This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC FL] Paraurti usato in Germania. Come farselo spedire a un prezzo conveniente.
#1
Ciao amici, è da un po che non scrivo sul forum (OK un bel po'! Big Grin ) ma devo disturbarvi per un fatto non troppo bello che è accaduto alla mia adorata. 
Purtroppo, mio fratello, andando in retro una sera per spostare l'auto in fretta, ha centrato la mia. Sfortunatamente lui ha un Discovery con gancio di traino, quella sera si era scordato che  lo aveva montato e  penso si possa già intuire cosa sia successo.... Bene il paraurti posteriore si è sfondato quasi in mezzo sotto la targa. Il buco che si è formato è abbastanza grosso, e in parte il paraurti  era già stato ritoccato per il passato con stucco (l'ho scoperto giusto quella sera, oltre al rammarico pure la beffa). E' da buttare. 
Ho trovato su eBay diversi paraurti in vendita in Germania a prezzi tutto sommato convenienti. Si parla di circa 100/120 euro, per la versione NCFL (che è piu bello e quindi vorrei comprare questo anche se ho una semplice NC)
Il problema è che le spedizioni sono proibitive. Mi hanno fatto dai 115 agli 87 euro per spedirmeli. Mi domando, ma non c'è nulla di piu conveniente, per un oggetto dal peso specifico, tutto sommato contenuto??? 
Grazie per l'aiuto!  Exclamation Exclamation
  Cita messaggio
#2
1) il prezzo è basato sul peso volumetrico, non sul peso effettivo. Ergo, più una cosa è grande più costa spedirla, a prescindere dal peso reale.

2)Se monti il paraurti NCFL su NC avrai uno spazio tra i fari e il paraurti. Per un lavoro ottimale dovresti mettere anche i fari NCFL.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
https://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-Mk3-NC...0005.m1851
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
(21-10-2017, 01:28)Fletch Ha scritto: 1) il prezzo è basato sul peso volumetrico, non sul peso effettivo. Ergo, più una cosa è grande più costa spedirla, a prescindere dal peso reale.

2)Se monti il paraurti NCFL su NC avrai uno spazio tra i fari e il paraurti. Per un lavoro ottimale dovresti mettere anche i fari NCFL.

Non sapevo la questione dei fari. Pensavo andassero bene.
  Cita messaggio
#5
Scusate se lo chiedo ugualmente, ma quanto costa farselo spedire? Mi sapreste indicare qualche corriere tedesco che se ne può occupare?
Quasi quasi cambio pure i fari già che ci sono, perche hanno entrambi piccole infiltrazioni.
  Cita messaggio
#6
Hai guardato quello che ho linkato ?
Lo hai a casa per 150 euro circa ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
Se cerchi bene nel forum, un altro utente aveva trasformato la sua NC in FL. Da che ricordo non era stata una cosa così semplice.
  Cita messaggio
#8
Avevo trovato il paraurti FL con il diffusore sportivo incluso. Costava poco piu di quello di inglese, ma il venditore non sa come spedirlo.
Qualcuno sa come si possa fare? Eisistono corrieri economici in germania anche per oggetti voluminosi?
Grazie in anticipo !
  Cita messaggio
#9
Se riesci ad avere le dimensioni del paraurti impacchettato puoi vedere su Uship.com, Anyvan.com e Shiply.com. Indichi il luogo del ritiro, la destinazione, le dimensioni dell'oggetto e ricevi offerte dai vari corrieri, che sceglierai a tua discrezione.
Io ho comprato in UK un paraurti e me lo sono fatto spedire così, spendendo circa 130 euro a fronte dei 350/400 preventivati dai soliti corrieri internazionali.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
(23-10-2017, 15:01)Fletch Ha scritto: Se riesci ad avere le dimensioni del paraurti impacchettato puoi vedere su Uship.com, Anyvan.com e Shiply.com. Indichi il luogo del ritiro, la destinazione, le dimensioni dell'oggetto e ricevi offerte dai vari corrieri, che sceglierai a tua discrezione.
Io ho comprato in UK un paraurti e me lo sono fatto spedire così, spendendo circa 130 euro a fronte dei 350/400 preventivati dai soliti corrieri internazionali.

Grazie Fletch! Alcuni corrieri mi hanno fatto 70€ come costo... Dite che è ancora eccessivo?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Paraurti posteriore da tagliare - come e quanTo? omermon 102 33,871 18-04-2020, 22:25
Ultimo messaggio: Dragone81
  Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? simone.simoncino 23 10,388 11-12-2019, 11:19
Ultimo messaggio: mancio84
  Paracolpi di tela paraurti anteriore delavega 3 2,287 03-04-2019, 23:20
Ultimo messaggio: delavega
  ND - smontare Paraurti posteriore Anjys 4 3,326 13-01-2019, 22:59
Ultimo messaggio: Anjys
  Compatibilità paraurti anteriore NC Pietro1996 2 2,557 02-09-2018, 21:22
Ultimo messaggio: Pietro1996
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,192 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] Paraurti frontale e parafango crepati. Riparare o no? ilgallovince 2 2,909 06-04-2018, 16:08
Ultimo messaggio: ilgallovince
  [NA] Adesivo Mazda paraurti anteriore black special Gianluca 1975 6 5,281 15-02-2018, 00:22
Ultimo messaggio: cole_trickle
  prezzo fucilata fanali anteriori Maverickeclipse 28 11,009 07-12-2017, 00:43
Ultimo messaggio: Marconext
  [NB FL] paraurti sganciato gibo51 4 3,070 08-10-2017, 21:58
Ultimo messaggio: gibo51



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)