This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Resuscitare" NC1 ferma da anni
#31
Chissà quanto invecchierà ancora lì AHAHAH Big Grin
  Cita messaggio
#32
(10-01-2018, 17:51)LotusGiorgio Ha scritto: Chissà quanto invecchierà ancora lì  AHAHAH Big Grin

Io non chiudo la porta, se dovessi ricevere una chiamata in cui mi dicono che si vogliono sbarazzare dell'auto e chiudono gli occhi sulla valutazione allora potrei sedermi al tavolo e parlarne...

Intanto vado avanti per la mia strada, se dovessi trovare altro mica sto ad aspettare    Wink
  Cita messaggio
#33
Anche perchè la valutazione su un'auto in stato di abbandono non esiste. Non stiamo parlando di una Jaguar e type o di una Ferrari Dino, ma di una semplice mx5 mollata alle intemperie per anni e neanche rara o prestigiosa come versione e allestimento. Valore zero.
  Cita messaggio
#34
Sarebbe l'ideale se anche loro avessero fatto lo stesso ragionamento, vedremo come si evolve la cosa, magari trovano uno più pazzo di me che davvero gli da 3000€
  Cita messaggio
#35
(10-01-2018, 10:29)Alessandro Ha scritto:
(10-01-2018, 09:39)Milosauro Ha scritto:
(10-01-2018, 09:26)cole_trickle Ha scritto: visura

Fatta, da li risulta che l'intestatario è la società

e come si farebbe il passaggio se la società è fallita?!
Comunque sono d'accordo con gli altri,a quella cifra sta bene lì Wink

Questa domanda mi incuriosisce davvero.
Se una persona fisica muore, la sua roba diventa "di nessuno" (a meno di ciò che è regolamentato dalle leggi sulla successione, ma se non erro le auto non rientrano in questo campo), ma se una società (aka persona giuridica) muore, che succede?

Nella mia mente un po' folle ronza l'idea : se non c'è più un padrone, allora posso dire "mia!" e pagarne una reimmatricolazione? Tipo "eh, ma io l'ho trovata per terra"...

O meglio ancora neanche reimmatricolarla, buttare via tutto, swappare un 2.3 Mondiale e via di belva da pista!

sono un illuso ?  Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#36
(10-01-2018, 19:32)fracrist Ha scritto:
(10-01-2018, 10:29)Alessandro Ha scritto:
(10-01-2018, 09:39)Milosauro Ha scritto:
(10-01-2018, 09:26)cole_trickle Ha scritto: visura

Fatta, da li risulta che l'intestatario è la società

e come si farebbe il passaggio se la società è fallita?!
Comunque sono d'accordo con gli altri,a quella cifra sta bene lì Wink

Questa domanda mi incuriosisce davvero.
Se una persona fisica muore, la sua roba diventa "di nessuno" (a meno di ciò che è regolamentato dalle leggi sulla successione, ma se non erro le auto non rientrano in questo campo), ma se una società (aka persona giuridica) muore, che succede?

Nella mia mente un po' folle ronza l'idea : se non c'è più un padrone, allora posso dire "mia!" e pagarne una reimmatricolazione? Tipo "eh, ma io l'ho trovata per terra"...

O meglio ancora neanche reimmatricolarla, buttare via tutto, swappare un 2.3 Mondiale e via di belva da pista!

sono un illuso ?  Big Grin

In caso di fallimento (= situazione debitoria divenuta insostenibile) i beni vengono venduti per soddisfare le pretese dei creditori. Questo a livello teorico, fortunatamente non mi è ancora capitato di vivere un fallimento per cui non conosco bene i procedimenti.

L'idea che mi sono fatto di questa MX 5 è che, causa burocrazia, sia rimasta bloccata all'aperto in attesa di una decisione. Nel momento in cui si sono decisi a vendere si sono accorti che non ci avrebbero ricavato più gran che, ed è finita nel limbo in cui è ora. Questa, ripeto, è solo un'idea mia  Wink
  Cita messaggio
#37
(10-01-2018, 19:32)fracrist Ha scritto: Questa domanda mi incuriosisce davvero.
Se una persona fisica muore, la sua roba diventa "di nessuno" (a meno di ciò che è regolamentato dalle leggi sulla successione, ma se non erro le auto non rientrano in questo campo), ma se una società (aka persona giuridica) muore, che succede?

Nella mia mente un po' folle ronza l'idea : se non c'è più un padrone, allora posso dire "mia!" e pagarne una reimmatricolazione? Tipo "eh, ma io l'ho trovata per terra"...

O meglio ancora neanche reimmatricolarla, buttare via tutto, swappare un 2.3 Mondiale e via di belva da pista!

sono un illuso ?  Big Grin

Presumo che l'auto se intestata alla ditta sia equiparata ad un bene strumentale che deve essere valutato e venduto nel caso di fallimento della società.

Altrimenti come si spiegano le auto presenti nelle varie aste giudiziarie in seguito ai fallimenti delle società ?
  Cita messaggio
#38
(10-01-2018, 19:41)CJ_ Ha scritto: Presumo che l'auto se intestata alla ditta sia equiparata ad un bene strumentale che deve essere valutato e venduto nel caso di fallimento della società.

Altrimenti come si spiegano le auto presenti nelle varie aste giudiziarie in seguito ai fallimenti delle società ?

In linea teoria è corretto, ma cosa succede se, nel mentre, il bene perde completamente il suo valore? Per esempio, se invece di essere una macchina fossero stati bancali di mozzarelle?  Huh

Certo che, se l'avessero messa all'asciutto, il discorso sarebbe stato completamente diverso, magari sarebbe stata venduta ben prima...
  Cita messaggio
#39
Se la società chiude la stessa viene messa in Liquidazione in attesa di chiusura definitiva, ed uno dei soci viene nominato liquidatore, avrà cosi potere di firma per vendere tutto ciò che è di proprietà entro il tempo fissato, cioè, prima della chiusura definitiva, dopo di ché intestato alla società non deve più esistere nulla.
mentre se fallisce il compito spetta al tribunale, che incarica un curatore fallimentare, questo farà un elenco dei beni e relativi valori, poi vende.

perchè questa auto è stata portata via e tenuta nascosta per 4 anni?
il fallimento è ancora in corso? 
se si, comprarla diventa 'incauto acquisto' (perchè solo il curatore può venderla) e se comprata da terzi si rischia una denuncia oltre al sequestro del bene.
se no, chi firma il passaggio di proprietà?

in tutti i casi meglio starne alla larga.
  Cita messaggio
#40
grazie a tutti per le risposte, ho capito che non avevo capito un ciufolo..... Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia Fly Lemon 42 7,304 04-12-2015, 15:00
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Vi presento la fabmx5...la passione che dura da quasi vent'anni!! Fabmx 28 5,896 17-05-2014, 12:46
Ultimo messaggio: davifigo
  Dopo due anni ferma sotto cumuli di polvere e macerie....... Stramonio 28 7,390 24-05-2011, 20:01
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Due anni e non l'ho mai presentata! Seal 48 10,267 09-03-2011, 00:55
Ultimo messaggio: Brunix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)