This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nc 1.8 vs 2.0
#1
Ciao, sono ormai 5 mesi che mi sono convinto a comprarmi una nc 2.0 ; seguo il forum e cerco annunci online però la ricerca si sta rivelando più difficile di quanto pensassi: non riesco a trovare l’esemplare giusto in rapporto a quanto costa (anche perché sono di milano e molte di quelle che mi piacciono sono lontane).
Ora mi chiedo : se ampliassi la ricerca a una 1.8?
Cambia tanto come piacere di guida?
È peggio perdere 34 cv o la sesta marcia? Che ne pensate?

Ps: non ho fretta: se anche ci impiego ancora mesi non è un problema però vorrei anche essere sicuro di non cercare una balena bianca quando mi va bene anche un delfino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Più che altro perdi il differenziale autobloccante... E comunque dipende che cosa cerchi, se ti piace la guida sportiva il 2.0 è d'obbligo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#3
Effettivamente non mi interessa andare forte però voglio una macchina divertente da guidare, se si guida come una A3 tanto vale che mi tengo la macchina che già ho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
l'mx5 in generale colpisce per il divertimento di guida pur contando su pochi cavalli!il 2.0 ,come han scritto sopra,ha il surplus del differenziale meccanico e della cavalleria maggiore,ma in linea di massima ti consiglierei di cercarne una che sia stata sempre coccolata!
  Cita messaggio
#5
Ma la prendi come seconda macchina ? Che A3 hai ? 8V ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
Si, seconda macchina, la prima è un Ford ranger e voglio cambiare la mia A3 2.0 TDI con una miata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
In questo caso allora credo che anche la 1.8 possa andare bene, nel caso sei sempre in tempo a mettere tu un lsd!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#8
Prendi subito una 2.0, hai tutto ciò che serve per divertirti e sei sicuro di non pentirti.. il differenziale fa la differenza! Che bel gioco di parole.. io ho preso una nb 1.6, dopo 6 mesi avevo già messo cambio e differenziale del 1.8! Se prendevo subito una 1.8 risparmiavo un sacco di tempo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
se sei abituato al 2.0 tdi, il 2.0 della nc ti sembrerà un chiodo, figurati il 1.8!
il motore più piccolo ti andrebbe bene solo se guidi abitualmente utilitarie con motori spompi con la metà dei cv
possiedo la 2.0, e pur venendo da auto meno cavallate, sento comunque l'esigenza di qualche cv in più
  Cita messaggio
#10
Sarà lontana ma quella che ho postato io https://mx5italia.com/forum/thread-34125.html merita. Perché prendere una 1.8 quando le 2.0 costano così poco e hai così tanto in più?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)