This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Bridgestone Turanza T005
#1
Buongiorno, alcuni di voi hanno già provato questo pneumatico? Dovendo acquistare un treno di estive mi sto informando un po' qua sul forum ed i candidati che mi sono stati consigliati per un uso giornaliero: Toyo Proxes CF2, Hankook Ventus S1 EVO ed infine le Turanza T001, che però sono state sostituite l'anno scorso da queste T005, qualcuno di voi le ha già testate? Misure 195/50 R15 cerchio con canale da 7.
Grazie Smile
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".
  Cita messaggio
#2
Io avevo le turanza t001, a mio parere una vera schifezza.. sull'asciutto erano anche divertenti perchè intraversavo ovunque, ma con pioggia sopra i 40 km/h ho più volte rischiato la vita! ora ho delle toyo tranpath mp4 e tengono bene sia su asciutto che bagnato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
(20-03-2018, 12:20)Iatreia Ha scritto: Buongiorno, alcuni di voi hanno già provato questo pneumatico? Dovendo acquistare un treno di estive mi sto informando un po' qua sul forum ed i candidati che mi sono stati consigliati per un uso giornaliero: Toyo Proxes CF2, Hankook Ventus S1 EVO ed infine le Turanza T001, che però sono state sostituite l'anno scorso da queste T005, qualcuno di voi le ha già testate? Misure 195/50 R15 cerchio con canale da 7.
Grazie Smile

Difficilmente avrai feedback sulle 005, sono uscite da pochissimo sul mercato. Sulla mia RCFL 1.8 lo scorso anno ho montato le T001 EVO, e vanno benissimo sia su asciutto che su bagnato. E non sono l'unico ad averle tra gli amici miatisti. Se vuoi altri elementi di scelta, non ti resta che consultare l'archivio dei test svolti dal TCS.

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test...estivi.php
  Cita messaggio
#4
(28-03-2018, 12:05)GioCas Ha scritto:
(20-03-2018, 12:20)Iatreia Ha scritto: Buongiorno, alcuni di voi hanno già provato questo pneumatico? Dovendo acquistare un treno di estive mi sto informando un po' qua sul forum ed i candidati che mi sono stati consigliati per un uso giornaliero: Toyo Proxes CF2, Hankook Ventus S1 EVO ed infine le Turanza T001, che però sono state sostituite l'anno scorso da queste T005, qualcuno di voi le ha già testate? Misure 195/50 R15 cerchio con canale da 7.
Grazie Smile

Difficilmente avrai feedback sulle 005, sono uscite da pochissimo sul mercato. Sulla mia RCFL 1.8 lo scorso anno ho montato le T001 EVO, e vanno benissimo sia su asciutto che su bagnato. E non sono l'unico ad averle tra gli amici miatisti. Se vuoi altri elementi di scelta, non ti resta che consultare l'archivio dei test svolti dal TCS.

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test...estivi.php

Grazie infinite! Sono proprio indeciso tra le Toyo e queste Turanza, la differenza sarebbe di circa 60 € a treno di gomme, però acquistandole su internet eviterei automaticamente dei DOT vecchi acquistando queste Bridgestone a differenza delle Toyo che sono fuori davvero da un sacco! In caso dovessi essere il primo ad acquistarle, non esiterò a farvi sapere come mi trovo!
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".
  Cita messaggio
#5
Ho acquistato questa sera un set di T005 a 198 € spedite! Costavano 30 € in più delle Toyo ma ho pensato che acquistando queste Turanza mi assicuravo per forza di cose un DOT recente essendo appena state prodotte, mentre con le CF2 avrei rischiato un DOT più vecchiotto... Vi farò sapere come mi trovo!
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".
  Cita messaggio
#6
(01-04-2018, 21:04)Iatreia Ha scritto: Ho acquistato questa sera un set di T005 a 198 € spedite! Costavano 30 € in più delle Toyo ma ho pensato che acquistando queste Turanza mi assicuravo per forza di cose un DOT recente essendo appena state prodotte, mentre con le CF2 avrei rischiato un DOT più vecchiotto... Vi farò sapere come mi trovo!

Hai fatto benissimo a prenderle, le CF2 ormai sono superate (troppo vecchie), io le comprai l'anno scorso in offerta a 150€ spedite e leggendo i vari test le prestazioni in frenata non sono al top, buono invece l'handling, merito forse della spalla rigida visto che la mescola non è granchè.

Test 2018 delle estive 195/65/15, non è proprio la nostra misura ma non credo che si discosti troppo.

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/201...e-Test.htm

T005 7° posto generale, dominano sul bagnato e si difendono bene sull'asciutto, ottima la resistenza al rotolamento, l'unico difetto che vedo è che sono leggermente più rumorose e la resistenza all'aquaplaning. Da notare che vanno molto bene anche le sottomarca Firestone Roadhawk. 

Test di Frenata (stessa misura) 51 pneumatici !  Da 100km/h sull'asciutto e da 80km/h sul bagnato.

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/201...erview.htm

Notare come le CF2 sono molto indietro in classifica (27° posto) con +2m Dry e +6m Wet Icon_wtf rispetto alle T005 2° posto !
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#7
WOW! Menomale, ne sono sollevato! Entro questa settimana dovrei riuscire a montarle vi farò sapere le prime impressioni!
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".
  Cita messaggio
#8
(09-04-2018, 19:05)Iatreia Ha scritto: WOW! Menomale, ne sono sollevato! Entro questa settimana dovrei riuscire a montarle vi farò sapere le prime impressioni!

Ho corretto il post sopra, il 2° posto generale era nel Test di Frenata, 7° posto nel Test Principale, facci sapere soprattutto sulla rigidità della spalla (da controllare anche prima del montaggio).
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Bridgestone adrenalin marvel 5 2,014 18-01-2019, 11:06
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] Rimetto le Bridgestone Potenza o cambio? Luc 93 14,603 03-04-2015, 10:55
Ultimo messaggio: Fletch
  [Vari] Bridgestone Super RAP Lu-X 36 10,821 31-08-2013, 00:49
Ultimo messaggio: MARCO78
  Ma le bridgestone RE070 Potenza si vendono in Europa? mauro 10 4,247 31-03-2011, 16:43
Ultimo messaggio: mauro
  Michelin o Bridgestone? kropotkin 5 5,302 14-02-2011, 08:31
Ultimo messaggio: MattMPS
  Bridgestone S001: nuovo modello pure_driver 2 1,662 16-03-2010, 15:31
Ultimo messaggio: pure_driver
  inconveniente con bridgestone mxfive 7 2,233 05-10-2009, 10:43
Ultimo messaggio: mxfive
  Bridgestone Adrenalin Fabiolous 10 2,987 21-09-2009, 22:50
Ultimo messaggio: Fabiolous
  Bridgestone POTENZA ER 050 opinioni flea88gx 1 1,983 12-09-2009, 13:17
Ultimo messaggio: Ronin
  BRIDGESTONE POTENZA INTROVABILI Rolando 4 2,437 15-10-2008, 16:49
Ultimo messaggio: Ste



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)