This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Record Monza su Fiat 124 spider
#1
    Salve ragazzi! 
Una domanda mi attanaglia e cercavo un parere. Avevo l’intenzione da un po’ di sostituire lo scarico della mia 124, ho trovato a buon prezzo un record Monza montato su abarth. Purtroppo tra le due versioni cambia la dimensione della sede dei terminalini nel paraurti posteriore. Si può trasformare una scarico a 4 uscite (due per lato) separate in uno a 2 uscite (uno per lato) senza far casino?
  Cita messaggio
#2
Questo e' il recordo monza
[Immagine: ?action=dlattach;attach=2813;image]
[Immagine: 1082210.jpg]

Vorresti avere un solo terminale per lato giusto?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Ma
(30-01-2018, 11:49)Number34 Ha scritto: Questo e' il recordo monza
[Immagine: ?action=dlattach;attach=2813;image]
[Immagine: 1082210.jpg]

Vorresti avere un solo terminale per lato giusto?

Esattamente! Spero di non aver scritto cavolate, a rigor di logica un buon artigiano dovrebbe riuscirci, sbaglio?
  Cita messaggio
#4
(30-01-2018, 12:06)Pepi Ha scritto: Quello scarico quando apri la valvola diventa un tubo dritto, su un motore turbo c'è appunto la turbina che smorza parecchio il livello sonoro, ma su un aspirato questa soluzione potrebbe diventare non sostenibile...
Se vuoi fare una prova attendibile al 90% prova a staccare il tuo silenziatore e sentire un po'...

Dovrei metterlo su a una 124 spider Fiat, stesso motore dell’abarth. È solo un discorso legato al farcelo entrare nel paraurti originale non abbastanza ampio. In più ho anche il silenziatore centrale, non dovrebbe fare eccessivo casino. L’offerta è ghiotta!
  Cita messaggio
#5
Scusa il rincojonimento, avevo interpretato malamente che volessi montarlo su ND Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Secondo me modificare la sedi scharichi dei paraurti e' molto piu' semplice che andare a tagliare/saldare e sperare che poi tutto sia in bolla
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#7
Quoto, anche perchè, pur in minima parte, lo scarico libero finirebbe per soffiare dentro al silenziatore dalla parte sbagliata...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
Grazie ragazzi, in questi giorni provo a passare anche dal carrozziere per sentire eventualmente la fattibilità. Comunque misure alla mano dovrebbe starci dentro.
Ho trovato anche un vecchio spy in cui avevano montato il record Monza sulla lusso e sembra starci a meraviglia  Big Grin
https://imgur.com/pBCkaBr
  Cita messaggio
#9
"Record Monza su Fiat 124 spider"




avevo interpretato male...
 
Big Grin
  Cita messaggio
#10
(31-01-2018, 14:01)Enrico Ha scritto: "Record Monza su Fiat 124 spider"




avevo interpretato male...
 
Big Grin


Per quello bisogna lavorarci molto ma molto di più su  Big Grin
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)