This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Bulloni antifurto per cerchi originali NB
#1
Ciao a tutti, comincio con la prima domanda tecnica (e da pigro Tongue   ).
Avendo da poco acquistato la mia NB del 2000 e volevo montare 4 bulloni antifurto e cercando su internet vedo che le misure del filetto sono M12 X 1,5, ma non ho trovato la lunghezza.
I cerchi sono quelli originali da 15 con sopra le 195/50
La mia domanda è appunto da pigro perché potrei tranquillamente aspettare di andare sabato nel box e smontare un bullone per misurarlo, ma ne approfitterei sia per sapere se ci sono marche consigliate di bulloni antifurto sia per sapere quale dovrebbe essere la misura in modo da vedere se sono montati quelli originali/giusti.

Grazie a tutti per le risposte  Wink
  Cita messaggio
#2
sui cerchi originali NB
i dadi antifurto servono solo a non poter cambiare la gomma quando per disgrazia hai forato  
perchè hai perso la chiave speciale

non servono ad altro 
 
M12x1.5 non serve la lunghezza 
 
Big Grin
  Cita messaggio
#3
(31-01-2018, 13:14)Enrico Ha scritto: sui cerchi originali NB i dadi antifurto servono solo a non poter cambiare la gomma quando per disgrazia hai forato  

Quoto  Big Grin

Devi trovare veramente dei disperati perchè te li rubino...
  Cita messaggio
#4
Io avevo preso questi. Si aprono con una chiave apposita che da un lato è una normale 17. Ci sono di varie lunghezze. Li fa la BIMECC, li trovi su ebay[Immagine: 5e30d3416e058311a3341a50421175ad.jpg]

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
(31-01-2018, 13:33)Elwood Blues Ha scritto:
(31-01-2018, 13:14)Enrico Ha scritto: sui cerchi originali NB i dadi antifurto servono solo a non poter cambiare la gomma quando per disgrazia hai forato  

Quoto  Big Grin 

Devi trovare veramente dei disperati perchè te li rubino...
Avreste ragione... se non fosse che ormai non mi stupisco più di nulla. Sulla Mito (l'altra auto che ho) mi han rubato uno specchietto intero sradicandolo  Dodgy
20 euro per evitare che qualche sveglione non si voglia fare una coppia di Michelin Pilot 3 nuove (che devo ancora comprare) ce li spendo volentieri. O quantomeno per dargli un po' di fastidio  Tongue

(31-01-2018, 20:28)Nightcrawler Ha scritto: Io avevo preso questi. Si aprono con una chiave apposita che da un lato è una normale 17. Ci sono di varie lunghezze. Li fa la BIMECC, li trovi su ebay[Immagine: 5e30d3416e058311a3341a50421175ad.jpg]

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Ci do un'occhiata allora  Smile
  Cita messaggio
#6
scusa, ma quando ti hanno sradicato lo specchietto, sei sicuro che non avevi parcheggiato male?? uno specchietto rotto non serve a nessuno. men che meno a un ladro. a me pare più un dispetto. oppure lo sfizio di qualche minkione. a seconda della qualità del posto.

personalmente ho avuto una brutta esperienza con bulloni antifurto su mozzo a 4 bulloni.
IMHO come tecnica per non farmi ciullare le ruote cerco parcheggio vicino a un bel muro e mi ci appiccico tipo adesivo... 2 ruote sole non le rubano
  Cita messaggio
#7
(02-02-2018, 14:58)arcibaldomaria Ha scritto: scusa, ma quando ti hanno sradicato lo specchietto, sei sicuro che non avevi parcheggiato male?? uno specchietto rotto non serve a nessuno. men che meno a un ladro. a me pare più un dispetto. oppure lo sfizio di qualche minkione. a seconda della qualità del posto.

personalmente ho avuto una brutta esperienza con bulloni antifurto su mozzo a 4 bulloni.
IMHO come tecnica per non farmi ciullare le ruote cerco parcheggio vicino a un bel muro e mi ci appiccico tipo adesivo... 2 ruote sole non le rubano
La macchina era parcheggiata benissimo sotto casa e da come me la sono ritrovata mi è sembrato un lavoro fin troppo pulito per essere una brava:
[Immagine: xKxDBGC.jpg]
Poi magari è casualità che i cavi siano venuti perfettamente via, vai a sapere. La zona è abbastanza tranquilla e c'era persino una banca (la cui telecamera però non inquadrava la zona della macchina), ma magari è solo qualcuno che non aveva niente da fare quella sera.

Per curiosità, che brutta esperienza hai avuto con i bulloni antifurto?
  Cita messaggio
#8
ciao. ma uno specchio strappato così non credo che resta utilizzabile. si saranno rotti gli attacchi, no? e i cavi mica li può riagganciare? io gli specchietti laterali li ho sempre visti completi con la parte che li tiene attaccati alla macchina, i cavi e pure la placchetta interna. un moncherino come quello che manca nella foto, ma chi mai lo comprerebbe??

per i bulloni: avevo i cerchi after quindi con anello di centraggio come è nella maggior parte dei casi. su una ruota il bullone antifurto ha ceduto allentandosi di meno di un millimetro... e fin qui niente di tragico. con i cerchi in lega capita... raramente, ma capita.

la tragedia è stata poi. perchè a causa del gioco il cerchio ha girato squilibrato (vibrava al di sopra dei 120kmh) per 2 o 3cento km. e questo ha deformato il bullone che ha richiesto un ora di lavoro in officina per essere tolto senza distruggere il cerchio. si era incollato alla colonnetta e alla fine è stato necessario usare il martello
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 343 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 871 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [ND] bulloni antifurto bbs darkrevan85 5 306 21-02-2024, 10:46
Ultimo messaggio: darkrevan85
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,622 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 254 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 417 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,291 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,026 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,259 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,742 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)