This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ripresa mx5 nd 2.0
#1
Ciao a tutti,
oggi mi sono imbattuto nella mia futura macchina all ingresso in autostrada e mi ha colpito la ripresa che non pensavo fosse nulla di clamoroso, e invece...
io con audi a4 2500 tdi "circa" 180/185 cv lui dietro con mx5... spero almeno il 2000...io giù tutto per vedere...lui credo pure....alla fine da credo 60 a 140 eravamo li e mi ha sorpreso considerando la copia quasi dopia del mio v6 diesel....poi sono tante le variabili...io forse ero in "d" e lui gia a 3000 giri ... bho sta di fatto che viaggiava...
....poi ci siamo guardati e ci siamo messi a ridere entrambi ... pensando che forse a 40/50 anni non è più il caso....ma ci siamo divertiti...

Morale: la ripresa da 60 all'ora c'è per quanto sia irrilevante sul tipo do macchina.
  Cita messaggio
#2
...e quindi?
  Cita messaggio
#3
Bisogna provare contro una Volvo solo a quel punto scopriremo se la nd è un chiodo come la nc oppure ha davvero ripresa



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#4
(08-01-2018, 19:09)dany41 Ha scritto: ...e quindi?

e quindi nulla.... era una costatazione relativa alla ripresa di un 2.0 aspirato direi sorprendente....tutto qui....la lezione di filologia romanza la tengo per quando voglio trattare argomenti più leggerini  Dodgy
  Cita messaggio
#5
ok aspirato vs tdi, ma il peso/potenza?
  Cita messaggio
#6
(08-01-2018, 18:23)blue1970 Ha scritto: Ciao a tutti,
oggi mi sono imbattuto nella mia futura macchina all ingresso in autostrada e mi ha colpito la ripresa che non pensavo fosse nulla di clamoroso, e invece...
io con audi a4 2500 tdi "circa" 180/185 cv lui dietro con mx5... spero almeno il 2000...io giù tutto per vedere...lui credo pure....alla fine da credo 60 a 140 eravamo li e mi ha sorpreso considerando la copia quasi dopia del mio v6 diesel....poi sono tante le variabili...io forse ero in "d" e lui gia a 3000 giri ... bho sta di fatto che viaggiava...
....poi ci siamo guardati e ci siamo messi a ridere entrambi ... pensando che forse a 40/50 anni non è più il caso....ma ci siamo divertiti...

Morale: la ripresa da 60 all'ora c'è per quanto sia irrilevante sul tipo do macchina.

Se era rossa mi sa che ero io  Angel
  Cita messaggio
#7
Ma come? Quei rinc del gruppo FB sostengono che l'nc è un missile terra aria!

Tornando seri. ND sia 1.5 che 2.0 hanno un bel motorello considerando appunto che pesano 1000 kg, arrotondando per difetto.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#8
basta che vai su zperf e vedi i tempi... compete con mini s, perde da ausi s1 ma è una scheggia.
secondo me non ha nemmeno scalato a dovere
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)