This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oppale!
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e ho 24 anni! Scrivo da un paesello in provincia di Bologna e fin da piccolo sono sempre stato un malato di auto, sportive o meno.
Appena presa la patente, cresciuto da papà Alfista, dopo un po di tempo mi sono preso una GT 1.9 diesel (non cosi sportiva, ho scoperto piu tardi  Big Grin )  ma poi circa 4 anni fa vidi questo video di Harry Metcalfe e da li mi assalì una scimmia mostruosa per le auto leggere.
Qualche anno dopo, messi da parte i dovuti risparmi e accantonata a fatica la folle idea di una Elise come macchina per tutti i giorni ho visto nella mx5 quella che potrebbe essere una valida alternativa, con la "comodità di una utilitaria" e la guida di una sportiva. Detto questo, dopo aver provato per la prima volta una ND 2000 questo weekend credo che vi tartasserò di domande  Cool  ciao
  Cita messaggio
#2
Benvenuto! Quindi prenderai una nd 2.0?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#3
Benvenuto! Avessi avuto dei lavori più sicuri me la sarei presa anche io molto volentieri..per ora comunque anche la mia nc si difende bene essendo molto divertente.. comunque sono molto interessato a sapere le prime impressioni che avrai..come colore cos'hai in mente?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Welcome!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#5
Grazie!! No ancora non è sicuro che la compro ma ora come ora il panorama automobilistico non offre tante alternative tra motore benzina, spider, leggera, cambio manuale e trazione posteriore.

Come colore sicuramente Soul Red, poco ma sicuro. Le prime impressioni sono tutto sommato positive, motore con una bella voce ed elastico, cambio molto valido ma a fianco a me c'era un gigante che col gomito non mi permetteva di collaudare bene l ergonomia. Abitabilità tutto sommato buona e qualità degli interni soddisfacente. L unico neo è il volante, valido nei trasferimenti quotidiani ma nei destra/sinistra veloci nel momento in cui si gira il volante per la controcurva questo si alleggerisce per un istante, prima di sentire di nuovo il peso dell'auto. Questa è la cosa che mi preoccupa di più, anche se mi viene da attribuita al trasferimento del peso. Voi che ne pensate?
  Cita messaggio
#6
Io ho provato una 124 Abarth tempo fa, abituato alla mia nc anche io ho avuto brutte sensazioni al volante durante la guida allegra. E ho sentito che un po' tutti i miatisti che passano da qualsiasi serie alla nd hanno notato più o meno le stesse cose che ho notato io... Te compreso.
È e rimane un'auto fantastica, io dico che se ti piace ma proprio non digerisci questo "difetto" vale la pena informarsi per un eventuale depower/conversione ad altro servosterzo. Magari qualcosa si trova

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#7
Sarò onesto, non ho mai guidato una MX5 ne mi sono mai messo a sedere in una prima di questo weekend, per cui appena finito il testdrive ero rimasto spiazzato e forse anche deluso dalla sensazione di svuotamento dello sterzo, era una cosa che non mi aspettavo assolutamente. Ieri ragionandoci a mente fredda l ho inquadrato invece come un elemento che da carattere all'auto, ma dovrò pensarci molto bene. Questo weekend proverò una ND 1.5, magari la sensazione sarà minore o nulla.
Per quanto riguarda modifiche alla macchina penso che sarà impossibile per me farne, ho paura di rogne legali. Altra cosa in più che mi obbliga ad andare cauto e calcolare bene la dinamica di guida di una mx5 come mazda l ha fatta.

Anch'io l anno scorso al motorshow ho avuto la possibilità di fare un giro, da passeggero però, sulla 124 Abarth insieme ad Andrea di omniauto, non mi sono mai divertito cosi tanto stando dal lato passeggero, faceva le curve di traverso e intanto descriveva la macchina, ero estasiato  Smile
  Cita messaggio
#8
Ciao Davide .................. benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#9
Bè ma aggiungendo Delle barre antirollio e migliorando l'assetto potresti sopperire alla cosa e senza avere problemi legali con le omologazioni del caso. Comunque in un'altra discussione leggevo da un utente che erano più sensazioni che realtà..e che prendendoci confidenza si evinceva che in realtà il limite dell'auto era più alto. Però essendo abbastanza ignorante in materia e ancor di più su nd llti conviene aspettare qualcuno che ne sa. Comunque in caso il soul Red lo appoggio in pieno!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Non riesco a linkarti la discussione perché sono con il cellulare, ma se vai su ricerca e cerchi la discussione ND difetti/noie/problemi nelle prime pagine ho visto che si parlava proprio di questo (dopo ci sono mille pagine quindi non so a che conclusioni siano arrivati però tu che sei in ottica acquisto puoi approfondire un po' di più)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)