This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tuttiiii
#1
Smile 
Ciao a tutti, 
mi chiamo Mario, ho venti anni e vengo da Roma, circa un anno fa ho comprato con tutti i risparmi messi da parte lavorando la mia mazda mx5 nc1 roadster 1.8 sound system Bose.
Sono innamorato di auto di questo tipo e penso che se fosse per me nella vita non cambierei mai tipologia.
Ho apportato tre"modifiche" all'auto risolvendo due problemi che ho incontrato:
-dato il costo del carburante e quindi il mantenimento di un auto del genere ho dovuto, essendo uno studente, installare un impianto a gpl.
 Capisco che su una macchina del genere è un sacrilegio montare un impianto a gas ma purtroppo era l'unico modo per poterla mantenere (sono dovuto        scendere a compromessi con mio padre), comunque l'impianto è ottimo ed è stato tarato in modo che ad alti regimi insieme al gas inietta anche una percentuale di benzina così da evitare i problemi di deterioramento alle valvole che si potrebbero presentare. Il gpl non cambia poi molto le prestazioni dell'auto però percepisco la differenza quando voglio divertirmi e spingere un pò l'auto, così in quei casi passo a benzina e disattivo il dsc  Big Grin .  La bombola del gas purtroppo abbiamo dovuto collocarla nel portabagagli già piccolo a causa dello spazio rubato dalla capote automatizzata, mi è rimasto spazio per qualche zaino ma se dovevo viaggiare mi trovavo in difficoltà,
-così ho montato come accessorio un portapacchi sopra il portabagagli che oltre ad avere una palese utilità da anche all'auto un aspetto più aggressivo, il portapacchi è cromato in armonia con le marmitte e con i poggiatesta che fra poco acquisterò.
- la terza iniziativa è stata frutto solo della mia esuberante giovinezza infatti insieme a mio padre abbiamo verniciato le pinze dei freni di un bel rosso fuoco Angel .

E' la prima volta che partecipo ad un forum, sono curioso di vedere come sarà, mi entusiasmano in particolare i raduni e le iniziative, seguirò con attenzione quelle discussioni. Concludo dicendo che la mia auto per me è un oggetto che mi è costato molta fatica e per questo la tengo come un gioiello, ma non ho nessuna intenzione di mettergli un centrino sotto e tenerla in garage ferma, mi piacerebbe personalizzarla (senza burinate) e renderla sempre più bella e potente nei limiti della legalità.

Un saluto a tutti  Smile
  Cita messaggio
#2
Benvenuto e goditi la tua Mx-5!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Benvenuto Mario
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Ciao Mario .................. benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
Welcome

Quindi hai una RC 1.8 a gas.......

PS. Le NC hanno la capote in tela.
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
(30-08-2017, 10:09)SymonDark Ha scritto: Welcome

Quindi hai una RC 1.8 a gas.......

PS. Le NC hanno la capote in tela.

Si esatto, scusate l'errore
  Cita messaggio
#7
Benvenuto e complimenti per la tua RC!
  Cita messaggio
#8
Ciao e benvenuto..
  Cita messaggio
#9
(01-09-2017, 13:51)Mardo Ha scritto:
(30-08-2017, 10:09)SymonDark Ha scritto: Welcome

Quindi hai una RC 1.8 a gas.......

PS. Le NC hanno la capote in tela.

Si esatto, scusate l'errore

Sei scusato, ci mancherebbe  Big Grin

Però consiglio di correggere il sottonick Cool
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 552 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti! Axe991 5 201 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 95 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 162 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 431 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 297 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 951 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 231 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 187 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
Exclamation Ciao a tutti! + guida acquisto mx5 nd Giorgio2601 2 356 12-12-2023, 01:10
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)