This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia batmobile
#11
(18-10-2017, 23:24)Valerius14 Ha scritto: smontare il quadro strumenti é complesso? la domanda sorge in quanto nel quadrante originale di cromato di sono solo due anelli (conta giri e conta km) su 5 lasciando senza (olio benzina temperatura)


Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#12
nel frattempo dallo stesso spacciatore avevo ordinato le cromature per zona clima e per le bocchette dell'aria che oggi sono arrivate ed ovviamente ho provveduto a montare, con soddisfazione posso dire che sono di alluminio e non di plastica


   
   
   
   
  Cita messaggio
#13
Tempo di tornare a casa per la pausa pranzo eh... Et voilà chi se l aspettava, pacchettino arrivato dall Inghilterra con le frecce trasparenti e bordino cromato. 

   

Ovviamente 10 minuti dopo... Montate 
   

Il prossimo passo saranno i catarifrangenti sui paraurti chiari
  Cita messaggio
#14
Nuova settimana, nuova consegna, nuovo pacchetto, nuovo arrivo e subito a lavoro! ciao catarifrangenti arancioni...
   
   
  Cita messaggio
#15
nel frattempo per un futuro non troppo lontano ma nemmeno troppo vicino... non so che cerchi scegliere Sad

dotz mugello    

sparco pista    

jr11    
  Cita messaggio
#16
Per chi non fosse a conoscenza segnalo questo appezz8 che per circa 23 euro funziona, l'ho appena montato sulla mia nbfl con stereo non bose codice 2192 senza troppi problemi. la scatolina è piccola io l'ho riposta nel vano portaoggetti e non si scalda per niente.
Per chi non vuole cambiare autoradio e non vuole farsi 44560 cd audio e un'ottima soluzione ad un prezzo ridicolo, funziona sia con aux che con pendrive usb e file mp3.
6 cartelle di nome CD01 CD02 CD03 CD04 CD05 CD06 e possibilità di inserire fino a 99 mp3 all'interno di ogni cartella.  
Unica pecca non esce il nome della canzone sul display dello stereo ma chissene... 23 euro sempre meglio della radio e di stare a fare cd

https://www.amazon.it/gp/product/B01LAUY...UTF8&psc=1
  Cita messaggio
#17
Oggi ė arrivato qualcosina     
  Cita messaggio
#18
Dopo un'estenuante ricerca per le minigonne ad un prezzo umano finalmente... missione compiuta! 

   

In realta volevo fare qualche foto con il bel tempo ma sembra che da quando abbia questa macchina con esso ho anche la nuvola di fantozzi -_-

In tanto aspetto che mi arrivi qualcosina dagli USA per una modifica alle portiere, ci ho provato in tutti i modi a farmi piacere i 5x7 coassiali in porta anche se devo dire per lo spazio abitacolo non sono malvagi, il problema nasce quando si ostruisce il foro... ciao alti e ciao tutto.
Nello studiare un'opzione che stavo valutando cioè quella di montare un piccolo sub, sfruttando magari i canali per gli altoparlanti posteriori di serie, visto che sono collegati al niente, quindi inizio a prendere spunto precisamente dal cs130 ciare (doppia bobina 4ohm 13cm) http://www.ciare.com/Prodotti/catid/9207/eid/8432/cs130 e dalla cassa BR02 studiata per esso http://www.ciare.com/Tip-tricks/TipTrick...ID/94/BR02 visto le dimensioni pensavo di metterla fra i sedili o in mezzo le due curva della stylebar cosi che funzionasse come frangivento integrato pure con un semplice passabasso vicino.

Come al mio solito mi faccio prendere dal problema degli alti e della gamba che se la metti davanti diventa radiolina del detersivo e cambio idea,
nella speranza di riprende predisposizione "originale" con un tweteer alto dopo aver studiato, ho potuto notare che in porta ci posso sparare un piccolo misero woofer da 20cm XD, dagli USA mi stanno arrivando i baffles che sono questa roba qui: https://images.crutchfieldonline.com/Ima...other.jpeg
Che dovrebbero aiutare a smorzare vibrazioni e reindirizzare il suono verso l'interno dell'abitacolo facendo recuperare un po di bassi, considerando sempre la potenza a disposizione e l'unica opzione possibile per aumentarla in maniera poco casinista con il minor ingombro e lavoro possibile è montare il KTP-445U dopo l'autoradio, come woofer puntato al ciare cw200z che conosco e so che e stra dichiarato dalla casa come potenze e dovrebbe andar bene senza problemi, grazie anche al fatto che e un 93db http://www.ciare.com/Prodotti/catid/8735...469/cw200z cosi dovrei eliminare il problema "gamba alti radiolina detersivo" e dovrei recuperare un po grazie alla dimensione un po grazie ai  baffles un po di basso in più e soprattutto più definito e meno "legnoso"
  Cita messaggio
#19
Secondo me fare un impianto ben suonante in una spider è una battaglia persa fin da subito! Wink

In ogni caso dubito che quel modulo Alpine sia in grado di pilotare un sub a doppia bobina! I cavi di alimentazione in ingresso sono così miseri che lasciano immaginare che la potenza disponibile sia infinitamente più bassa di quella dichiarata.

Oltretutto l'autoradio di serie costituisce un collo di bottiglia non da poco in quanto a qualità del suono. Fa proprio schifo per dirla tutta.

Io valuterei un amply in classe D, più compatto di quelli tradizionali e infinitamente meglio di quanto integrato nella radio di serie e nello scatolotto Alpine. Tra l'altro questo accetta pure gli ingressi hi-level e puoi mantenere la radio di serie. http://www.ebay.it/itm/STEG-STD401D-AMPL...iid%253A14
  Cita messaggio
#20
(01-03-2018, 12:22)Elwood Blues Ha scritto: Secondo me fare un impianto ben suonante in una spider è una battaglia persa fin da subito! Wink

In ogni caso dubito che quel modulo Alpine sia in grado di pilotare un sub a doppia bobina! I cavi di alimentazione in ingresso sono così miseri che lasciano immaginare che la potenza disponibile sia infinitamente più bassa di quella dichiarata.

Oltretutto l'autoradio di serie costituisce un collo di bottiglia non da poco in quanto a qualità del suono. Fa proprio schifo per dirla tutta.

Io valuterei un amply in classe D, più compatto di quelli tradizionali e infinitamente meglio di quanto integrato nella radio di serie e nello scatolotto Alpine. Tra l'altro questo accetta pure gli ingressi hi-level e puoi mantenere la radio di serie. http://www.ebay.it/itm/STEG-STD401D-AMPL...iid%253A14

sulla prima sono d'accordo ma il fatto che se c'e un ostacolo non sento gli alti e mi sembra la radiolina del detersivo mi fa girare le sfere del drago, l'autoradio di serie fa cacare ma non m'interessa fare spl ne farmi sentire a  metri di distanza, mi basterebbe sentire come sento ora ma senza vibrazioni strane e senza che si sente troppo da fuori ad auto chiusa, cosa che i baffles dovrebbero aiutarmi a fare.

Il ktp 445 e un classe D comunque, supporta ingressi hi-level ed è 45w rms x4 con filtri crossover  fronte e retro e gain regolabili fronte e retro, l'abitacolo e piccolo è piu che sufficiente allo scopo senza andare oltre con potenze e dover cablare cavi di potenza e trovare spazio per infilare l'ampli.

Per quanto riguarda il sub piu che per il "boom" e per far tremare i vetri lo pensavo per coprire tutti i rumorini di vibrazioni e coprire piccole imperfezioni derivanti dai 5x7 che per dimensione in alcuni casi cacciano un suono basso legnoso orribile, e pensavo al cs130 che è un 130mm tecnicamente è un 30 + 30 rms utilizzato come sostituto nei sub di serie delle utilitarie quindi particolarmente adatto a potenze non esagerate ed a casse piccole gestibile per il poco spazio utile che abbiamo.

Pure perchè io ai bei tempi tenevo un powerbass da 25cm pilotato da un steg ed a montarcelo nella mx5 non ce lo vedo proprio, oltre per problemi di spazio proprio come suono... l ambiente e troppo piccolo, sarebbe solo basso compromettendo comunque l'ascolto di un po di musica e l'ascolto del sound vetturistico.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] La MX-5 Batmobile di nikiza nikiza 32 1,696 28-02-2024, 23:40
Ultimo messaggio: mistral74
  La Batmobile - MX-5 RC 2.0 hero_94 29 5,158 09-01-2017, 11:35
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)