This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Portabici per mx-5
#11
(08-01-2018, 16:55)Marti Ha scritto:
(08-01-2018, 16:25)Andrea72 Ha scritto: Sul web questa è la soluzione più gettonata.
Ma come diceva il vecchio yuppies "andateci in giro voi"

sono anni che cerco una soluzione per portarmi via la bici ma ancora non ho trovato nulla..in più questo copre la targa...

Quello è pacco e penso anche che sia illegale da noi, tutti quelli che hanno i miei soci hanno targa e luci.

[Immagine: big_28a3f1bf-42a1-4f65-a6cb-3f314a57918a.jpg]

I ho un Doblò e ce le metto dentro, ma il giorno che gli metto il gancio traino, me ne prendo uno così.
  Cita messaggio
#12
Su mx5 parts c'è questo https://www.mx5parts.co.uk/boot-mounted-...-3196.html
Monta su NA-NB e NC .
Preso e arrivato , un pochino plasticoso , però devo ancora provarlo che ho la macchina in carrozzeria.
  Cita messaggio
#13
In effetti è lo stesso che avevo trovato io su google...

https://www.amazon.it/Rastrelliera-porta...B00AZX0GGA


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#14
Ciao,

mi attacco a questa discussione ormai di anni fa.
Mi piacerebbe procurarmi questo porta bici: https://www.mx5parts.co.uk/boot-mounted-...-3196.html ma il sito mi sconsiglia di montarlo su una versione NC coupé.

Qualcuno di voi per caso lo ha testato?
Mi sapete dire se davvero è rischioso montarlo sulla verione con Hard top anche con capote chiusa durante lo spostamento?

A quanto pare il problema sono le cinghie tiranti...

grazie!
  Cita messaggio
#15
Sulle recensioni c'è chi l'ha usato su RC
https://www.mx5parts.co.uk/boot-mounted-...s_id=12859

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#16
(08-01-2018, 15:59)theboar Ha scritto: Ecco qui un portabici artigianale collaudato per 400 Km fino a 130.

Barra quadrangolare  di alluminio porta bici tipo Sanremo e due cinghie
con tirante a cric per fissare il nodo sella e la parte alta del tubo sterzo
al portapacchi.

Questa soluzione è il top per stabilità ed aerodinamica, però una piccola correzione se posso, sul modello Sanremo/Peruzzo il fissaggio è su forcellini anteriori. e ruota posteriore  Big Grin ,  comunque ottima realizzazione  Icon_thumbup , la barra in alluminio dove si acquista e come l'hai fissata al portapacchi ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#17
Si  al "Saremo" la bici si fissa per i forcellini ant. ed una slitta alla ruota post.
Io ho aggiunto i "tiranti" al nodo sella per non far forzare la bici a livello dei forcellini.
La barra l'ho fissata al portapacchi tramite 8 piastre unite da bulloni e dadi .
Si deve calcolare bene la lunghezza della barra di alluminio( più corta possibile)
per non aver problemi a chiudere la capotte.
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#18
(21-04-2020, 19:23)theboar Ha scritto: Si  al "Saremo" la bici si fissa per i forcellini ant. ed una slitta alla ruota post.
Io ho aggiunto i "tiranti" al nodo sella per non far forzare la bici a livello dei forcellini.
La barra l'ho fissata al portapacchi tramite 8 piastre unite da bulloni e dadi .
Si deve calcolare bene la lunghezza della barra di alluminio( più corta possibile)
per non aver problemi a chiudere la capotte.

Purtroppo i tiranti non riesco a vederli nella foto, beh è sicuramente una sicurezza in più ma un po' superflua, se lo sgancio rapido è ben stretto tranquillo che non andrà da nessuna parte XD, se non si allenta con tutte le sollecitazioni con l'uso normale su strada figurati sull'auto con sforzo e vibrazioni praticamente a zero.  Icon_thumbup
Non mi hai svelato dove prendere la barra ? ferramenta, brico ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#19
si la barra la presi da un magazzino tipo Brico.
Io ho visto diverse biciclette adagiate ed il momento di flessione su un saremo è molto più alto, a mio parere,
a livello dei forcellini perché non c'è alcuno spostamento del punto di reazione (fulcro) come avviene su strada.
(contatto asfalto/copertoncino)
Io misi un tirante a nastro non estensibile con cric a leva in modo che neppure dietro ci fossero flessioni.
Dovevo fare 400Km di autostrada ed a 130 anche la massa d'aria spostata da un camion poteva innescare una flessione
del pos. che si sarebbe scaricata sulla congiunzione tra forcellini (belli saldi) ed inizio stelo forcella.
Nella foto che ho postato, in effetti il tirante non l'avevo ancora messo.
Collegai in buona sostanza lo snodo sella al portapacchi con una trazione/forza uguale sia a destra che a sinistra.
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#20
Non hai altre foto?
Grazie!

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)