This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SOLITA DISCUSSIONE
#1
Ciao ragazzi
mi spiace aprire la solita trita e ritrita discussione ma nonostante la lettura del forum sento la necessità di alcuni consigli.

Dopo 6 anni di pedalate e auto "familiari" prestatemi quando necessario torno ad avere la voglia di una auto mia.
Appunto usando la bici giornalmente non necessito assolutamente di un auto da usare e sfruttare in città, ma più di una cabrio prossima ai 30 anni da usare per occasioni particolari e per divertirmi in compagnia della mia ragazza.

Non punto assolutamente alle prestazioni, alla pista o a futuri progetti di elaborazione non avendo velleità sportive. Ho già letto la guida sul'acquisto della Vale.

Inizialmente sono partito da un budget di 3500€ compresa di passaggio, che ho in seguito aumentato causa condizioni veicoli visionati a quel prezzo. ora siamo a 5000 euro massimo tutto compreso con la speranza di non metterci mano per i prossimi 2 anni.

Sto valutando e giovedì andrò a vedere una Mx5 Na 1990 115 cv 240000 km, rimessa a nuovo dal proprietario sia lato estetico che meccanico, versione con servosterzo ma senza a/c e abs. L'auto in foto è perfetta, veramente un gioiello, bianca. Prezzo 3900+eventuale hardtop 500.

Dall'altra parte sono attratto dalla mx5 1.8 dell'utente Marco Ruschena, a livello estetico che indubbiamente monta componenti tosti e per quello fa lievitare il prezzo, anche se probabilmente per l'uso tranquillo che dovrei farne non avrebbe senso in mano mia.

In ultimo a 50 km da casa mia una 1.6 na 90 cv 1997 british green (purtroppo il verde non mi dice nulla), con circa 1500-1800 euro di lavori lato estetico a "soli" 2500 euro con sei mesi di garanzia però, e ovviamente molto golosa visto il prezzo.

Ora a fronte di quanto sopra scritto per quanto riguarda l'uso che ne farei cosa mi consigliate? E' da maggio che cerco una buona occasione e ora ho deciso di fare l'acquisto. Probabilmente la NA 115 bianca potrebbe essere la più adatta anche per una futura omologazione ad auto storica. Se avete qualche occasione fatemi sapere ho già spulciato tutti i canali per il Triveneto.
  Cita messaggio
#2
La BRG essendo '97 sarebbe già asizzabile.
Per il fatto che non dica niente in quel colore ... probabilmente la vedi da stock .... poi quanti km ha ?


Quella di Marco sarebbe da rivedere esteticamente e partirebbero un bel po' di soldi.

Probabile che i km della 115 non siano nemmeno scalati
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
(11-09-2017, 22:27)Mexo Cinqo Ha scritto: La BRG essendo '97 sarebbe già asizzabile.
Per il fatto che non dica niente in quel colore ... probabilmente la vedi da stock .... poi quanti km ha ?


Quella di Marco sarebbe da rivedere esteticamente e partirebbero un bel po' di soldi.

Probabile che i km della 115 non siano nemmeno scalati

Grazie per la risposta, sono 187 mila km, ma ha una botta sul parafango destro, il cofano da sistemare e i paraurti rovinati, e non ho ancora capito lo stato della capottina. Probabilmente prenderò ancora qualche tempo e aspetto che con il prossimo mese i prezzi scendano visto il maltempo  Smile
  Cita messaggio
#4
Capisco. Però le 1.8 sono piuttosto 'rare'
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...50040aa119

questi li hai sentiti per sapere qualche dettaglio in più?
è un po' più distante di quel che speravi, ma il prezzo è buono se anche le condizioni lo fossero.

dice Motore rivisto di recente da Mazda quindi almeno su quello dovresti essere apposto.
  Cita messaggio
#6
Bene dopo due anni di ricerca poco impegnata arriva una 1.6 110 del 1999. Peccato solo per il colore emerald green per il resto è in condizioni perfette.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,414 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  La solita mx5 grigia? :)) smoke 22 5,117 03-02-2011, 21:44
Ultimo messaggio: Tiro!



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)