This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] smart key poco smart
#1
ciao a tutti. se non sono l'unico a ritrovarsi con la paleo-smartkey della nc, vorrei sapere se esiste una procedura per utilizzare la chiave meccanica per avviare il motore. cioè a me funziona tutto con il telecomando, però, provando a utilizzare la chiave fisica togliendo il cappuccio nel quadro, questa non funziona. non viene riconosciuta. c'è da dire che ho staccato-riattaccato la batteria per tenerla in carica e al riattacco ho fatto la procedura del volante per ESP... ma la chiave di emergenza? devo dedurre che ho un guasto?
grazie a chiunque sa qualcosa
  Cita messaggio
#2
Dovrebbe funzionare senza problemi.non ricordo operazioni particolari da fare.domani provo con la mia e ti dico.Hai provato ad usare la chiave con telecomando lontano dall'auto?Aver staccato la batteria non credo porti problemi,è un trasponder con un codice,per cui non può essere scodificato.

Ot:proprio oggi ho fatto attivare l'auto-lock.molto comodo.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
a me funziona tranquillamente
  Cita messaggio
#4
anche a me funziona benino. solo qualche volta si perde il segnale della chiave mentre vado, ma è sporadico.
il mio problema è che ho riposto la seconda schedina in un posto sicuro. troppo sicuro. e sono due settimane che la cerco!
quindi pensavo di fare un clone della chiave fisica ma non va.
a quanto pare la schedina, anche se morta, deve essere presente, altrimenti il sistema non funziona. era questo che non sapevo.
  Cita messaggio
#5
sicuro che funzioni solo con la scheda in abitacolo?perchè se avessi la batteria del telecomando scarica (in media va cambiata 1 volta all'anno,leggendo il manuale)dovresti riuscire ad aprirla ed accenderla lo stesso Wink7
  Cita messaggio
#6
si. infatti la usi lo stesso. però avere la batteria del telecomando scarica non è lo stesso di non avere per niente il telecomando!
anche altre vetture keyless prevedono procedure per forzare il riconoscimento del telecomando che avviene anche senza pile... (audi e alfa per esempio)
insomma abbinato alla chiave fisica il telecomando funzionerebbe come elemento passivo anche senza la pila dentro... altrimenti perchè la chiave da sola non mi funziona?
  Cita messaggio
#7
Provato oggi,con e senza batteria e funzioma.Il fatto che a volte non te la riconosca,è comunque strano.Proverei ad attaccarla alla diagnosi per capire se c'è qualche errore.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
la butto li ma magari hai qualcosa che fa interferenza..se tengo il telefono vicino alla chiave non mi si apre ne si accende l'auto!
  Cita messaggio
#9
beh. intanto grazie delle risposte.
comunque il mio interesse era di poter usare l'auto senza la schedina ma con la sola chiave di ferro: non si può fare.
Il fatto che quando il borsello con dentro la scheda cade sul pavimento mi perde il segnale, non mi era mai sembrato un problema nè un difetto.
Sicuramente non c'è nessun errore. Utilizzo giornalmente auto keyless più moderne e più costose che danno problemi uguali se non maggiori... era solo un dubbio che nasceva dalla mancanza di chiarezza del LUM
  Cita messaggio
#10
Adesso ho capito meglio,se ti cade la chiave e va in giro ci sta che perda sengale,non avevo capito questo particolare. Credo,bisognerebbe provare,che tu possa lasciare la sk in auto,e usare la chiave fisica per aprire e chiudere,ma,bisogna testare se il pulsante di richiesta apertura porta funziona o si disabilita.in tal caso,non si può ovviare al problema.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Smart card flower 23 5,171 04-07-2016, 23:28
Ultimo messaggio: paco
  Aiuto su smart key Paky 5 2,431 16-05-2014, 22:44
Ultimo messaggio: joker



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)