eh... Non è un buon lavoro a mio avviso... Prenditi qualche tempo e troverai un buon assetto usato che ti dará anche delle belle soddisfazioni a livello di guida

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Set semi-slick per pista (entry level) Tommy89 19 3,345 02-11-2021, 13:48
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)