This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ruoteclassiche ama la MX-5
#31
Mi lascia anche perplesso il fatto che abbiano nominato il RIM ed omesso forum ed associazione che credo numericamente sua ormai almeno altrettanto importante.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#32
Anch’io ci sono rimasto un pò così, ma evidentemente è stata data la priorità ad amicizie ed interessi.
  Cita messaggio
#33
Ci hanno nominato, dopo il RIM, prima come mx5italia.com e poi come mx5.it...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#34
Meno male, ma mx5.it mi sembra sia il rim

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#35
Dici bene Hammer ma sto Rim a parte il raduno Langhe che attività svolge?
  Cita messaggio
#36
Attualmente non credo molto di più, una volta come sai organizzava 2/3 raduni all'anno in varie parti d'Italia, oltre ad alcune iniziative all'interno di eventi organizzati da terzi (es. il motorshow di Bologna).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#37
Y
(01-02-2019, 20:52)Fletch Ha scritto: Ci hanno nominato, dopo il RIM, prima come mx5italia.com e poi come mx5.it...

Non vedo il sito del ns forum, hanno citato (oltre al Rim) solo Mx5Italia.it secondo me per errore, intendevano .com


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#38
Non avevo notato il dominio sbagliato.

La menzione mx5.it è fatta alla voce "attività dei club" nella pagella. Apprendo soltanto adesso che è il sito del RIM. Però, ve lo giuro, non sarà certamente questa scoperta a togliermi il sonno Smile
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#39
lungi da me prendere le loro parti o difenderli a spada tratta (non sono proprio il tipo e poi non li conosco personalmente, solo qualche scambio di mail e telefonate all'epoca dell'acquisto della mia silver...), direi che comunque il RIM ha i suoi meriti e meritava di esser citato, quantomeno perché:

1. E' stato fondato nel 1995 (qualcuno qui dentro magari manco era nato...)
2. Conta 8 mila iscritti, e tra l'altro credo l'iscrizione sia gratuita, cosa più unica che rara al giorno d'oggi
3. Credo sia l'unico che sia stato riconosciuto ufficialmente da Mazda Italia

"noi" veniamo citati anche se erroneamente con dominio .it anzichè .com, sicuramente siamo più attivi ma è anche vero che siamo ufficialmente una "associazione" solo da qualche anno.
Considerate poi che restare in vita per tutti quegli anni non è per nulla facile, considerando che sono appassionati e non lo svolgono per lavoro, e che magari chi ha iniziato a 30 anni ora ne ha ben 60, e trovare tempo, modi e stimoli nuovi col passare della vita non sempre è facile, cambiano le esigenze e le priorità, in 30 anni cambia il mondo e anche i modi di comunicazione ecc... Confused 

detto questo: tutti gli admin, i moderatori e i vari collaboratori di mx5italia.com hanno svolto e continuano a svolgere un gran lavoro e per questo non vi ringrazieremo mai abbastanza! Blush


Già il fatto che i futuri possessori di mx-5 cerchino le auto e chiedano qui info, pareri e magri storia della singola auto, piuttosto che veri e propri casi di "passaggi di consegne" di alcune mx-5 all'interno delle persone del forum piuttosto che vender l'amata auto a un totale sconosciuto (magari lontano, con il rischio di non vederla più), dovrebbe farci riflettere... Cool
 
io anzi mi sento ancora più motivato nel far conoscere sempre più  la nostra community, dalla quale scaturiscono nuove conoscenze, legami e amicizie durature e autentiche!
e non si mai che magari per i 35 o 40 anni della NA, saremo più famosi e rinomati di ora...

@Andrea72: devi 1€ all'edicolante, ruoteclassice costa 5.50€... Big Grin
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#40
MyWay, la mia critica non sta nel fatto che sia stato menzionato il RIM (e ci mancherebbe!) ma di aver appena accennato al forum (e nessun riferimento al club/associazione) quasi giusto per assolvere ad un dovere di cronaca, quando in termini di numeri reali e di passione la nostra realtà non è seconda a nessuno.

E cmq tieni presente che il RIM non è un club ma una agenzia di comunicazione di Torino, pagata prima da Sidauto ed ora da Mazda Italia, che svolge eventi promozionali su richiesta (ed a pagamento) della casa madre o dei concessionari e non ha una vera e propria struttura di registro di marca o di modello.

Ovvio quindi che sia riconosciuto da Mazda Italia (sono partner commerciali!) e che conti così tanti "iscritti" (praticamente basta comprare l'auto per esserne "iscritto") ma è proprio una cosa radicalmente differente dai club come il nostro, che nascono spontaneamente dagli appassionati ed, ogni tanto, riesco anche a farsi riconoscere ufficialmente.

Io non ho niente contro il RIM sia chiaro (anzi il mio nickname me l'hanno praticamente dato loro!) però credo che sia giusto mettere i puntini sulle "i" per evidenziare le notevoli differenze (anche di "appoggi") tra una realtà e l'altra e quindi sottolineare, anche se ai più non sembra, il discreto mazzo che si fa l'Associazione per tenere su questa baracca e creare anche migliori condizioni d'acquisto per i soci (vedi la recente attivazione di convenzioni).

Uno sforzo in più sarebbe stato, imho, un gradito riconoscimento dell'attività svolta quotidianamente dietro le quinte da appassionati puri e di cui tutti posso fruire gratuitamente, anche David Giudici di Ruoteclassiche che certamente legge questo forum Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  V-Special su Ruoteclassiche settembre 2016 Mexo Cinqo 32 10,273 17-09-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Ragazzi comprate Ruoteclassiche ^___^ Hammer® 121 14,651 19-08-2012, 22:30
Ultimo messaggio: davidino
  Articolo ruoteclassiche su NA Calmar78 15 4,726 25-10-2011, 15:00
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)