This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Cerchi con canale rovesciato danno problemi in MTC?
#1
Ciao a tutti, leggendo nei vari post non ho trovato risposta alla mia domanda.
Volendo montare (e omologare) cerchi da 15" sulla mia NA, la mia idea era per degli RS Watanabe (se li trovo a un buon prezzo) altrimenti Japan Racing JR19 o Rota Grid V.
La domanda è questa: se mi presento in MTC con cerchi con il canale rovesciato, quindi la carreggiata risulterebbe maggiorata rispetto a quella scritta a libretto, passerebbe comunque o me la bocciano?
  Cita messaggio
#2
Cosa vorrebbe dire "a canale rovesciato"? È un ET compatibile con la tua NA?
In motorizzazione controllano che il Pneumatico sia come da nullaosta Mazda. La carreggiata parlando "strettamente legalese" non deve variare. E lo sappiamo tutti...
La realtà é che, come vedrai dal post omologazione pneumatici alternativi, ogni operatore della motorizzazione ha particolari preferenze e quindi i risultati di collaudi con medesima configurazione é tutt'altro che lo stesso..
In parole povere: se non escono dalla sagoma dovrebbero (ma se non é così hanno ragione) non esserci problemi..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#3
Il post dell'omologazione l'avevo già letto, in poche parole è un terno al lotto Lol  . L'ET lo prenderei minore possibile perché odio le gomme tirate sul cerchio oppure avere i cerchi che escono dalla sagoma, la mia idea è tenere la macchina più originale possibile senza snaturarla troppo. Riguardo a ET compatibile con l'auto non capisco cosa intendi, son ancora fresco in questi argomenti  Big Grin
  Cita messaggio
#4
Ti consigio di iniziare a capire cosa sia l'et. Le gomme stretchate con l'et c'entrano nulla, quello dipende dal canale. Dopo avere compreso i significati di et e canale ti consiglio di farti un giro sul forum e troverai le misure più adatte alle tue esigenze
  Cita messaggio
#5
La differenza tra ET (offset del cerchio dal mozzo che è positivo verso l'interno e negativo verso l'esterno) e canale (larghezza del cerchio in parole povere). Ho scritto io in maniera sbagliata il precedente post, comunque sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema, vi ringrazio per la cortesia di avermi risposto, la misura che vorrei sarebbe 205/50/15 su canale 8 e dovrebbero essere giuste. Per me il post può esser chiuso.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 318 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 857 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,370 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 238 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 410 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,288 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,019 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,250 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,694 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,356 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)