This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Record Monza su Fiat 124 spider
#11
gran capolavoro di 'ngegneria!
con la valvola a molla.
in pratica serve solo a fare più casino?
  Cita messaggio
#12
(31-01-2018, 16:47)arcibaldomaria Ha scritto: gran capolavoro di 'ngegneria!
con la valvola a molla.
in pratica serve solo a fare più casino?

Si è un bypass per fare più casino. Che poi a me pare il rumore di un t-max con la marmitta da tamarro.
  Cita messaggio
#13
(31-01-2018, 18:27)Elwood Blues Ha scritto:
(31-01-2018, 16:47)arcibaldomaria Ha scritto: gran capolavoro di 'ngegneria!
con la valvola a molla.
in pratica serve solo a fare più casino?

Si è un bypass per fare più casino. Che poi a me pare il rumore di un t-max con la marmitta da tamarro.

Sono d'accordo, con il silenziatore centrale dovrebbe suonare molto meglio ed ad un volume più consono imho alla tipologia di auto.
L'alternativa è o prenderne uno omologato e non suonare per niente, o farselo fare artigianale con il rischio di essere multato. Il record Monza mi sembra un buon compromesso (al giusto prezzo ovviamente)
  Cita messaggio
#14
Sentendolo dal vivo su 124 Abarth mi è piaciuto molto il sound.
In alternativa hai dato un occhiata al Ragazzon?
https://www.ragazzon.com/ita/catalogo-ra...1&cld=1221
  Cita messaggio
#15
(01-02-2018, 14:05)lore87 Ha scritto: Sentendolo dal vivo su 124 Abarth mi è piaciuto molto il sound.
In alternativa hai dato un occhiata al Ragazzon?
https://www.ragazzon.com/ita/catalogo-ra...1&cld=1221

https://www.youtube.com/watch?v=eIPPzI_q75g
Questo è il ragazzon, personalmente, niente di che (e ci sta, visto che è pure omologato)

Questo il risultato rimuovendo il silenziatore del terminale (mantenendo quello centrale che l'abarth non ha) 
https://www.youtube.com/watch?v=Uwbu4bI5ZxQ (dal secondo 19, prima si sente l'originale...)
Il record Monza abarth con silenziatore centrale dovrebbe avvicinarsi a quest'ultimo, più piacevole imho, ed avendo ancora la pancia dovrebbe essere un pò più antisgamo pure non essendo formalmente omologato per la variante fiat
  Cita messaggio
#16
Preso! La settimana prossima appena arriva lo monto e posto video
  Cita messaggio
#17
Sound meraviglioso (ho mantenuto il centrale silenziato rispetto ad abarth)


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#18
bello,pero' senza omologazione è un po' un rischio.quando ho provato l'abarth il suono era una figata soprattutto le fucilate ai cambi marcia ma oggettivamente ho idea che dopo una giornata in macchina diventi un po' fastidioso
  Cita messaggio
#19
(18-03-2018, 18:57)rider one Ha scritto: bello,pero' senza omologazione è un po' un rischio.quando ho provato l'abarth il suono era una figata soprattutto le fucilate ai cambi marcia ma oggettivamente ho idea che dopo una giornata in macchina diventi un po' fastidioso

Non è eccessivo come su abarth, appena possibile cerco di fare un video. Il suono è bello cupo, meno metallico dell’abarth, a gas costante è praticamente uguale all’originale. Perdo qualcosa in scoppiettii, ma meglio così. Ha comunque la pancia brandizzata abarth, con numero di omologa, bisogna beccare proprio l’infame di turno (sgrat sgrat). Tutto sommato è un buon compromesso
  Cita messaggio
#20
non è eccessivo ma una sinfonia in crescendo Big Grin  onestamente ci avevo pensato anch'io ma mi capita di andare in svizzera austria e francia e li sono meno permissivi.....io avevo pensato di togliere il centrale e lasciare l'originale,qualcosa dovrebbe migliorare.comunque gia' da originale ha un suono discreto ma niente male,certo l'abarth di mia moglie fa nettamente piu' casino ma è migliorato col tempo Rolleyes
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)