This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentiamoci..!
#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco, sono molto felice di entrare a far parte di questa splendida famiglia.
Al giorno d'oggi non sono in possesso (pultroppo) di una Miata... Tuttavia, ne stò cercando una!
Avrei bisogno di un consiglio: 
Premessa, l'uitlizzo che ne dovrei fare è di tutti i giorni (casa-lavoro + weekend fuori).

Le due opzioni sono:   -ND (1.5 Exceed) a 25.000 euro (NUOVA)
                                    - Un buon usato, magari già con qualche anno alle spalle.

La domanda che vorrei porvi è: vale la pene spendere 25k per una ND nuova, con tutti le migliorie apportate agli interni (più comoda da usare tutti i giorni); oppure il gioco non vale la candela e con la metà del budget posso trovare un buon usato, assaporando ancora di più lo spirito nudo e crudo della mitica miata?

Aggiungo che, non ho mai avuto spider, ma avendo 22 anni, vorrei sfruttare le possibilità attuali per vivere una vettura come questa (che assomiglia ad una moto come stile di vita).

Grazie

Francesco
  Cita messaggio
#2
Benvenuto. Se puoi, vai di ND senza ombra di dubbio. L'alternativa, se parliamo di metà cifra, punta direttamente all'NC che é una vettura onesta ma inferiore all'ND sotto molteplici aspetti. Dovresti trovare un 2.0 almeno, magari già restyling ed é come cercare l'ago in un pagliaio visto che la maggior parte delle 2.0 che si trovano sul mercato cascano nelle annate in cui si sono verificati vari casi di consumo anomalo di olio.
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!
  Cita messaggio
#4
(13-03-2018, 10:15)Antonio Ha scritto: Benvenuto. Se puoi, vai di ND senza ombra di dubbio. L'alternativa, se parliamo di metà cifra, punta direttamente all'NC che é una vettura onesta ma inferiore all'ND sotto molteplici aspetti. Dovresti trovare un 2.0 almeno, magari già restyling ed é come cercare l'ago in un pagliaio visto che la maggior parte delle 2.0 che si trovano sul mercato cascano nelle annate in cui si sono verificati vari casi di consumo anomalo di olio.
Quoto, potendo scegliere sicuramente ND.
  Cita messaggio
#5
Benvenuto!

Avendone la possibilita' punterei anche io alla ND

Ma l'importante e' che sia una MX-5!

Un lampeggio,
Manuel
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#6
Grazie per le risposte!
Una curiosità, io sono alto 1,95, sapete già cosa voglio chiedervi: c'è nessuno qui sopra che è nelle mie stesse condizioni fisiche? E' vivibile quotidianamente anche con il tetto chiuso (data la mia altezza)???  Big Grin

Ciao
  Cita messaggio
#7
Ciao Francesco ................ benvenuto e buona ricerca
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#8
1.95?
mmm, ci sei mai salito?
  Cita messaggio
#9
Sono salito di fretta e furia in concessonaria, devo dire che i miei capelli toccavano il tettuccio, magari con regolazioni particolari del sedile può essere vivibile...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)