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NA 1.6 115 da montagna,come lo settiamo?
#51
(21-09-2017, 22:50)jack560r Ha scritto:
(21-09-2017, 22:18)alex zanardi Ha scritto: con la 4,78 ci ho girato per quasi 2 anni, ci ho fatto colli in montagna divertendomi come un bambino a natale, giri in pista idem, circa 10.000 Km di trasferimenti 2/3 in autostrada a 130 con motore a 4900, mai avuto problemi.
un po di rumore, ma nulla altro
solo il benzinaio era felicissimo di vedermi arrivare  Big Grin

Ma per curiosità,i consumi con pari utilizzo a quanto scendono con la 4.78?
Mi piacerebbe non scendere troppo sotto i 10,anzi,non scenderci proprio magari

direi che la discussione si puó spostare nella sezione perditempo Wink
nulla di personale, ma parlare di consumi in un topic su una elaborazione mi sembra poco pertinente
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#52
Severo ma giusto Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#53
6M + 4.3 = ~4.55
Spero di non essere stato troppo criptico

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Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#54
(22-09-2017, 09:02)Number34 Ha scritto:
(21-09-2017, 22:50)jack560r Ha scritto:
(21-09-2017, 22:18)alex zanardi Ha scritto: con la 4,78 ci ho girato per quasi 2 anni, ci ho fatto colli in montagna divertendomi come un bambino a natale, giri in pista idem, circa 10.000 Km di trasferimenti 2/3 in autostrada a 130 con motore a 4900, mai avuto problemi.
un po di rumore, ma nulla altro
solo il benzinaio era felicissimo di vedermi arrivare  Big Grin

Ma per curiosità,i consumi con pari utilizzo a quanto scendono con la 4.78?
Mi piacerebbe non scendere troppo sotto i 10,anzi,non scenderci proprio magari

direi che la discussione si puó spostare nella sezione perditempo Wink
nulla di personale, ma parlare di consumi in un topic su una elaborazione mi sembra poco pertinente
Perché scusami? È un informazione da tenere nascosta o a cui non dare un importanza? Vorrei capire cosa ci vedi di strano nel chiedere le differenze di consumo a seconda della coppia conica. Ho ben spiegato il mio utilizzo e non è nemmeno un valore fondamentale,ma sicuramente se per avere solo un leggero miglioramento spendo il doppio magari valuto se può comunque valerne la pena o meno. 
Non ho scritto nulla di perditempo e anzi,sto commento (Totalmente OT) mi infastidisce pure abbastanza. Leggo post altrove con informazioni chiare sui consumi anche nei vari turbo da 300hp. Visto che la modifica della conica è un lavoro rispetto al resto molto economico considero completamente pertinente valutare anche le differenze nell'uso che non sia solamente quello più spinto.

(22-09-2017, 12:28)Costa Ha scritto: 6M + 4.3 = ~4.55
Spero di non essere stato troppo criptico

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Compreso a pieno,perfetto. 
Il 6m quindi ha un finale più corto rispetto al 5?
Sembrerebbe essere comunque una delle rapportature più valide,dovrebbe sedersi meno tra 2a e 3a
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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#55
direi più una informazione al quale dare meno importanza, voler migliorare le prestazioni del motore e preoccuparsi dei consumi è un controsenso, più CV vuoi più benzina devi bruciare da qui non scappa nessuno.
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#56
(22-09-2017, 13:49)alex zanardi Ha scritto: direi più una informazione al quale dare meno importanza, voler migliorare le prestazioni del motore e preoccuparsi dei consumi è un controsenso, più CV vuoi più benzina devi bruciare da qui non scappa nessuno.
Assolutamente! Su questo concordo in pieno,ovviamente non sarà la scelta più economica,ma per l'utilizzo mi basta solo avere consumi accettabili,non voglio i 15 al litro,era una curiosità,però dire che tutto il post sarebbe da spostare in "perditempo" mi da un po' fastidio,visto che oltre alle informazioni personali,comunque ci sono moltissimi dati per chiunque abbia voglia di fare lavori simili. 
Anche perché poi ho solo chiesto la differenza di consumi accorciando i rapporti,non altro,non mi sembra una roba così strana Huh
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EX NA6CE 115 in Classic Red
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#57
se accorci di un 10% farai il 10% di km in meno per litro, in pratica se facevi i 15 farai i 13,5 questo dice un banalissimo calcolo matematico.
se poi vuoi fare il pignolo il motore sforza meno per portarti in giro quindi e probabile che farai i 13,6 ma non prenderlo per buono  Big Grin Tongue

il controsenso è preoccuparsi dei consumi su una auto elaborata, 
il non voler scendere sotto i 10km/L. 
ho seri dubbi che una mx5 (qualsiasi versione) riesca a fare quel consumo quando sfruttata al 100%, anzi sono certo che se fa più dei 7-8 ha dei problemi o la mx5 o il pilota  Big Grin Big Grin Big Grin




P.S. detto ciò, mi rifiuto di parlare ancora di consumi in questa sezione  Undecided
P.S.S la mia in pista fa i 2,5-3  Big Grin
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