This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Ronzio elettrico
#1
Ciao cari, come state? 

Da circa una settimana la mia NB 1.6 Club, appena metto in moto, sento un ronzio continuo elettrico. Somiglia molto al ronzio elettrico delle prime Mini One... :/

E' un rumore che proviene dal vano motore e che rimane presente finché la macchina resta in moto, anche se ci sono delle volte che all'accensione non si sente ed altre volte il ronzio si presenta dopo qualche kilometro. 

Ho fatto attenzione e non sembra dipenda dal fatto se guido in modo tranquillo oppure se sfrutto di più il motore: questo maledetto ronzio ci può essere a prescindere... 

Non vorrei si rompesse qualcosa all'improvviso e la macchina mi lasciasse a piedi... 
Cosa consigliate di controllare? 

Smile 
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#2
Ma sei vivo???

Io farei un salto dall'elettrauto per far controllare l'alternatore.
  Cita messaggio
#3
Sì sono ancora vivo!
Big Grin

Mi ha chiamato il meccanico, dice che il rumore è il cuscinetto della frizione è che quindi devo rifare tutta la frizione...

Ma non si può sostituire solo sta ***** di cuscinetto?
Mi fido?
Bah!
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#4
(20-09-2017, 16:50)Matsuda Ha scritto: Sì sono ancora vivo!
Big Grin

Mi ha chiamato il meccanico, dice che il rumore è il cuscinetto della frizione è che quindi devo rifare tutta la frizione...

Ma non si può sostituire solo sta ***** di cuscinetto?
Mi fido?
Bah!

Normalissimo. Su ogni mx5 na-nb (e alcune nc) il cuscinetto reggispinta fa rumore al minimo. Se premi la frizione scompare il rumore.

Lo cambierai e in pochi km tornerà a farlo. Mettiti l'anima in pace. Non succede nulla.

Ps volendo si potrebbe fare solo lui. Ma tirare giù un cambio per il solo reggispinta è un po da str. ..zi.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Video [NA/NB]  Swap motore elettrico GioCas 28 10,403 30-11-2020, 09:07
Ultimo messaggio: Kublai
  Pompa benzina o impianto elettrico? marlenic 7 1,352 15-06-2009, 20:07
Ultimo messaggio: pit la bestia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)